Continental Grand Prix 5000

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sta tutto su cosa ci fate con un copertone a fine carriera…
Su ruote da allenamento,magari su bici da triathlon al posteriore o piattoni sempre al posteriore non ci vedo tutti questi questi rischi…

È normale che la stessa copertura a fine vita è da incoscienti utilizzarla nelle discese,sul bagnato,o in gara e magari all’anteriore,anche se i forellini sono ancora ben visibili…
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
425
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Sta tutto su cosa ci fate con un copertone a fine carriera…
Su ruote da allenamento,magari su bici da triathlon al posteriore o piattoni sempre al posteriore non ci vedo tutti questi questi rischi…

È normale che la stessa copertura a fine vita è da incoscienti utilizzarla nelle discese,sul bagnato,o in gara e magari all’anteriore,anche se i forellini sono ancora ben visibili…
La persona che ha pubblicato le foto ha anche dichiarato la tipologia dell'uscita inserendo chilometraggio e dislivello non sono numeri da scalatore ma nemmeno da piattoni.......e poi scusa sulle ruote da allenamento cosa ti fa pensare di poter girare come i Flintstones?!? Vabbeh niente dai sarò io che mi faccio troppe paranoie.....
 
  • Haha
Reactions: Giacu76

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
La persona che ha pubblicato le foto ha anche dichiarato la tipologia dell'uscita inserendo chilometraggio e dislivello non sono numeri da scalatore ma nemmeno da piattoni.......e poi scusa sulle ruote da allenamento cosa ti fa pensare di poter girare come i Flintstones?!? Vabbeh niente dai sarò io che mi faccio troppe paranoie.....
Prego?;nonzo%
Il mio era un intervento in generale…..su ruote da allenamento ruote da Flintstones?ma chi l’ha detto?…effettivamente si,ti stai facendo troppe paranoie..
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
425
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Prego?;nonzo%
Il mio era un intervento in generale…..su ruote da allenamento ruote da Flintstones?ma chi l’ha detto?…effettivamente si,ti stai facendo troppe paranoie..
No forse non mi sono spiegato bene e non ho visto che nel tuo discorso non c'era nessuna citazione quindi presumevo ci si riferisse alle foto postate da Max Max.... ma quello che volevo dire io è che anche se sono ruote da allenamento la qualità dello pneomatico non deve essere a mio avviso ridotto in quella maniera..... Sai .... fare un discorso in "generale" a volte può voler dire tutto o niente.....fermo restando che a cadere in pianura o in discesa ci si fa male uguale.....Mi vengono i brividi a riguardare quelle foto , mi sono inserito in questa discussione perchè da poco sono passato al tubelles e sto usando i gp5000 è la mia prima coppia in assoluto e ne sono molto contento spero possano durare parecchio senza darmi noie ma di sicuro oltre ai 5000km non ci andrò mai.....
 

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
28
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Io ho sostituito i miei dopo (solo?) 7000km e circa 120k dislivello.. Dietro ho forato 3 volte in 2 settimane e mi son rotto.. Erano lisci.. Davanti ancora ottimo.
Ho comunque cambiato tutto e messo sempre i 5000 ma con bordino marrone.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se c'è un taglietto che arriva alla tela va sostituire subito (io ho buttato un hutchinson atom comp con 50km per questo motivo).
Che i Gp5000 durino tutti i km che ho letto (10k credo) mi incuriosisce anche se leggendo questo stesso thread non capisco se parlate di copertoncino+camera o tubeless.
Se si parla di copertoncini a me pare davvero un'eccezionalità.-

Infine: km o non km percorsi, se le coperture sono "cotte" lo si capisce guardandoli e toccandoli. In quel caso, che ci siano ancora i forellini di controllo me ne fregherei e li cambierei. Da ieri però...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bososurf

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Sostituiti oggi dopo 9020 km e quasi 105.000 di dislivello. Che dire, ottimi pneumatici, ho bucato una sola volta a causa di una delle tante voragini che si trovano sulle nostre strade (a Napoli poi non vi dico...) e mai un problema. Ovviamente nell'ultimo periodo aderenza poca e gomma molto rovinata, la sentivo scivolare, ma nel complesso gestibile (ho fatto il Blockhaus, che a scendere ti catapulta a valle su dei drittoni da paura). Ha aiutato la poca pioggia, perché penso di averli usati su bagnato forse 4000 km fa....

