Rulli o spinning

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
avendo provati tutte e due io ti consiglio lo spinning, a mio parere e' piu allenante, senza meno acquisisci un agilita e una regolarita di pedalata che la bici e i rulli nn ti danno, per opera dell efffetto volano inoltre ci si puo incaponire ad andare in piedi e fare rilanci cosa che con i urlli sconsiglio vivamente
unico neo e dove mettere quel scatafalco di arnese ingombrante e pesante.
oltre al fato che e' + silenzioso pulito, e nn danneggia la bici le ruote le gomme.
oltre a poter simulare salite impensabili indrendo a proprio comodo il freno

puo bastarti ??? :) :)

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Non sono riuscito ancora a capire se i rulli tradizionali sono piu' allenanti dello spinning,aspetto pareri da amici che hanno provato entrambi per sapere come posso meglio regolarmi.;nonzo%

Se vuoi sostituire (causa maltempo o buio) gli allenamenti in bici ti consiglio i rulli (ovviamente un modello professionale) se invece vuoi fare qualcosa di diverso che faccia bene ma che non sostituisce l'allenamento in bici lo spinning va benone.

Per utilizzare al meglio i rulli è necessario un tempo più o meno lungo di adattamento, ma ti assicuro che una volta acquisito il giusto metodo non potrai avere altro che soddisfazioni.

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Se vuoi sostituire (causa maltempo o buio) gli allenamenti in bici ti consiglio i rulli (ovviamente un modello professionale) se invece vuoi fare qualcosa di diverso che faccia bene ma che non sostituisce l'allenamento in bici lo spinning va benone.

Per utilizzare al meglio i rulli è necessario un tempo più o meno lungo di adattamento, ma ti assicuro che una volta acquisito il giusto metodo non potrai avere altro che soddisfazioni.

quoto.

1)Uscia in bdc
2)rulli
3)spinning

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
io preferisco decisamente lo spinning con i rulli non mi sono trovato mai bene specialmente quando mi alzo in piedi non trovo mai il ritmo con la ruota libera

Attenzione che non tutti i rulli sono progettati per andare sui pedali, io ho degli elite crono idromag e non ho nessun problema anche se a dire il vero vado solo sui pedali ogni tanto per sgranchirmi il fondo schiena

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
Anche io consiglio:
1-bdc
2-rulli

Lo spinning solo se non hai alternative... io ho provato a farlo i palestra, è si allenante, ma l'attrezzo dello spinning (almeno in palestra) non riesci a settarlo con le misure della bdc, per cui secondo me è un po' controproducete. Sui rulli piazzi la "tua" bdc (magari il muletto, così rode di meno se si rovina un po') e devi solo far passare un po' di tempo per l'adattamento...
Ciao

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
5
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
avendo provati tutte e due io ti consiglio lo spinning, a mio parere e' piu allenante, senza meno acquisisci un agilita e una regolarita di pedalata che la bici e i rulli nn ti danno, per opera dell efffetto volano inoltre ci si puo incaponire ad andare in piedi e fare rilanci cosa che con i urlli sconsiglio vivamente
unico neo e dove mettere quel scatafalco di arnese ingombrante e pesante.
oltre al fato che e' + silenzioso pulito, e nn danneggia la bici le ruote le gomme.
oltre a poter simulare salite impensabili indrendo a proprio comodo il freno

puo bastarti ??? :) :)

Anch'io pendo leggermente dalla parte dello spinning.o-o

@Beppe

Naturalmente per spinning intendo quello fatto a casa con un mezzo che risulti pressoche simile come misure alla bdc,poi bisogna almeno piazzarci il contapedalate e cardiofrequenzimetro

o-o

olrac1

Pignone
11 Settembre 2006
221
1
Lovere (BG)
Visita sito
i rulli saranni anche più allenanti ma sono di una noia mortale....mentre lo spinning se lo fai in palestra vedi almeno qualche bel sederino.....soprattutto se ti metti nelle ultime file...

Tuco

Pignone
9 Giugno 2006
135
9
Curno BG
Visita sito
Confermo quanto detto da The Condor:
Se il rullo è un modello "professionale" è molto meglio delle sedute di spinning.
Se devi valutare l'acquisto ti consiglio di prendere in considerazione il modello Fortius della Tacx. In questo caso andresti sul sicuro perché oltre ad essere allenante è anche molto divertente.
Utilizzando i rulli con simulatore ti capitano due cose
1 ti metti in competizione con te stesso e ti spremi fino all'ultimo per battere i tuoi record precedenti
2 ti immedesimi completamente nella simulazione (in un percorso real life video c'erano delle grosse buche nell'asfalto, le vedevo avvicinarsi, e prima di raggiungerle avevo già insultato tutti i santi, per rendermi conto solo dopo che erano delle immagini senza conseguenza per bici e fondo schiena). FANTASTICO

Forse però adesso non è il periodo più adeguato per questo tipo di acquisto (a parte la possibilità di avere sconti) visto che le uscite in bdc sono oramai un obbligo.
Enrico

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Confermo quanto detto da The Condor:
Se il rullo è un modello "professionale" è molto meglio delle sedute di spinning.
Se devi valutare l'acquisto ti consiglio di prendere in considerazione il modello Fortius della Tacx. In questo caso andresti sul sicuro perché oltre ad essere allenante è anche molto divertente.
Utilizzando i rulli con simulatore ti capitano due cose
1 ti metti in competizione con te stesso e ti spremi fino all'ultimo per battere i tuoi record precedenti
2 ti immedesimi completamente nella simulazione (in un percorso real life video c'erano delle grosse buche nell'asfalto, le vedevo avvicinarsi, e prima di raggiungerle avevo già insultato tutti i santi, per rendermi conto solo dopo che erano delle immagini senza conseguenza per bici e fondo schiena). FANTASTICO

Forse però adesso non è il periodo più adeguato per questo tipo di acquisto (a parte la possibilità di avere sconti) visto che le uscite in bdc sono oramai un obbligo.
Enrico

L'ho appena acquistato, mi arriva nei prossimi due giorni dalla Germania. :mrgreen:

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
preferisco lo spinning.....divertente e copmunque allenante, anche se è vero che la distanza sella pedale non potrà mai essere la stessa della bici.
Rulli sono una noia incredibile, smonta rimonta, li farei esclusivamente se avessi:
- una stanza da dedicare esclusivamente alla bici
- una seconda /terza bici montatata fissa sui rulli
- rulli professionali con schermo che simulano un percorso

Praticamente sono cose non per le mie tasche dunque meglio spinning, dove la gamba si fa e si vede anche un bel pò di gnocca che non guasta...

frenk

Pedivella
28 Marzo 2006
493
0
Lugano
Visita sito
Rulli (tradizionali) per me!
Sicuramente molti non saranno d'accordo, ma a mio parere personale 45' (durata normale di una lezione di spinning?) non e' abbastanza per produrre un allenamento proficuo. Secondo me ci vuole come minimo un'ora, poi dipende molto da persona a persona.

I rulli hanno il vantaggio che pedali sulla tua bici, con la tua posizione, e non rovinano per niente la bici. Sono silenziosi quel che basta e meno noiosi dei "trainer" (quelli che si fissano alla ruota dietro) visto che bisogna comunque tenere un minimo l'equilibrio.

Svantaggio e' che a seconda del modello potrebbero non fare abbastanza resistenza (per me basta e avanza).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.