Wahoo ELEMNT Bolt

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.006
4.288
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Per incollare le tracce non so aiutarti molto, avevo letto di qualche tutorial online.

Per seguire l'allenamento dal ciclocomputer basta che sincronizzi cosa hai fatto su trainingpeaks e lo segui, il punto è che se devi tirare forte 3 minuti e dopo 2 minuti la strada è in discesa non puoi seguire l'allenamento che invece continua..
Facendo di testa tua con carta e penna magari fai una pausa un pelo più lunga e conoscendo il percorso riesci a seguire meglio la tabella.
Ma lì ripeto, ognuno si organizza come riesce, io faccio così.
Basta mettere in pausa la pausa del workout ed attendere la strada favorevole a ciò che devi fare, esattamente come fai con il foglietto, con l'ovvio vantaggio di non averlo.
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.773
2.699
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Basta mettere in pausa la pausa del workout ed attendere la strada favorevole a ciò che devi fare, esattamente come fai con il foglietto, con l'ovvio vantaggio di non averlo.
Vero, ma così facendo si mette in pausa solo l'avanzamento del WO, la registrazione dell'attività e del lap invece continua, quindi a fine attività la potenza media del lap terrà conto anche del tratto percorso durante la "pausa WO".
Se invece si vuole vedere il dato della potenza media "pulito" bisogna mettere in pausa la registrazione dell'attività....o almeno mi sembra di ricordare così.
Di fatto la cosa migliore sarebbe evitare di mettere in pausa durante la fase "attiva" del WO, e approfittare delle fasi di recupero per raggiungere il primo tratto di strada favorevole.....che è poi quello che dicevi anche tu.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.006
4.288
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Vero, ma così facendo si mette in pausa solo l'avanzamento del WO, la registrazione dell'attività e del lap invece continua, quindi a fine attività la potenza media del lap terrà conto anche del tratto percorso durante la "pausa WO".
Se invece si vuole vedere il dato della potenza media "pulito" bisogna mettere in pausa la registrazione dell'attività....o almeno mi sembra di ricordare così.
Di fatto la cosa migliore sarebbe evitare di mettere in pausa durante la fase "attiva" del WO, e approfittare delle fasi di recupero per raggiungere il primo tratto di strada favorevole.....che è poi quello che dicevi anche tu.
Esatto, io uso la pausa nel caso non sia ancora nel tratto di strada adatto, o qualcosa mi impedisca di iniziare al momento esatto la fase attiva.
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.283
163
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Buongiorno, Wahoo elemnt bolt arrivato ieri da probike shop, ci sto ancora prendendo confidenza, qualcuno mi spiega come selezionare l'attività prima di iniziare il giro? Ad esempio; mtb, bdc, spinning ecc? Grazie
Almeno che non mi sbagli , non hai possiblità d'aver più profili .....
Accendi , registri e poi gestisci su altre app ... Unica cosa gestibile è l'allenamento indoor sui rullli...

Io ad esempio lo uso anche per sci nordico , poi una volta fatto upload su strava ,cambio il tipo d'attività ...
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.381
4.631
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
buongiorno, oggi ho provato il mio nuovo wahoo bolt elemnt per circa 40 km, devo dire che mi ha impressionato perché è molto intuibile, e per un miope come me, il fatto di restringere o allargare i campi di visualizzazione con i tasti laterali è risultato molto utile, all'inizio non mi aveva riconosciuto il cardio, ma ho risolto nel giro di 5 minuti.
Tutto sommato, per quello che ho avuto modo di provare, mi sembra un computerino di fascia medio/alta.
Devo ancora creare le mie pagine personalizzate, ma voglio prima riflettere sui parametri da inserire, c'è ne davvero tanti, e io sono uno che bada più al sodo..
Domanda. Quando vado in bici non uso strava, anche se ho un profilo, se poi una volta finito il giro volessi caricare il giro su strava, vedrei i segmenti vari in cui sono passato con i tempi? Oppure per questa opzione bisogna avere sempre attivo strava live segments, con tanto di telefono connesso al Wahoo elemnt?
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella domanda, scusate per la lunghezza del topic..
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere..,
 

