Continental Grand Prix 5000

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.122
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Buongiorno a tutti. Vi presento il mio GP5000 posteriore a 2.884,50 km!!!! Come potete vedere i riferimenti sono quasi spariti e c'è un taglietto dal quale si intravedono le tele. Che dire? A parte che sono stato sfortunato per il taglietto, forse sono un po' delicati e si usurano precocemente ma grande è la sensazione di tenuta. In una rotonda mi hanno salvato da una scivolata con conseguente caduta, nell'occassione sentii il posteriore "scodare". C'è da dire che sono un cinghiale da 96 kg e faccio abbastanza dislivelli. Vedi l'allegato 295386 Vedi l'allegato 295387 Vedi l'allegato 295388
io in questo modo li uso ancora
per il taglio e il battistrada saltato, capita con tutti i copertoni purtroppo e va valutato da caso a caso cosa fare.
se le tele sotto sono integre e la ruota da gonfia non presenta gobbe non mi farei problemi.
 

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
io in questo modo li uso ancora
per il taglio e il battistrada saltato, capita con tutti i copertoni purtroppo e va valutato da caso a caso cosa fare.
se le tele sotto sono integre e la ruota da gonfia non presenta gobbe non mi farei problemi.
Putroppo il taglio arriva fin dentro, trapassa le tele. Non so.... non mi fiderei....la sfiga ci vede bene!!!
Come scritto sono stato sfortunato, che forse fino a 4.000 km riuscivo ad arrivarci. Per ora continuo ad utilizzare quello all'anteriore mentre al posteriore no ho messo un altro, anch'esso pieno di tagli e sfregi ma almeno non fino alle tele e non penetranti. Comunque a parte la mia sensazione che si usurino precocemente, continuo a pensare che il GP 5000 è un ottimo copertone.
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.122
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Putroppo il taglio arriva fin dentro, trapassa le tele. Non so.... non mi fiderei....la sfiga ci vede bene!!!
Come scritto sono stato sfortunato, che forse fino a 4.000 km riuscivo ad arrivarci. Per ora continuo ad utilizzare quello all'anteriore mentre al posteriore no ho messo un altro, anch'esso pieno di tagli e sfregi ma almeno non fino alle tele e non penetranti. Comunque a parte la mia sensazione che si usurino precocemente, continuo a pensare che il GP 5000 è un ottimo copertone.
beh allora lo devi sostituire. 4-5 anni fa con un gp4000 sono stato vittima di 3-4 forature misteriose con rapido afflosciamento di cui non capivo la provenienza. poi ho scoperto che era tutto causato da un taglietto che arrivava fino all'interno e dentro il quale si incuneava la camera pizzicandosi! il risultato erano afflosciamenti improvvisi!!
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde and Tontoboy

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per i fiorellini di controllo consumo,farei una netta differenza tra anteriore e posteriore.
Se per post si può eccedere fino a spiattellarlo(…nel senso che i fori non si vedono quasi più),l’anteriore lo sostituirei prima portandolo dietro…
E in questo dipende da come si sostituiscono…
Io ad esempio quando il posteriore è andato,metto il nuovo all’anteriore e passo quest’ultimo dietro.
 
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.173
5.372
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
beh allora lo devi sostituire. 4-5 anni fa con un gp4000 sono stato vittima di 3-4 forature misteriose con rapido afflosciamento di cui non capivo la provenienza. poi ho scoperto che era tutto causato da un taglietto che arrivava fino all'interno e dentro il quale si incuneava la camera pizzicandosi! il risultato erano afflosciamenti improvvisi!!
Io ho fatto un taglio fino alla tela su un Turbo Cotton (da 75€!!!!) dopo soli 2000 km

Essendo il posteriore il ciclista mi ha consigliato di metterci dentro una toppa per tubeless, devo dire che ci ho fatto qualche uscita e il rotolamento è perfetto, per ora tiene perfettamente.
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Putroppo il taglio arriva fin dentro, trapassa le tele. Non so.... non mi fiderei....la sfiga ci vede bene!!!
Come scritto sono stato sfortunato, che forse fino a 4.000 km riuscivo ad arrivarci. Per ora continuo ad utilizzare quello all'anteriore mentre al posteriore no ho messo un altro, anch'esso pieno di tagli e sfregi ma almeno non fino alle tele e non penetranti. Comunque a parte la mia sensazione che si usurino precocemente, continuo a pensare che il GP 5000 è un ottimo copertone.
Ho postato una foto con un taglio simile proprio in questa discussione, ma non riesco a ritrovarla (a proposito, c'è un modo rapido per ritrovare l'immagine senza dover scorrere tutte le pagine?) ed il risultato è stato un afflosciamento rapido, come è successo a longjnes...aveva 1200 km, ma su consiglio del meccanico l'ho cambiato..ma non buttato. Dovrei provare con questa toppa interna...
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes and Lumi

