Continental Grand Prix 5000

Boooooo

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da corsa :)
il miglior consiglio che ti posso dare è sfruttare la profondità della gola del cerchio (poiché ovviamente è il punto con diametro minore) posizionandovi qui i talloni "mungere" la copertura cercando di farli restare al centro

Per guadagnare qualcosa puoi anche far rientrare la valvola cosi che la sua base non occupa più la gola del cerchio quest’ultima può essere occupata dai talloni (per assurdo la valvola si può montare direttamente dopo aver fatto salire interamente il copertone quindi spostare i talloni quanto basta per scoprire il foro e inserire la valvola, far passare un tallone sopra la valvola cosi che sia all’interno)

e se ce le hai usa queste leve
1624109069883.png

Se invece non riesci a farli tallonare aiuta
-bagnare tutto con acqua e sapone
-dare un ulteriore giro di nastro (non conosco il principio fisico ma aiuta incredibilmente, ho tolto un giro di nastratura fatico a tallonare anche con il booster)
 

Lumi

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8 Novembre 2020
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il miglior consiglio che ti posso dare è sfruttare la profondità della gola del cerchio (poiché ovviamente è il punto con diametro minore) posizionandovi qui i talloni "mungere" la copertura cercando di farli restare al centro

Per guadagnare qualcosa puoi anche far rientrare la valvola cosi che la sua base non occupa più la gola del cerchio quest’ultima può essere occupata dai talloni (per assurdo la valvola si può montare direttamente dopo aver fatto salire interamente il copertone quindi spostare i talloni quanto basta per scoprire il foro e inserire la valvola, far passare un tallone sopra la valvola cosi che sia all’interno)

e se ce le hai usa queste leve
Vedi l'allegato 289794

Se invece non riesci a farli tallonare aiuta
-bagnare tutto con acqua e sapone
-dare un ulteriore giro di nastro (non conosco il principio fisico ma aiuta incredibilmente, ho tolto un giro di nastratura fatico a tallonare anche con il booster)
Io ho usato queste leve e questo metodo e si riescono a montare, ho solo un po’ paura quando faccio leva sul bordo del cerchio in carbonio con la terza leva, secondo voi si rischia di romperlo?
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
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Io ho usato queste leve e questo metodo e si riescono a montare, ho solo un po’ paura quando faccio leva sul bordo del cerchio in carbonio con la terza leva, secondo voi si rischia di romperlo?

ma infatti la paura era proprio quella di rovinare il cerchio, alla fine sono andati su utilizzando un bel po' di forza con la terza leva. Fortunatamente sui cerchi in alluminio si può essere sicuramente un po' più "brutali". Ma al prossimo cambio sicuramente mi rivolgerò ad altro, non è normale per me che bisogna faticare tanto per mettere su una copertura
 
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Lumi

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ma infatti la paura era proprio quella di rovinare il cerchio, alla fine sono andati su utilizzando un bel po' di forza con la terza leva. Fortunatamente sui cerchi in alluminio si può essere sicuramente un po' più "brutali". Ma al prossimo cambio sicuramente mi rivolgerò ad altro, non è normale per me che bisogna faticare tanto per mettere su una copertura
Io comunque ho avuto lo stesso problema con dei turbo cotton con camera d’aria, la fatica è stata simile ai gp5000 tubeless
 

EliaCozzi

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Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Giusto per condivisione: stamattina ho sostituito il copertoncino GP5000 alla posteriore della bici TT.
Durata 10100 km!!! Senza alcuna foratura.
Il copertoncino era lateralmente in ottime condizioni, nessuna screpolatura o crepa. I due forellini che indicano l'usura del copertoncino erano ancora visibili, poco poco ma si vedono. L'ho comunque sostituito perché nella parte centrale il profilo era decisamente appiattito.
Molto soddisfatto per la quantità di km percorsi.

Peso ciclista 69kg, pressione gonfiaggio 100psi (6.8bar).
 
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Giusto per condivisione: stamattina ho sostituito il copertoncino GP5000 alla posteriore della bici TT.
Durata 10100 km!!! Senza alcuna foratura.
Il copertoncino era lateralmente in ottime condizioni, nessuna screpolatura o crepa. I due forellini che indicano l'usura del copertoncino erano ancora visibili, poco poco ma si vedono. L'ho comunque sostituito perché nella parte centrale il profilo era decisamente appiattito.
Molto soddisfatto per la quantità di km percorsi.

