Continental Grand Prix 5000

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.111
806
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Piu’ ci penso e piu’ mi suona strano quello che dici. Se la pompa aspirasse dal tubo non potrebbe prendere aria perche’ l’accoppiamento con la valvola della camera d’aria è a tenuta stagna, se non lo fosse l’aria non entrerebbe nella camera d’aria ma uscirebbe in prossimita’ della valvola, quindi vai tranquillo, togli il core e usa la tua pompa
Ma infatti, penso che tutte le pompe abbiano una valvola per cui aspirino aria esternamente e la immettano nel tubo.
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
io dopo aver imparato la lezione non li avrei ripresi (a malincuore) tutti gli altri che ho provato vanno su benissimo.
Io proverei comunque prima di andare in officina può anche essere che ora sono stati modificati dopo i tanti feedback che avranno ricevuto sulla difficoltà di montaggio.

Per la cronaca Mavic mi disse un giorno che non e' un problema delle ruote ma altresi' la larga tolleranza di misure che hanno i suddetti pneumatici che causa che le dimensioni del pneumatico variano fino a 0,8mm, cosa che rende molto difficile il montaggio di alcuni di essi.

(leggasi: prova da te potresti avere beccato un lotto buono)
Peccato.... sono eccezionali! Magari forse piu delicati di altri ma un grip top
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Certo il bello dei copertoncini è la praticità e facilità di montaggio. Io ho cambiato marca ma scherziamo altri salgono su senza problemi.
Secondo me è un progetto venuto male
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao a tutti, ma voi quanti mediamente quanti km riuscite a fare con questi copertoni? I miei hanno 1300 km e i due forellini per il controllo dell'usura stanno per scomparire, mi sembrano davvero pochi come km. Gp 5000 da 25mm con camera d'aria, peso 75kg e gonfio 6.5 ant e 7 post.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.025
5.223
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti, ma voi quanti mediamente quanti km riuscite a fare con questi copertoni? I miei hanno 1300 km e i due forellini per il controllo dell'usura stanno per scomparire, mi sembrano davvero pochi come km. Gp 5000 da 25mm con camera d'aria, peso 75kg e gonfio 6.5 ant e 7 post.
Io sono a 5000 e mi sembrano ancora ok, a parte un leggero spiattelllamento sulla posteriore causa frenata in bloccaggio
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti, ma voi quanti mediamente quanti km riuscite a fare con questi copertoni? I miei hanno 1300 km e i due forellini per il controllo dell'usura stanno per scomparire, mi sembrano davvero pochi come km. Gp 5000 da 25mm con camera d'aria, peso 75kg e gonfio 6.5 ant e 7 post.
l'ho gia' scritto,arrivo a 10mila km senza problemi.......eppure ne ho gia' cambiato 4 coppie in questi ultimi 2 anni e 40mila km,senza aver avuto ne problemi di montaggio o altri tipi di problema che vengono qua descritti
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Io sono a 5000 e mi sembrano ancora ok, a parte un leggero spiattelllamento sulla posteriore causa frenata in bloccaggio
Mi sembra strano che i 2 forellini stiano sparendo sia all'anteriore che al posteriore quest'ultimo che di solito si spiattella è ancora perfetto, mi sorge il dubbio che ci sia stato qualche errore con i forellini. Non è la prima volta che uso i gp 5000 e di solito li cambiavo verso i 4500km, non ho guardato i fori da nuovi anche perché per montanari sui cerchi Fulcrum zero carbon ho tribolato un'ora. Se mi capita di forare in giro faccio prima a farmi venire a prendere...
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
l'ho gia' scritto,arrivo a 10mila km senza problemi.......eppure ne ho gia' cambiato 4 coppie in questi ultimi 2 anni e 40mila km,senza aver avuto ne problemi di montaggio o altri tipi di problema che vengono qua descritti
Forse nei cerchi tubbles ready sono più ostici da montare boh con i precedenti cerchi li buttavo su con le mani in 2 minuti boh...
 

frenzyfrenzy

Novellino
10 Febbraio 2018
74
22
si
Visita sito
Bici
si
molto difficile da dirsi perchè dipende dal tipo di lattice, dal copertone (porosità*), e condizioni ambientali (inverno/estate dove si ripone la bici è caldo o fresco ecc) il mio consiglio è di fare esperienza e annotarselo (es ml inseriti e data e quando si rabbocca se il precedente è stato trovato ancora liquido) personalmente uso un siringone con tubicino che entrando dalla valvola mi consente di
-rabboccare senza dover stallonare (e poi ritallonare) il copertone
-controllo lattice residuo (aspirando con la valvola a ore 6)
Con lattice Stan's e Orange Seal (gli unici che ho provato) e copertoni non di leggerezza estrema* (hutchinson in bdc e continental su MTB) sono arrivato a trovare qualcosa di liquido anche dopo 6 mesi! In estate per sicurezza non supero i 3 mesi. Però attenzione sono dichiarati contenere "ammoniaca" che aiuta a mantenerli liquidi più a lungo, ma non vanno molto d'accordo con i cerchi di alluminio (rischio corrosione) senza ammoniaca durano molto meno

*sto leggendo nella discussione dei Veloflex che trasudando dalle spalle (sono più leggeri dei GP 5000 TL del tipo 230g contro 300g) dopo 2-3 settimane già si rischia di trovarsi il sigillante essiccato!
Ho letto più volte su questo sito che l'ammoniaca corrode l'alluminio dei cerchi. Per caso siamo tutti diventati dei chimici? Mi sto informando e pare invece il contrario che l'alluminio sia molto resistente alla corrosione da ammoniaca. Parola di laureati in chimica a Bologna. Ho provato a cercare anche su internet che conferma che l'alluminio è molto resistente alla corrosione da ammoniaca. Per prima cosa personalmente non mi piacciono le voci di corridoio e preferisco informarmi e secondo non credo che i produttori di lattice siano tutti dei cretini che si mettono a produrre chimici corrosivi.