Wahoo ELEMNT Bolt

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
pero qua dice che ti avvisa quando la batteria del cambio scende sotto il 20%:-)xxxx
Può essere lo stesso fa anche col Varia .... Ma se sei sotto al 20 e devi farti 200 km son azzi :mrgreen::mrgreen:
 
B

bb02

Guest
ciao quando creo un percorso su strava, poi vado su app elemnt è vedo tutti i percorsi creati occupano memoria del dispositivo bolt o roam. si possono non vedere i percorsi creati sull dispositivo
 
B

bb02

Guest
un'altra cosa si può salavare un giro con i dati del cellulare invece di usare il wifi. come configurare i dati del cellulare ? grazie
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.354
4.618
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno, ho appena ordinato il mio nuovo wahoo elemnt bolt, l' ho preso sopratutto per interfacciarlo con il d fly shimano, e verificare il liovello di carica della batteria (del di2) Qualcuno ha già esperienza in merito per quello che voglio fare con il mio Wahoo?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
un'altra cosa si può salavare un giro con i dati del cellulare invece di usare il wifi. come configurare i dati del cellulare ? grazie
Ho interpretato ... Vuoi esportare il giro senza wifi , giusto ??
Io lo faccio sempre .... basta che connetti l'app e aspetti , ovviamente devi avere almeno una copertura 4G per fare presto ...
Comunque anche se non hai copertura , l'app archivia il giro ed appena hai "campo" effettua upload sui siti che hai collegato ....
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Buongiorno, ho appena ordinato il mio nuovo wahoo elemnt bolt, l' ho preso sopratutto per interfacciarlo con il d fly shimano, e verificare il liovello di carica della batteria (del di2) Qualcuno ha già esperienza in merito per quello che voglio fare con il mio Wahoo?
Yes ... come avevo scritto in precedenza , lo vedi insieme agli altri sensori ANT+ , tramite il pulsante ALTRO ti da indicazione dello stato della batteria ...
Inoltre se hai i satelliti puoi usarli per cambiare le pagine ....
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.354
4.618
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Yes ... come avevo scritto in precedenza , lo vedi insieme agli altri sensori ANT+ , tramite il pulsante ALTRO ti da indicazione dello stato della batteria ...
Inoltre se hai i satelliti puoi usarli per cambiare le pagine ....
Ok grazie, perfetto allora non vedo, l'ora che arrivi, ero indeciso fra wahoo e garmin 530, ma quando ho visto su un tutorial youtube, la facilità del primo setting di wahoo nn ho avuto dubbi!!
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ok grazie, perfetto allora non vedo, l'ora che arrivi, ero indeciso fra wahoo e garmin 530, ma quando ho visto su un tutorial youtube, la facilità del primo setting di wahoo nn ho avuto dubbi!!
In effeti è molto semplice , ed a mio avviso se come esigenze vuoi semplicità / navigazione e visioni solo i dati indicati sei a cavallo ....
Garmin ha moltissime altre cose , ma che poi pochissimi usano ....

Altra cosa , se ti capita di voler fare un giro che non conosci e devi mapparlo , iscriviti a RideWithGps , col route planer decidi il giro , ed una volta sincronizzato avrai anche le indicazioni TurnbyTurn di svolta .... Figata !!!!
 

Geppocanale

Novellino
2 Ottobre 2019
19
7
35
Padova
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR Team
Ciao a tutti, ho un element roam e avrei due domande:
1) se faccio una attività di più giorni (anche 5/6) è possibile spegnere il dispositivo la sera e la mattina continuare la traccia in modo da avere una traccia unica finale?
2) come posso creare allenamenti con un tool gratuito e caricarli direttamente? non mi interessano funzioni avanzate come picchi di forma, ecc dei servizi a pagamento; soltanto avere qualche allenamento caricato sul dispositivo (ho il misuratore di potenza).

grazie mille!
 

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
28
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Ciao a tutti, ho un element roam e avrei due domande:
1) se faccio una attività di più giorni (anche 5/6) è possibile spegnere il dispositivo la sera e la mattina continuare la traccia in modo da avere una traccia unica finale?
2) come posso creare allenamenti con un tool gratuito e caricarli direttamente? non mi interessano funzioni avanzate come picchi di forma, ecc dei servizi a pagamento; soltanto avere qualche allenamento caricato sul dispositivo (ho il misuratore di potenza).

grazie mille!
Ciao,
se spegni il wahoo senza terminare la traccia e lo riaccendi entro 3-4 ore riprende da dove lo hai lasciato. Diversamente perdi il dislivello (ho letto così in discussioni passate). Cosa ti consiglio e di salvare le tracce giorno per giorno e poi "incollarle" fra di loro modificando le tracce.

Per crearti gli allenamenti ti consiglio trainingpeaks (con cui si sincronizza facilmente)
Se posso consigliarti, io ho gli allenameti su TP ed altri tool e poi a mano me li segno su un pezzo di scotch di carta che attacco sulla pipa.
Su strada non è sempre facile rispettare i tempi e così sono più flessibile. Tu fai come meglio ti trovi! Ciao
 

Geppocanale

Novellino
2 Ottobre 2019
19
7
35
Padova
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR Team
Ciao,
se spegni il wahoo senza terminare la traccia e lo riaccendi entro 3-4 ore riprende da dove lo hai lasciato. Diversamente perdi il dislivello (ho letto così in discussioni passate). Cosa ti consiglio e di salvare le tracce giorno per giorno e poi "incollarle" fra di loro modificando le tracce.

Per crearti gli allenamenti ti consiglio trainingpeaks (con cui si sincronizza facilmente)
Se posso consigliarti, io ho gli allenameti su TP ed altri tool e poi a mano me li segno su un pezzo di scotch di carta che attacco sulla pipa.
Su strada non è sempre facile rispettare i tempi e così sono più flessibile. Tu fai come meglio ti trovi! Ciao
Come incollo le tracce diverse scusa?
Ma non c'è un modo per seguire l'allenamento da ciclocomputer?
 

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
28
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Come incollo le tracce diverse scusa?
Ma non c'è un modo per seguire l'allenamento da ciclocomputer?
Per incollare le tracce non so aiutarti molto, avevo letto di qualche tutorial online.

Per seguire l'allenamento dal ciclocomputer basta che sincronizzi cosa hai fatto su trainingpeaks e lo segui, il punto è che se devi tirare forte 3 minuti e dopo 2 minuti la strada è in discesa non puoi seguire l'allenamento che invece continua..
Facendo di testa tua con carta e penna magari fai una pausa un pelo più lunga e conoscendo il percorso riesci a seguire meglio la tabella.
Ma lì ripeto, ognuno si organizza come riesce, io faccio così.