Continental Grand Prix 5000

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao,le ruote sono apposto,nn so come mai ma fa così.il posteriore è perfetto,solo sul davanti ho questo problema.Pensavo che forse sul davanti essendo che c'è meno peso faccia questo difetto.poi ho notato che i Michelin hanno una larghezza reale di 27mm mentre i Continental 25 reali.boh
Prova a montare il pneumatico posteriore sulla ruota anteriore e viceversa, se non lo fa piu’ è un pneumatico difettoso magari
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao,le ruote sono apposto,nn so come mai ma fa così.il posteriore è perfetto,solo sul davanti ho questo problema.Pensavo che forse sul davanti essendo che c'è meno peso faccia questo difetto.poi ho notato che i Michelin hanno una larghezza reale di 27mm mentre i Continental 25 reali.boh
Casomai prova a dare una pulita al copertoncino anteriore…
Per il discorso larghezza dipende, a me ad esempio misurano poco più di 26 (ho cerchi canale largo), con l’utilizzo tendono “ad allargarsi” leggermente ecco forse perché la misura dei michelin…
 

Lubex17

Novellino
29 Agosto 2021
7
0
42
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Ragazzi,oggi prima di uscire ho passato sulla gomma uno straccio con un po' di pulisci freni.gonfiate a pressione 7 ant/e 8 post e finalmente sembra di aver risolto.Probabilmente era la cera protettiva che mettono sulle nuove gomme a dare questo problema.Grazie a tutti
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Ragazzi,oggi prima di uscire ho passato sulla gomma uno straccio con un po' di pulisci freni.gonfiate a pressione 7 ant/e 8 post e finalmente sembra di aver risolto.Probabilmente era la cera protettiva che mettono sulle nuove gomme a dare questo problema.Grazie a tutti
Ma figurati! Infatti mi sembrava strano!
Si quando sono nuove hanno quel bel colore nero tendente al lucido che poi svanisce dopo 1/2 uscite e potrebbe essere proprio quella patina protettiva… io per abitudine sono solito che quando ne monto di nuovi di passargli uno straccio per pulirli (in modo magari da scongiurare che ci siano tracce di unto, capita magari che togliendo la ruota post ci si sporchi le mani con cambio/catena e poi le si passa sui copertoni) e quindi non avevo mai fatto caso a questo comportamento da nuove.
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Ho montato i gp 5000 25 copertoncino poco più di due anni fa su fulcrum r3. Li alterno in inverno con i rubino pro graphene montati su f. r4. Ho fatto circa 5000 km com i gp 5000 e altrettanti con i rubino pro (ne deduco che di bdc sto sui 5000 km annui, più un pò di mtb). Allora, resoconto per i gp 5000: due forature posteriori e due anteriori, l'ultima ieri, mentre mi gratificavo dell'assenza di forature e dell'ottimo comportamento dello pneumatico venendo giù dal terminillo con strada per metà bagnata qualche giorno prima. Punito subito. Comunque, la curiosità è che per tre volte ho bucato a settembre a distanza di un anno:mrgreen: 2019,2020, 2021..) la quarta foratura, la prima per l'anteriore, dopo 1200 km mi ha indotto a sostituire prematuramente il copertoncino ( a causa di un taglio profondo), che, con quasi 5000 km dietro e 3500 avanti si è comportato benissimo..un altro paio di mesi e sostituisco tutto, voi riconfermereste i gp 5000? Ci si può stare? Ho incontrao un amatore-cicloturista come me con dei vittoria corsa graphene 2 di cui era assolutamente entusiasta, li proverei pure, ma costano un botto..
 