Allego le foto, anteriore e posteriore.
appena 9020 km ? io li avrei tenuti ancora un pò, si vede che avete soldi da buttare voi,
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sostituiti oggi dopo 9020 km e quasi 105.000 di dislivello. Che dire, ottimi pneumatici, ho bucato una sola volta a causa di una delle tante voragini che si trovano sulle nostre strade (a Napoli poi non vi dico...) e mai un problema. Ovviamente nell'ultimo periodo aderenza poca e gomma molto rovinata, la sentivo scivolare, ma nel complesso gestibile (ho fatto il Blockhaus, che a scendere ti catapulta a valle su dei drittoni da paura). Ha aiutato la poca pioggia, perché penso di averli usati su bagnato forse 4000 km fa....

Allego le foto, anteriore e posteriore.
Quelli non sono nemmeno consumatissimi, ma sembrano molto molto vecchi. Sembrano molto duri di quelli che fanno fatica a consumarsi.
O fai pochi km all'anno o erano già vecchi quando li hai comprati/montati.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per 67kg come vi sembrano 6,5 dietro e 6,3 davanti come pressione sui 25mm per copertoncino?
Ho viaggiato sempre sui 7 ma avendo fatto una modifica al telaio nei forcellini posteriori,questo é diventato più scorbutico e un po’ di confort in più non guasterebbe…
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.307
1.033
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Per 67kg come vi sembrano 6,5 dietro e 6,3 davanti come pressione sui 25mm per copertoncino?
Ho viaggiato sempre sui 7 ma avendo fatto una modifica al telaio nei forcellini posteriori,questo é diventato più scorbutico e un po’ di confort in più non guasterebbe…
Secondo me ok. Io peso 69kg e gonfio 6.5 dietro e 6 davanti
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per 67kg come vi sembrano 6,5 dietro e 6,3 davanti come pressione sui 25mm per copertoncino?
Ho viaggiato sempre sui 7 ma avendo fatto una modifica al telaio nei forcellini posteriori,questo é diventato più scorbutico e un po’ di confort in più non guasterebbe…
Io le gonfio come indichi ma all'inizio le trovo dure (la bici rimbalza sulle imperfezioni)
Per me l'ottimo è forse qls appena sotto i 6bar e preferisco (bestemmia!) un pelo più gonfio l'anteriore
(quando mi alzo sui pedali mi da sensazioni migliori)
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Caspita 9000Km, a volte non capisco cosa vi passi per la testa… per nemmeno 40€ non vale la pena rischiare una caduta o rovinare anche semplicemente la bici. Che poi si vede che è praticamente a fine vita già solo dalle crepe.

Uno che conosco ha preso una Ferrari (si una Ferrari) con una ventina d’anni o poco più, con soli 40’000 km. Le ruote sembrano in condizioni perfette ma la tenuta era ORRIBILE, pattinava pure sull’asfalto rovente, va a vedere le gomme ed erano ancora quelle di fabbrica. L’ex proprietario non le aveva cambiate in quanto ancora c’era il battistrada perfetto. A voi i commenti!
 
  • Mi piace
Reactions: Giacu76

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Uno che conosco ha preso una Ferrari (si una Ferrari) con una ventina d’anni o poco più, con soli 40’000 km. Le ruote sembrano in condizioni perfette ma la tenuta era ORRIBILE, pattinava pure sull’asfalto rovente, va a vedere le gomme ed erano ancora quelle di fabbrica. L’ex proprietario non le aveva cambiate in quanto ancora c’era il battistrada perfetto. A voi i commenti!
chi è, Marchettino? :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.111
806
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Sostituiti oggi dopo 9020 km e quasi 105.000 di dislivello. Che dire, ottimi pneumatici, ho bucato una sola volta a causa di una delle tante voragini che si trovano sulle nostre strade (a Napoli poi non vi dico...) e mai un problema. Ovviamente nell'ultimo periodo aderenza poca e gomma molto rovinata, la sentivo scivolare, ma nel complesso gestibile (ho fatto il Blockhaus, che a scendere ti catapulta a valle su dei drittoni da paura). Ha aiutato la poca pioggia, perché penso di averli usati su bagnato forse 4000 km fa....

Allego le foto, anteriore e posteriore.
Senza offesa, ma non capisco veramente i motivi che portino a girare con gomme del genere... rischiare i denti per testare gratis la loro durata massima?