Continental Grand Prix 5000

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.650
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Senza obbligarmi a rileggere tutte le 60 pagine, qui trovi tutte le informazioni che cerchi, non solo sui GP5000
 

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Nel sito linkato sopra ci sono test sulla scorrevolezza
Ho letto più volte su questo sito che l'ammoniaca corrode l'alluminio dei cerchi. Per caso siamo tutti diventati dei chimici? Mi sto informando e pare invece il contrario che l'alluminio sia molto resistente alla corrosione da ammoniaca. Parola di laureati in chimica a Bologna. Ho provato a cercare anche su internet che conferma che l'alluminio è molto resistente alla corrosione da ammoniaca. Per prima cosa personalmente non mi piacciono le voci di corridoio e preferisco informarmi e secondo non credo che i produttori di lattice siano tutti dei cretini che si mettono a produrre chimici corrosivi.
Ciao, hai letto o hai informazioni anche nel caso del carbonio con lattice contenente ammoniaca?
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Senza che leggo tutte le 60pagine, mi potete dire quanto sono larghi i gp5000 da 25mm magari su un cerchio da 15c?
attualmente uso i gp5000 da 23 e ho un telaio di circa 10 anni fa e quindi mi trovo con poco spazio tra telaio e ruota
grazie
Io li ho montati su un cerchi Campagnolo da 15c e sono larghi 24mm. Prima montavo i Michelin Power Competition da 25mm ed erano larghi 27 mm
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
buonasera a tutti. peso circa 65kg, a quanto dovrei gonfiare i 5000 da 25 su canale da 21?

grazie
Ciao Fabio io con un canale interno da 19 li gonfio a 5.1 posteriore e 4.9 anteriore (peso 58-60 Kg).
Prova a dare un occhio all'app della Mavic, ti permette di scegliere peso, larghezza ruote, larghezza copertoncino e condizioni atmosferiche, dando dei valori che sembrano abbastanza precisi o-o
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao Fabio io con un canale interno da 19 li gonfio a 5.1 posteriore e 4.9 anteriore (peso 58-60 Kg).
Prova a dare un occhio all'app della Mavic, ti permette di scegliere peso, larghezza ruote, larghezza copertoncino e condizioni atmosferiche, dando dei valori che sembrano abbastanza precisi o-o

Grazie Tony. ho scaricato l'app mymavic (fatta benissimo) e mi consiglia 5.3 e 5.5 però mi sembrava un pò bassa. magari domani parto da 5.8 e valuto
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao, posso chiederti quanto misura in larghezza montato?

appena montato è circa 27, poi aumenterà un pò

Ciao Fabio io con un canale interno da 19 li gonfio a 5.1 posteriore e 4.9 anteriore (peso 58-60 Kg).
Prova a dare un occhio all'app della Mavic, ti permette di scegliere peso, larghezza ruote, larghezza copertoncino e condizioni atmosferiche, dando dei valori che sembrano abbastanza precisi o-o

Tony, guardavo il fianco dei gp5000 ed è indicato che la pressione minima è 5.5. Magari lo sapevi già
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
appena montato è circa 27, poi aumenterà un pò



Tony, guardavo il fianco dei gp5000 ed è indicato che la pressione minima è 5.5. Magari lo sapevi già

Caspita, in realtà no... però già a 5 bar li sento belli duretti.
Qundo avevo le vittoria però da 28mm giravo anche lì molto vicino al limite minimo.. Secondo me l’unica è andare per tentativi, domenica in gara con 4.9-5.1 mi son trovato abbastanza bene bene. La domenica precedente con pioggia ho fatto addirittura 4.5 entrambe
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Caspita, in realtà no... però già a 5 bar li sento belli duretti.
Qundo avevo le vittoria però da 28mm giravo anche lì molto vicino al limite minimo.. Secondo me l’unica è andare per tentativi, domenica in gara con 4.9-5.1 mi son trovato abbastanza bene bene. La domenica precedente con pioggia ho fatto addirittura 4.5 entrambe

allora fai attenzione. sicuramente quelle pressioni indicate sul fianco sono "abbondanti", nel senso che si saranno tenuti sicuramente del margine, però conviene non scendere molto da quello.

Io ieri li ho messi entrambi a 5.5, però era il primo giro e tutto in pianura, quindi non ho un feedback di tenuta in discesa. Effettivamente a questa pressione sono ancora un pò "duri" (molto meno di un copertoncino però), ma penso che potrei rimanere su queste pressioni, al massimo qualche regolazione di fino
 

merkava79

Pignone
16 Marzo 2010
147
73
Visita sito
Bici
wilier
Buongiorno a tutti…probabilmente è stato già trattato il discorso: ma è normale si stacchi del filo di nylon dalla parte laterale dei GP5000 tlr? Li monto da 25 su Bora WTO 60