Wahoo ELEMNT Bolt

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Ciao, sto provando strava (abbonamento mensile), ho selezionato i segmenti preferiti con la stelletta, prima di iniziare l'uscita ho accoppiato BOLT e cellulare aprendo l'app Wahoo element (sulla quale è attivato il flag su live segment strava) , arrivo al primo segmento dopo 5 minuti ma non succede nulla, cosa sbaglio?
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.372
303
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Ciao, sto provando strava (abbonamento mensile), ho selezionato i segmenti preferiti con la stelletta, prima di iniziare l'uscita ho accoppiato BOLT e cellulare aprendo l'app Wahoo element (sulla quale è attivato il flag su live segment strava) , arrivo al primo segmento dopo 5 minuti ma non succede nulla, cosa sbaglio?

secondo me i motivi possono essere due:
- il GPS non funziona (ma se riesci a registrare l'uscita su Strava questo lo puoi escludere);
- le "tracce" dei segmenti non sono correttamente memorizzati sul dispositivo.

Hai seguito queste istruzioni?
 
  • Mi piace
Reactions: franc3sco

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.315
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ciao ragazzi, sono interessato all'acquisto di questo dispositivo, in ballottaggio con il 530.
Del Wahoo mi attira molto la semplicità di utilizzo e di interfaccia con i programmi di creazione percorsi, dato che lo utilizzerei essenzialmente per questo. Però, avrei una domanda, qual'è l'anno di uscita del dispositivo? è il 2017 oppure è stato aggiornato in seguito? Grazie a tutti, Ale
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao ragazzi, sono interessato all'acquisto di questo dispositivo, in ballottaggio con il 530.
Del Wahoo mi attira molto la semplicità di utilizzo e di interfaccia con i programmi di creazione percorsi, dato che lo utilizzerei essenzialmente per questo. Però, avrei una domanda, qual'è l'anno di uscita del dispositivo? è il 2017 oppure è stato aggiornato in seguito? Grazie a tutti, Ale
Se lo usi molto per navigare forse non è lo strumento più adatto, non essendo un navigatore vero e proprio.
Con il Bolt puoi seguire una traccia, ma se la perdi non ti riporta sul percorso. Se ti serve questo dovresti valutare il Roam.
Per il discorso data di uscita credo sia anteriore al 2017, ma non ricordo quando uscì.
Ad ogni modo, se lo acquisti nuovo questo è un aspetto ben poco importante, a mio modo di vedere.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.315
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
grazie, la data di uscita è per valutare quando uscirà qualcosa di nuovo, che a questo punto dovrebbe essere a breve e magari migliorerà proprio le funzioni di navigazione. Altrmenti ci piazzo 100 euro in più e valuto il karoo 2 o il roam.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Uscito il BOLT2!

stessa forma dell’1 ma schermo mooooooolto migliore e a colori, piu spazio per le mappe (e mappe che contengono dati di altimetria a differenza del ROAM), navigazione “intelligente” come il ROAM e non più come il precedente modello!
 
  • Mi piace
Reactions: mik74 and Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.352
4.607
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Uscito il BOLT2!

stessa forma dell’1 ma schermo mooooooolto migliore e a colori, piu spazio per le mappe (e mappe che contengono dati di altimetria a differenza del ROAM), navigazione “intelligente” come il ROAM e non più come il precedente modello!
Cavolo... io ho comprato il mio bolt ad Aprile.. che mi ritirino l’usato?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Uscito il BOLT2!

stessa forma dell’1 ma schermo mooooooolto migliore e a colori, piu spazio per le mappe (e mappe che contengono dati di altimetria a differenza del ROAM), navigazione “intelligente” come il ROAM e non più come il precedente modello!
Quindi ora il Bolt 2 diventa come il Roam ma con schermo più piccolo, giusto?
Un altra differenza, mi pare di capire, è nella navigazione. Le indicazioni di svolta sono generate anche dal device nel Bolt 2, mentre nel Raom solamente da siti tipo RwGPS, Komoot ecc
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Uscito il BOLT2!

stessa forma dell’1 ma schermo mooooooolto migliore e a colori, piu spazio per le mappe (e mappe che contengono dati di altimetria a differenza del ROAM), navigazione “intelligente” come il ROAM e non più come il precedente modello!
Tutto molto interessante, se non fosse per quello che a mio avviso rimane il limite maggiore del Bolt (perlomeno leggendo le specifiche non mi sembra che questa funzione sia stata implementata), ovvero la mancanza del "panning" (o come si chiama) che ne limita parecchio la fruibilità qualora si rendesse necessario "zommare" una zona specifica della mappa.
Probabilmente le nuove funzionalità di navigazione sopperiscono in parte a questa mancanza, ma se la navigazione ricopre un ruolo fondamentale nell'utilizzo del ciclocomputer, allora penso che il ROAM sia ancora la scelta più consigliata (anche per lo schermo di dimensioni maggiori).
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Tutto molto interessante, se non fosse per quello che a mio avviso rimane il limite maggiore del Bolt (perlomeno leggendo le specifiche non mi sembra che questa funzione sia stata implementata), ovvero la mancanza del "panning" (o come si chiama) che ne limita parecchio la fruibilità qualora si rendesse necessario "zommare" una zona specifica della mappa.
Probabilmente le nuove funzionalità di navigazione sopperiscono in parte a questa mancanza, ma se la navigazione ricopre un ruolo fondamentale nell'utilizzo del ciclocomputer, allora penso che il ROAM sia ancora la scelta più consigliata (anche per lo schermo di dimensioni maggiori).
Cosa intendi per panning? Lo spostamento della mappa, in modo da cercare un punto specifico o una destinazione?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Cosa intendi per panning? Lo spostamento della mappa, in modo da cercare un punto specifico o una destinazione?
Esatto, la possibilità di scorrere la mappa e poi zommare sulla zona desiderata.....nel Bolt la mappa è fissa, e allargando la visuale inevitabilmente si perde in dettaglio (e lo schermo piccolo non aiuta sicuramente).....non mi sembra di aver letto nelle specifiche del nuovo Bolt che questa funzione (presente nel Roam) sia stata implementata.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Esatto, la possibilità di scorrere la mappa e poi zommare sulla zona desiderata.....nel Bolt la mappa è fissa, e allargando la visuale inevitabilmente si perde in dettaglio (e lo schermo piccolo non aiuta sicuramente).....non mi sembra di aver letto nelle specifiche del nuovo Bolt che questa funzione (presente nel Roam) sia stata implementata.
Mi sembra strano non ci sia, visto che si può scegliere un punto sulla mappa come destinazione.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi sembra strano non ci sia, visto che si può scegliere un punto sulla mappa come destinazione.
Bisogna vedere come arrivarci a questo punto.....dal sito di fatto fanno vedere sempre la stessa videata e il cursore che si muove di appena qualche mm digitando i tasti laterali (quelli che si utilizzano anche per zommare/allargare la mappa).....lo capiremo presto. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70