Ultima modifica:

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Ho montato i gp 5000 25 copertoncino poco più di due anni fa su fulcrum r3. Li alterno in inverno con i rubino pro graphene montati su f. r4. Ho fatto circa 5000 km com i gp 5000 e altrettanti con i rubino pro (ne deduco che di bdc sto sui 5000 km annui, più un pò di mtb). Allora, resoconto per i gp 5000: due forature posteriori e due anteriori, l'ultima ieri, mentre mi gratificavo dell'assenza di forature e dell'ottimo comportamento dello pneumatico venendo giù dal terminillo con strada per metà bagnata qualche giorno prima. Punito subito. Comunque, la curiosità è che per tre volte ho bucato a settembre a distanza di un anno:mrgreen: 2019,2020, 2021..) la quarta foratura, la prima per l'anteriore, dopo 1200 km mi ha indotto a sostituire prematuramente il copertoncino ( a causa di un taglio profondo), che, con quasi 5000 km dietro e 3500 avanti si è comportato benissimo..un altro paio di mesi e sostituisco tutto, voi riconfermereste i gp 5000? Ci si può stare? Ho incontrao un amatore-cicloturista come me con dei vittoria corsa graphene 2 di cui era assolutamente entusiasta, li proverei pure, ma costano un botto..
A mio modestissimo parere reputo i vittoria un pelino più performanti ma sicuramente più delicati e meno duraturi.....
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Riporto che io uso copertoncini gp5000 da 32mm gonfiati entrambi a 6.9. ne sono soddisfatto, mai una foratura, ed usura molto contenuta ed uniforma. Sulle mie ruote però si fa una fatica.enorme a montarli e toglierli, mai avuto copertoni che richiedevano tanta fatica.
Come al solito penso che dipenda dall'accoppiata cerchio-pneumatico. Nell'ultima foratura li ho rimessi su a mani nude e senza particolare fatica, ma "a caldo" è diverso..
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
ciao a tutti, sono i primi continental 5000 tl che monto. dopo brutte esperienze con gli schwalbe.
ho fatto parecchia fatica a farli salire sui fulcrum wind 40, però alla fine li mo montati, ma ho il problema che facendo girare la ruota copertone svirgola, poco, come se non fosse tallonato bene.
ho già controllato e il cerchio è dritto e anche il copertone è tallonato bene, ho già sgonfiato e rigonfianto, facendo stallonare e ritallonare, ma niente.
secondo voi con l'uso potrà andare meglio?
questo succede nella zona dove ho fatto salire il copertone per montarlo, ma con cacciagomme in plastica non credo di essere riuscito a deformare il copertone, tra l'altro è già stato gonfiato una notte intera ed ha tenuto senza lattice..
c'è un modo per sistemare secondo voi o vado tranquillo così?
grazie
Luca
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
ciao a tutti, sono i primi continental 5000 tl che monto. dopo brutte esperienze con gli schwalbe.
ho fatto parecchia fatica a farli salire sui fulcrum wind 40, però alla fine li mo montati, ma ho il problema che facendo girare la ruota copertone svirgola, poco, come se non fosse tallonato bene.
ho già controllato e il cerchio è dritto e anche il copertone è tallonato bene, ho già sgonfiato e rigonfianto, facendo stallonare e ritallonare, ma niente.
secondo voi con l'uso potrà andare meglio?
questo succede nella zona dove ho fatto salire il copertone per montarlo, ma con cacciagomme in plastica non credo di essere riuscito a deformare il copertone, tra l'altro è già stato gonfiato una notte intera ed ha tenuto senza lattice..
c'è un modo per sistemare secondo voi o vado tranquillo così?
grazie
Luca
Ciao io li ho su fulcrum speed 40 cmptz ed anche a me quello posteriore facendolo girare dopo aver tallonato era leggermente storto ho sgonfiato, uasto acqua e sapone sui fianchi del copertone per farlo ritallonare è migliorato ma non era perfettissimo come quello anteriore....alla fine l'ho tenuto cosi e non mi ha dato nessun problema......
 
  • Mi piace
Reactions: lucky86

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Ciao io li ho su fulcrum speed 40 cmptz ed anche a me quello posteriore facendolo girare dopo aver tallonato era leggermente storto ho sgonfiato, uasto acqua e sapone sui fianchi del copertone per farlo ritallonare è migliorato ma non era perfettissimo come quello anteriore....alla fine l'ho tenuto cosi e non mi ha dato nessun problema......
grazie, provato a stallonare, saponare, e gonfiare, forse migliorata un pochino, però in effetti sembra non uscita proprio alla pari su tutta la cinconferenza, proverò a insaponare ancora, boh