è successo anche a me, qui mi dicono che è normaleBuongiorno a tutti…probabilmente è stato già trattato il discorso: ma è normale si stacchi del filo di nylon dalla parte laterale dei GP5000 tlr? Li monto da 25 su Bora WTO 60
è successo anche a me, qui mi dicono che è normaleBuongiorno a tutti…probabilmente è stato già trattato il discorso: ma è normale si stacchi del filo di nylon dalla parte laterale dei GP5000 tlr? Li monto da 25 su Bora WTO 60
Non tallonano oppure non riesci a metterli sul cerchio?Ragazzi qualche consiglio pernil montaggio? Sulle mie fulcrum 3 non ne vogliono sapere di salire sul cerchio, sto sudando come una bestia ma non tallonano in nessun modo
Si’ infatti sono dure da montare ma tallonano molto facilmenteÉ stata una tortura ma finalmente una è andata su. Contrariamente alla difficoltà di montaggio, ha tallonato con una classica pompa al primo colpo
Io ho usato queste leve e questo metodo e si riescono a montare, ho solo un po’ paura quando faccio leva sul bordo del cerchio in carbonio con la terza leva, secondo voi si rischia di romperlo?il miglior consiglio che ti posso dare è sfruttare la profondità della gola del cerchio (poiché ovviamente è il punto con diametro minore) posizionandovi qui i talloni "mungere" la copertura cercando di farli restare al centro
Per guadagnare qualcosa puoi anche far rientrare la valvola cosi che la sua base non occupa più la gola del cerchio quest’ultima può essere occupata dai talloni (per assurdo la valvola si può montare direttamente dopo aver fatto salire interamente il copertone quindi spostare i talloni quanto basta per scoprire il foro e inserire la valvola, far passare un tallone sopra la valvola cosi che sia all’interno)
e se ce le hai usa queste leve
Vedi l'allegato 289794
Se invece non riesci a farli tallonare aiuta
-bagnare tutto con acqua e sapone
-dare un ulteriore giro di nastro (non conosco il principio fisico ma aiuta incredibilmente, ho tolto un giro di nastratura fatico a tallonare anche con il booster)
Io ho usato queste leve e questo metodo e si riescono a montare, ho solo un po’ paura quando faccio leva sul bordo del cerchio in carbonio con la terza leva, secondo voi si rischia di romperlo?
Io comunque ho avuto lo stesso problema con dei turbo cotton con camera d’aria, la fatica è stata simile ai gp5000 tubelessma infatti la paura era proprio quella di rovinare il cerchio, alla fine sono andati su utilizzando un bel po' di forza con la terza leva. Fortunatamente sui cerchi in alluminio si può essere sicuramente un po' più "brutali". Ma al prossimo cambio sicuramente mi rivolgerò ad altro, non è normale per me che bisogna faticare tanto per mettere su una copertura
anche io su cerchio fulcrum speed 40 cmptz ho fatto fatica con i turbo cotton camera ma con i gp5000 tlr ancora di più !!!!!Io comunque ho avuto lo stesso problema con dei turbo cotton con camera d’aria, la fatica è stata simile ai gp5000 tubeless
Hai messo l’anteriore sul posteriore o hai sostituito anche quello? Cosa conviene fare in questi casi, con 10000 km di strada percorsa?Giusto per condivisione: stamattina ho sostituito il copertoncino GP5000 alla posteriore della bici TT.
Durata 10100 km!!! Senza alcuna foratura.
Il copertoncino era lateralmente in ottime condizioni, nessuna screpolatura o crepa. I due forellini che indicano l'usura del copertoncino erano ancora visibili, poco poco ma si vedono. L'ho comunque sostituito perché nella parte centrale il profilo era decisamente appiattito.
Molto soddisfatto per la quantità di km percorsi.
Peso ciclista 69kg, pressione gonfiaggio 100psi (6.8bar).
Al posteriore ho messo un GP5000 nuovo. La gomma anteriore ha solo 2600km perché l'ho cambiata all'inizio dell'anno quando ho preso la ruota a tre razze.Hai messo l’anteriore sul posteriore o hai sostituito anche quello? Cosa conviene fare in questi casi, con 10000 km di strada percorsa?
potevi lasciarlo ancora un pò che diamine, non capisco tutta questa fretta di cambiare coperture in ottime condizioni dopo soli 10.100km, avete i soldi che vi bruciano in tasca,Giusto per condivisione: stamattina ho sostituito il copertoncino GP5000 alla posteriore della bici TT.
Durata 10100 km!!! Senza alcuna foratura.
Il copertoncino era lateralmente in ottime condizioni, nessuna screpolatura o crepa. I due forellini che indicano l'usura del copertoncino erano ancora visibili, poco poco ma si vedono. L'ho comunque sostituito perché nella parte centrale il profilo era decisamente appiattito.
Molto soddisfatto per la quantità di km percorsi.
Peso ciclista 69kg, pressione gonfiaggio 100psi (6.8bar).
quando fai dell'ironia metti le faccine altrimenti potrei prenderti seriamente.potevi lasciarlo ancora un pò che diamine, non capisco tutta questa fretta di cambiare coperture in ottime condizioni dopo soli 10.100km, avete i soldi che vi bruciano in tasca,
ci mancherebbe solo quello, per l'ironia bastano i copertoncini con 10.100km,quando fai dell'ironia metti le faccine altrimenti potrei prenderti seriamente.
si è successo anche a me ed anche sui vecchi 4000. metti un goccio di bostik dove parte il difetto e risolvi.Buongiorno a tutti…probabilmente è stato già trattato il discorso: ma è normale si stacchi del filo di nylon dalla parte laterale dei GP5000 tlr? Li monto da 25 su Bora WTO 60
che dire hai avutoGiusto per condivisione: stamattina ho sostituito il copertoncino GP5000 alla posteriore della bici TT.
Durata 10100 km!!! Senza alcuna foratura.
Il copertoncino era lateralmente in ottime condizioni, nessuna screpolatura o crepa. I due forellini che indicano l'usura del copertoncino erano ancora visibili, poco poco ma si vedono. L'ho comunque sostituito perché nella parte centrale il profilo era decisamente appiattito.
Molto soddisfatto per la quantità di km percorsi.
Peso ciclista 69kg, pressione gonfiaggio 100psi (6.8bar).
Ma 10000 km è una distanza cosi’ irraggiungibile per un copertone di bici? Io non ci sono ancora arrivato, sto a 5000 con quelle piu’ usate, per motivi vari ho comprato copertoni nuovi ma senza buttare i vecchi, che avevo in mente di rimontare in inverno e tirare ancora un pocopotevi lasciarlo ancora un pò che diamine, non capisco tutta questa fretta di cambiare coperture in ottime condizioni dopo soli 10.100km, avete i soldi che vi bruciano in tasca,
ne sono convinto! In particolare perché su quella ruota a razze, ho faticato parecchio per togliere il copertoncino e il doppio di parecchio per mettere quello nuovo. Tra l'altro con i guanti da lavoro e una saaaanta pazienza. Operazione da non meno di 40 minuti. Non voglio pensare una cosa del genere per strada per una foratura. Poi se capita mi fermo e ci metto il tempo che ci vuole ma è pur sempre una seccatura.che dire hai avuto
a me nuovi dopo qualche uscita avevo già dei tagli causati da vetro