albe3d

Novellino
1 Novembre 2015
11
1
Visita sito
Buongiorno a tutti! alcuni anni fa ho avuto per un breve periodo un elemnt e mi ricordo che entrando con l'app durante la corsa potevo scegliere un punto sulla mappa ed avere subito le indicazioni sul gps. Ora sono tornato a wahoo con il Bolt ma non ho capito se questa utile funzione ci sia ancora oppure se bisogna passare sempre tramite komoot, qualcuno lo sa?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.486
1.678
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno a tutti! alcuni anni fa ho avuto per un breve periodo un elemnt e mi ricordo che entrando con l'app durante la corsa potevo scegliere un punto sulla mappa ed avere subito le indicazioni sul gps. Ora sono tornato a wahoo con il Bolt ma non ho capito se questa utile funzione ci sia ancora oppure se bisogna passare sempre tramite komoot, qualcuno lo sa?
con l'app su telefono si, puoi farlo anche con il Bolt.
se invece vuoi farlo direttamente da device ti serve il ROAM

ciau
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.381
4.631
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buonasera a tutti, domani mattina monto il d-fly shimano e associo al mio waoo elemnt bolt...
Cortesemente mi potreste indicare quante pagine creare (sono fermo a 3) e con quali valori ( vo2 max power meter ecc;) per potermi allenare con tutti i valori più importanti sottomano?
Sulla bdc oltrre che a misuratore di potenza/cadenza ho anche un sensore magene per velocità, spero di essere stato abbastanza chiaro nel topic e ringrazio chi vorra aiutarmi...
p,s, so che ci sono molti valori da selezionare nel wahoo, ma vorrei fare 6/9 pagine con i più importanti...
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
Buonasera a tutti, domani mattina monto il d-fly shimano e associo al mio waoo elemnt bolt...
Cortesemente mi potreste indicare quante pagine creare (sono fermo a 3) e con quali valori ( vo2 max power meter ecc;) per potermi allenare con tutti i valori più importanti sottomano?
Sulla bdc oltrre che a misuratore di potenza/cadenza ho anche un sensore magene per velocità, spero di essere stato abbastanza chiaro nel topic e ringrazio chi vorra aiutarmi...
p,s, so che ci sono molti valori da selezionare nel wahoo, ma vorrei fare 6/9 pagine con i più importanti...
puoi prendere spunto da qui
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89 and mik74

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.381
4.631
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
puoi prendere spunto da qui
Non male, prenderò ispirazione, però non trovo la maniera di mettere il valore che indica il livello di carica della batteria (cambio elettronico) nella pagina principale, qualcuna sa dirmi come?
La trovo (penso) solo uscendo dalla pagina iniziale con tasto accendi spegni..
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.283
163
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Non male, prenderò ispirazione, però non trovo la maniera di mettere il valore che indica il livello di carica della batteria (cambio elettronico) nella pagina principale, qualcuna sa dirmi come?
La trovo (penso) solo uscendo dalla pagina iniziale con tasto accendi spegni..
Esatto ....... almeno l'ultima volta che ho controllato non c'era una voce impostabile sulle pagine ...
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
131
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Buongiorno. Ho chiamando un negozio e chiedendo se avessero la disponibilità di un bold mi hanno riferito che a maggio stanno aspettando il nuovo bold. Effettivamente sul sito ufficiale risulta out of stock. Qualcuno ha qualche notizia di ciò? Grazie
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.381
4.631
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno. Ho chiamando un negozio e chiedendo se avessero la disponibilità di un bold mi hanno riferito che a maggio stanno aspettando il nuovo bold. Effettivamente sul sito ufficiale risulta out of stock. Qualcuno ha qualche notizia di ciò? Grazie
Si, sul sito non lo danno più disponibile, io nn credo che esca a Maggio, comunque su probike shop, c’è ne sono di bold, io l’ho preso li da pochissimo (neanche un mese)