COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.082
8.999
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Se guardi i mercatini ne trovi durace + racing zero a meno di 1000.

Togli un buon 20 25% di negoziazione se la vuoi vendere.

Se trova l'appassionato del marchio magari...
Personalmente una bici del genere per 1000 euro non la darei mai via, piuttosto la terrei , ha un gruppo quasi nuovo e buone ruote.
Sono abbastanza pratico di mercatini , compro e vendo frequentemente, come dicevo prima ci vuole un pò di pazienza.
Certo che se uno vuole realizzare subito allora cala le braghe.
Ma questo non credo sia il caso di Fabio
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Secondo voi, quanto potrei chiedere per il mio muletto,nel caso volessi venderlo?
Colnago EPS
Gruppo Ultegra
Ruote mavic ksyrium Vedi l'allegato 280907
Vendere una bici del genere per 1000/1500 euro non ha senso secondo me. Bisognerebbe calcolare per esempio:
  1. bici da dove proviene? comprata tu, o arrivata da altri?
  2. Gruppo? idem con patate: da dove proviene., anno ecc.
  3. Altri componenti?
  4. Ruote? le hai prese nuove o usate?
  5. Stato generale?
Non so, se ti servono soldi piuttosto io venderei la moglie a qualche sultano turco, ti posso garantire che si fanno dei bei soldoni.:mrgreen:
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Se guardi i mercatini ne trovi durace + racing zero a meno di 1000.

Togli un buon 20 25% di negoziazione se la vuoi vendere.

Se trova l'appassionato del marchio magari...

A quella cifra non vale la pena venderla, piuttosto la tieni fissa sui rulli, o comunque hai sempre una bici pronta in caso di problemi all'ammiraglia, tanto una bici che non usi non ti costa nulla.
Se uno mi offreisse 700 euro per quella bici sarei indeciso se rispondergli che prefereisco darla al cane come osso per giocare o che la tengo in cantina per stendere gli stracci bagnati :mrgreen:
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Personalmente una bici del genere per 1000 euro non la darei mai via, piuttosto la terrei , ha un gruppo quasi nuovo e buone ruote.
Sono abbastanza pratico di mercatini , compro e vendo frequentemente, come dicevo prima ci vuole un pò di pazienza.
Certo che se uno vuole realizzare subito allora cala le braghe.
Ma questo non credo sia il caso di Fabio
Io ho appena venduto il telaio V2r a 1000 euro , poi ho venduto la piega 3t e i freni Campagnolo Direct mount a 400 euro quindi ho realizzato 1400 . Ho attinto dalle mie conoscenze ciclistiche perché non ho pratica con i mercatini . Comunque dalle mie parte telai top gamma rim usati hanno mercato altro che regalarli . Lo stesso costruttore Pedemonte al telefono mi ha detto che negli ultimi mesi sta avendo molte richieste di telai rim ovviamente nuovi , non chiedetemi il motivo perché nemmeno mi interessa , probabilmente sarà un caso o un periodo così.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.372
25.127
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vendere una bici del genere per 1000/1500 euro non ha senso secondo me. Bisognerebbe calcolare per esempio:
  1. bici da dove proviene? comprata tu, o arrivata da altri?
  2. Gruppo? idem con patate: da dove proviene., anno ecc.
  3. Altri componenti?
  4. Ruote? le hai prese nuove o usate?
  5. Stato generale?
Non so, se ti servono soldi piuttosto io venderei la moglie a qualche sultano turco, ti posso garantire che si fanno dei bei soldoni.:mrgreen:
Tutto nuovo. Ma la mia era pura curiosità,come muletto va benone e per 500 euro me la tengo stretta.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.843
19.138
.
Visita sito
Bici
mia
Ma difatti.. vendere l'usato oggi con l'enorme offerta che c'è dell'usato è un bagno di sangue (non è mai stato facile cmq) utile sarebbe venderla a pezzi, telaio - gruppo - ruote e quasi sicuramente si realizza molto di più, poi dipende anche quanto uno ha necessità o meno di realizzare.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Comunque dalle mie parte telai top gamma rim usati hanno mercato altro che regalarli . Lo stesso costruttore Pedemonte al telefono mi ha detto che negli ultimi mesi sta avendo molte richieste di telai rim ovviamente nuovi , non chiedetemi il motivo perché nemmeno mi interessa , probabilmente sarà un caso o un periodo così.
Giusto!
Btw:comunque il motivo lo si sá, è palese e non è certo per caso. Ma diciamo che non è importante. Però di certo non svenderei un telaio solo perché è rim.
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
326
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
c'è anche da tenere conto che in questo momento di transizione tra freni rim e disco e l'attesa del shimano 12V forse la vendi ancora a una determinata cifra, tra un anno venderla sarà ancora più difficile.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
c'è anche da tenere conto che in questo momento di transizione tra freni rim e disco e l'attesa del shimano 12V forse la vendi ancora a una determinata cifra, tra un anno venderla sarà ancora più difficile.
Un altro pò e questo benedetto Dura ace 12v mi diventa buono per l'eroica !
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
c'è anche da tenere conto che in questo momento di transizione tra freni rim e disco e l'attesa del shimano 12V forse la vendi ancora a una determinata cifra, tra un anno venderla sarà ancora più difficile.
La transizione è già avvenuta da mo. Ma da mo'. A questo punto sembra più una transumanza.