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
io ci metto esternamente il gorilla tape (è un nastro telato robustissimo) dopo qualche km si amalgama con il battistrada che ti sfido a trovare dove era il taglio ma è probabile che va riapplicato ogni poche centinaia di km ma poco male se pezzetto dopo pezzetto li porti a fine vita
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Sostituiti oggi dopo 9020 km e quasi 105.000 di dislivello. Che dire, ottimi pneumatici, ho bucato una sola volta a causa di una delle tante voragini che si trovano sulle nostre strade (a Napoli poi non vi dico...) e mai un problema. Ovviamente nell'ultimo periodo aderenza poca e gomma molto rovinata, la sentivo scivolare, ma nel complesso gestibile (ho fatto il Blockhaus, che a scendere ti catapulta a valle su dei drittoni da paura). Ha aiutato la poca pioggia, perché penso di averli usati su bagnato forse 4000 km fa....

Allego le foto, anteriore e posteriore.
 

Allegati

  • IMG_20210730_171735.jpg
    IMG_20210730_171735.jpg
    237,8 KB · Visite: 97
  • IMG_20210730_171754.jpg
    IMG_20210730_171754.jpg
    189,8 KB · Visite: 97
  • IMG_20210730_173902.jpg
    IMG_20210730_173902.jpg
    210 KB · Visite: 98
  • IMG_20210730_173908.jpg
    IMG_20210730_173908.jpg
    211,2 KB · Visite: 100
  • IMG_20210730_173916.jpg
    IMG_20210730_173916.jpg
    130,6 KB · Visite: 99
  • Wow
Reactions: bikernat

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Sostituiti oggi dopo 9020 km e quasi 105.000 di dislivello. Che dire, ottimi pneumatici, ho bucato una sola volta a causa di una delle tante voragini che si trovano sulle nostre strade (a Napoli poi non vi dico...) e mai un problema. Ovviamente nell'ultimo periodo aderenza poca e gomma molto rovinata, la sentivo scivolare, ma nel complesso gestibile (ho fatto il Blockhaus, che a scendere ti catapulta a valle su dei drittoni da paura). Ha aiutato la poca pioggia, perché penso di averli usati su bagnato forse 4000 km fa....

Allego le foto, anteriore e posteriore.
Ciao, per curiosità, quanto pesi? In quanto tempo li hai fatti i 9000 km? Grazie .
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.878
16.181
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sostituiti oggi dopo 9020 km e quasi 105.000 di dislivello. Che dire, ottimi pneumatici, ho bucato una sola volta a causa di una delle tante voragini che si trovano sulle nostre strade (a Napoli poi non vi dico...) e mai un problema
allora devi essere miracolato, sopratutto se pratichi la domiziana tra buche chiodi e pezzi di vetro...
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
allora devi essere miracolato, sopratutto se pratichi la domiziana tra buche chiodi e pezzi di vetro...
Beh, nelle zone nostre chi non fa la Domiziana in pratica non va in bici.....
Non mi piace molto e se posso la evito, ma in 9 mesi dei passaggi ne faccio.

D'altra parte faccio spesso il Vesuvio e la Costiera anche partendo da Napoli, e le strade per arrivarci sono ancora più brutte delle Domiziana.

Tornando al topic, ho usato anche Vittoria in passato, vari modelli, ed ho avuto frequenti forature. Con Continental buco molto meno. Sicuramente è anche fortuna/caso, ci sono diversi amici che usano Vittoria senza alcun problema e ne hanno invece avuti con Continental.