Peso ciclista 69kg, pressione gonfiaggio 100psi (6.8bar).
Hai messo l’anteriore sul posteriore o hai sostituito anche quello? Cosa conviene fare in questi casi, con 10000 km di strada percorsa?
 

EliaCozzi

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Hai messo l’anteriore sul posteriore o hai sostituito anche quello? Cosa conviene fare in questi casi, con 10000 km di strada percorsa?
Al posteriore ho messo un GP5000 nuovo. La gomma anteriore ha solo 2600km perché l'ho cambiata all'inizio dell'anno quando ho preso la ruota a tre razze.
Sulle altre bici sposto l'anteriore dietro, ma non sulla bici TT perché le ruote sono talmente difficili da mettere/togliere il copertoncino che l'idea di gestirne due in una volta sola mi farebbe passare la voglia di usare quella bici, oltre a provocarmi dolori alle mani non indifferenti.
 
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Giusto per condivisione: stamattina ho sostituito il copertoncino GP5000 alla posteriore della bici TT.
Durata 10100 km!!! Senza alcuna foratura.
Il copertoncino era lateralmente in ottime condizioni, nessuna screpolatura o crepa. I due forellini che indicano l'usura del copertoncino erano ancora visibili, poco poco ma si vedono. L'ho comunque sostituito perché nella parte centrale il profilo era decisamente appiattito.
Molto soddisfatto per la quantità di km percorsi.

Peso ciclista 69kg, pressione gonfiaggio 100psi (6.8bar).
potevi lasciarlo ancora un pò che diamine, non capisco tutta questa fretta di cambiare coperture in ottime condizioni dopo soli 10.100km, avete i soldi che vi bruciano in tasca,
 

EliaCozzi

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potevi lasciarlo ancora un pò che diamine, non capisco tutta questa fretta di cambiare coperture in ottime condizioni dopo soli 10.100km, avete i soldi che vi bruciano in tasca,
quando fai dell'ironia metti le faccine :))): altrimenti potrei prenderti seriamente.
 

bikernat

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Giusto per condivisione: stamattina ho sostituito il copertoncino GP5000 alla posteriore della bici TT.
Durata 10100 km!!! Senza alcuna foratura.
Il copertoncino era lateralmente in ottime condizioni, nessuna screpolatura o crepa. I due forellini che indicano l'usura del copertoncino erano ancora visibili, poco poco ma si vedono. L'ho comunque sostituito perché nella parte centrale il profilo era decisamente appiattito.
Molto soddisfatto per la quantità di km percorsi.

Peso ciclista 69kg, pressione gonfiaggio 100psi (6.8bar).
che dire hai avuto :cù:
a me nuovi dopo qualche uscita avevo già dei tagli causati da vetro :pork:
 

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potevi lasciarlo ancora un pò che diamine, non capisco tutta questa fretta di cambiare coperture in ottime condizioni dopo soli 10.100km, avete i soldi che vi bruciano in tasca,
Ma 10000 km è una distanza cosi’ irraggiungibile per un copertone di bici? Io non ci sono ancora arrivato, sto a 5000 con quelle piu’ usate, per motivi vari ho comprato copertoni nuovi ma senza buttare i vecchi, che avevo in mente di rimontare in inverno e tirare ancora un poco
 

EliaCozzi

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che dire hai avuto :cù:
a me nuovi dopo qualche uscita avevo già dei tagli causati da vetro :pork:
ne sono convinto! In particolare perché su quella ruota a razze, ho faticato parecchio per togliere il copertoncino e il doppio di parecchio per mettere quello nuovo. Tra l'altro con i guanti da lavoro e una saaaanta pazienza. Operazione da non meno di 40 minuti. Non voglio pensare una cosa del genere per strada per una foratura. Poi se capita mi fermo e ci metto il tempo che ci vuole ma è pur sempre una seccatura.
Comunque, trattandosi di fondoschiena, prima o poi la fortuna gira e mi capiterà la doppia foratura in una singola uscita! :==
 
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