Ho visto un rim
Sa l'ha vist cus'e'?
Ha visto un rim!
Ah beh, sì beh
Un rim che piangeva seduto sulla sella
Piangeva tante lacrime
Ma tante che
Bagnava anche il cavallo
Povero rim
E povero anche il cavallo
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
326
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
La transizione è già avvenuta da mo. Ma da mo'. A questo punto sembra più una transumanza.

Ho visto un rim
Sa l'ha vist cus'e'?
Ha visto un rim!
Ah beh, sì beh
Un rim che piangeva seduto sulla sella
Piangeva tante lacrime
Ma tante che
Bagnava anche il cavallo
Povero rim
E povero anche il cavallo
io la vedo come una transizione come c'è già stata anni fa in mtb dal passaggio dal v-brake a disco, per un periodo di qualche anno i due sistemi hanno convissuto, poi le aziende hanno fatto morire il v-brake (anche se funzionava ancora bene ed era più leggero) per i dischi. Le aziende non i ciclisti.........e non hanno fatto più telai con perni cantilever. I negozi non le ritiravano più neanche su bici nuove e si sono svalutate di brutto.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
io la vedo come una transizione come c'è già stata anni fa in mtb dal passaggio dal v-brake a disco, per un periodo di qualche anno i due sistemi hanno convissuto, poi le aziende hanno fatto morire il v-brake (anche se funzionava ancora bene ed era più leggero) per i dischi. Le aziende non i ciclisti.........e non hanno fatto più telai con perni cantilever. I negozi non le ritiravano più neanche su bici nuove e si sono svalutate di brutto.
Con la Bdc non vai nel fango. I rim sono più vicini al terreno dei dischi con tutti gli annessi e connessi. Meglio non rientrare in questi discorsi senno ripartono le frotte di catechizzatori e testimoni di geova del disc. E poi salta su il solito che mi viene a fare la morale su cosa devo dire o no sul firum, la bibbia e le tavole dei comandamenti, ecc ecc. Quindi ti do ragione subito. Da vendere.
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
io la vedo come una transizione come c'è già stata anni fa in mtb dal passaggio dal v-brake a disco, per un periodo di qualche anno i due sistemi hanno convissuto, poi le aziende hanno fatto morire il v-brake (anche se funzionava ancora bene ed era più leggero) per i dischi. Le aziende non i ciclisti.........e non hanno fatto più telai con perni cantilever. I negozi non le ritiravano più neanche su bici nuove e si sono svalutate di brutto.
io la vedo come una transizione come c'è già stata anni fa in mtb dal passaggio dal v-brake a disco, per un periodo di qualche anno i due sistemi hanno convissuto, poi le aziende hanno fatto morire il v-brake (anche se funzionava ancora bene ed era più leggero) per i dischi. Le aziende non i ciclisti.........e non hanno fatto più telai con perni cantilever. I negozi non le ritiravano più neanche su bici nuove e si sono svalutate di brutto.
Hai ragione sta' di fatto che per il mtb il disco ha piu' senso ( percorsi, fango. dimensione pneumatici ecc) che per la strada, dove la forzatura dettata dal marketing e' evidente e cio' fa sempre storcere il naso a chi vorrebbe scegliere e non essere costretto dal mercato anche se se si e' convinti il modo di pedalare come piu' piace a se' si trova sempre....con un 'po' di pazienza sul web i ricambi si troveranno sempre ( questo e' valso anche per il mtb) .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.