Io non ho grosse ambizioni competitive, per cui la copertura deve in primis garantirmi una buona resistenza alle forature, una tenuta decente sul bagnato se capita, ed una durata che sia almeno di 6000 km. E con i gp5000 ho trovato le 3 cose, quindi per me promossi.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.122
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Sostituiti oggi dopo 9020 km e quasi 105.000 di dislivello. Che dire, ottimi pneumatici, ho bucato una sola volta a causa di una delle tante voragini che si trovano sulle nostre strade (a Napoli poi non vi dico...) e mai un problema. Ovviamente nell'ultimo periodo aderenza poca e gomma molto rovinata, la sentivo scivolare, ma nel complesso gestibile (ho fatto il Blockhaus, che a scendere ti catapulta a valle su dei drittoni da paura). Ha aiutato la poca pioggia, perché penso di averli usati su bagnato forse 4000 km fa....

Allego le foto, anteriore e posteriore.
per quello che mi riguarda un copertone cosi lo avrei già sostituito da molto tempo, alle prime screpolature sull'anteriore.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Non ci si crede: 9000 km di gp5000, una sola foratura. Lodi sperticate a Continental, prendo i GP normali e dopo 100 km buco?! Facevo meglio a tenermi le vecchie tutte rovinate....

Per i napoletani della chat, ho bucato all'altezza del nuovo policlinico, risalendo dal Frullone, strada che a Baghdad definirebbero di merda... Meno male che dopo 200mt c'è un gommista....
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.878
16.181
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non ci si crede: 9000 km di gp5000, una sola foratura. Lodi sperticate a Continental, prendo i GP normali e dopo 100 km buco?! Facevo meglio a tenermi le vecchie tutte rovinate....

Per i napoletani della chat, ho bucato all'altezza del nuovo policlinico, risalendo dal Frullone, strada che a Baghdad definirebbero di merda... Meno male che dopo 200mt c'è un gommista....
si infatti, ormai i camaldoli la vado a prendere salendo dal vomero per fare via loyola o orsoline, mai più da lì
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Sostituiti oggi dopo 9020 km e quasi 105.000 di dislivello. Che dire, ottimi pneumatici, ho bucato una sola volta a causa di una delle tante voragini che si trovano sulle nostre strade (a Napoli poi non vi dico...) e mai un problema. Ovviamente nell'ultimo periodo aderenza poca e gomma molto rovinata, la sentivo scivolare, ma nel complesso gestibile (ho fatto il Blockhaus, che a scendere ti catapulta a valle su dei drittoni da paura). Ha aiutato la poca pioggia, perché penso di averli usati su bagnato forse 4000 km fa....

Allego le foto, anteriore e posteriore.
Io con i copertoni in quello stato non vado neanche a comprare il pane!!!!!..... Per carità senza voler offendere nessuno eh!!!! Qui non si tratta di avere ambizioni competitive ma a mio avviso la sicurezza va messa sempre al primo posto......
 
  • Mi piace
Reactions: Giacu76

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.162
1.681
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Lodi sperticate a Continental, prendo i GP normali e dopo 100 km buco?!
non consolerà e "2 rondini non fanno primavera" ma anch'io, dopo N treni di GP4000 S2 con giudizio più che positivo, ho tentato la via low cost dei GP normali (2 treni, a un anno di distanza tra loro) trovandoli sempre più deboli e soggetti a tagli e forature, saranno 2 casi ma per quanto mi riguarda non ci sarà il 3°

coi GP5000 relativamente poca esperienza, ma direi positiva per resistenza a tagli/forature, decenti come durata
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Io con i copertoni in quello stato non vado neanche a comprare il pane!!!!!..... Per carità senza voler offendere nessuno eh!!!! Qui non si tratta di avere ambizioni competitive ma a mio avviso la sicurezza va messa sempre al primo posto......
Io da quei discesoni del Blockhaus non scenderei con nulla di rovinato. Fatta sabato ed i freni a disco muggivano dalla fatica.
 
  • Mi piace
Reactions: bososurf

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Io da quei discesoni del Blockhaus non scenderei con nulla di rovinato. Fatta sabato ed i freni a disco muggivano dalla fatica.
Io un esplosione di copertone in discesa l'ho provata e grazie a dio non so come ma sono rimasto in sella.....forse la velocità non era eccessiva.... ed avevo le coperture nuove!!!! quindi se alla casualità ci aggiungo anche la voglia di vedere le crepe sui copertoni prima o poi secondo me l'asfalto lo assaggio !!!!!!