Continental Grand Prix 5000

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Ciao a tutti. La gomma anteriore ha subito questo taglio sulla parte superficiale del copertone. Non si vede nessun danno dal lato interno. Secondo voi posso continuare ad utilizzarlo?
 

Allegati

  • 20210811_165047.jpg
    20210811_165047.jpg
    230,9 KB · Visite: 62
  • 20210811_165051.jpg
    20210811_165051.jpg
    195,4 KB · Visite: 61
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.215
5.407
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti. La gomma anteriore ha subito questo taglio sulla parte superficiale del copertone. Non si vede nessun danno dal lato interno. Secondo voi posso continuare ad utilizzarlo?
A me sembra che la gomma sia vecchia e screpolata, non sembra un danno dovuto a urto con qualcosa, secondo me ha perso le sue proprieta’, la userei solo per il giro del quartiere. Quanti km e anni ha questo copertone?
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Ho messo 2 copertoncini (sempre i 5000) nuovi per evitare ogni rischio... Avevo il dubbio se poter utilizzare ancora questo copertoncino con questo taglio perché è l'unico difetto che ha, dato che i buchetti segna usura ancora sono molto ben visibili... e non ha screpolature nelle altre parti della gomma...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao a tutti. La gomma anteriore ha subito questo taglio sulla parte superficiale del copertone. Non si vede nessun danno dal lato interno. Secondo voi posso continuare ad utilizzarlo?
Buttala via. E' vecchia e usurata
Il copertone è la parte più importante. Vuoi rischiare davvero?
Un copertone a 4500/5000km è arrivato alla frutta. Anzi pure al caffè in molti casi (se il ciclista è pesante ad es).
Poi c'è sempre jimmy il fenomeno che dirà di farne 30.000 di km (al posteriore!) ma se dai retta a costoro...buona fortuna
o-o
 

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Buttala via. E' vecchia e usurata
Il copertone è la parte più importante. Vuoi rischiare davvero?
Un copertone a 4500/5000km è arrivato alla frutta. Anzi pure al caffè in molti casi (se il ciclista è pesante ad es).
Poi c'è sempre jimmy il fenomeno che dirà di farne 30.000 di km (al posteriore!) ma se dai retta a costoro...buona fortuna
o-o
Li ho cambiati ieri con 2 nuovi. Grazie per i suggerimenti :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
475
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Montati anche io ieri i GP5000 TL, versione tubeless con liquido antiforatura. Ho montato i 700x25 ho visto che pressione massima danno 7.5 bar, cavoli!
Io ho sempre gonfiato ad 8 bar, peso 80kg, questi voi a che pressione consigliate di gonfiarli? 7,5 posteriore e 7 anteriore? O meno?
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Montati anche io ieri i GP5000 TL, versione tubeless con liquido antiforatura. Ho montato i 700x25 ho visto che pressione massima danno 7.5 bar, cavoli!
Io ho sempre gonfiato ad 8 bar, peso 80kg, questi voi a che pressione consigliate di gonfiarli? 7,5 posteriore e 7 anteriore? O meno?
Sisi scendi con la pressione, con i tubeless si usa sempre meno, io direi anche di non superare 6…
 

Lubex17

Novellino
29 Agosto 2021
7
0
42
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Ciao a tutti,sono nuovo del forum, è il primo msg che mando.vado in bici da 1 anno ed ho percorso circa 5000 km fino ad ora.Oggi ho montato i nuovi Continental GP 5000,prima avevo i Michelin lithion2.dei Continental ho apprezzato la scorrevolezza ma ho zero fiducia in curva sul davanti.Insomma in tutte le curve la gomma strida come se volesse perdere aderenza ed in 2 tornanti mi si è chiusa tenendola in piedi per fortuna.ho provato ad abbassare la pressione al minimo dei 6,5 bar e qualcosa è migliorato ma niente di più.questo problema con le lithion 2 nn ce l'avevo nemmeno se entravo con il freno tirato in curva.Peso 76 kg,monto cerchi fulcrum 4 canale 19.grazie a tutti
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao a tutti,sono nuovo del forum, è il primo msg che mando.vado in bici da 1 anno ed ho percorso circa 5000 km fino ad ora.Oggi ho montato i nuovi Continental GP 5000,prima avevo i Michelin lithion2.dei Continental ho apprezzato la scorrevolezza ma ho zero fiducia in curva sul davanti.Insomma in tutte le curve la gomma strida come se volesse perdere aderenza ed in 2 tornanti mi si è chiusa tenendola in piedi per fortuna.ho provato ad abbassare la pressione al minimo dei 6,5 bar e qualcosa è migliorato ma niente di più.questo problema con le lithion 2 nn ce l'avevo nemmeno se entravo con il freno tirato in curva.Peso 76 kg,monto cerchi fulcrum 4 canale 19.grazie a tutti
Mi sembra strano questo stridio… non vorrei che magari ha l’anteriore sporca di olio o non so cosa… sono al 4º treno e mai verificati episodi simili anzi mi hanno sempre dato tantissima sicurezza in curva
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.215
5.407
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti,sono nuovo del forum, è il primo msg che mando.vado in bici da 1 anno ed ho percorso circa 5000 km fino ad ora.Oggi ho montato i nuovi Continental GP 5000,prima avevo i Michelin lithion2.dei Continental ho apprezzato la scorrevolezza ma ho zero fiducia in curva sul davanti.Insomma in tutte le curve la gomma strida come se volesse perdere aderenza ed in 2 tornanti mi si è chiusa tenendola in piedi per fortuna.ho provato ad abbassare la pressione al minimo dei 6,5 bar e qualcosa è migliorato ma niente di più.questo problema con le lithion 2 nn ce l'avevo nemmeno se entravo con il freno tirato in curva.Peso 76 kg,monto cerchi fulcrum 4 canale 19.grazie a tutti
A me mai successo, anzi mi sembrano incollate all’asfalto, le hai montate nel verso giusto? Il fondo stradale come era?
 

Lubex17

Novellino
29 Agosto 2021
7
0
42
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Mi sembra strano questo stridio… non vorrei che magari ha l’anteriore sporca di olio o non so cosa… sono al 4º treno e mai verificati episodi simili anzi mi hanno sempre dato tantissima sicurezza in curva
Ciao,le ruote sono apposto,nn so come mai ma fa così.il posteriore è perfetto,solo sul davanti ho questo problema.Pensavo che forse sul davanti essendo che c'è meno peso faccia questo difetto.poi ho notato che i Michelin hanno una larghezza reale di 27mm mentre i Continental 25 reali.boh