Non sono riuscito ancora a capire se i rulli tradizionali sono piu' allenanti dello spinning,aspetto pareri da amici che hanno provato entrambi per sapere come posso meglio regolarmi.

Non sono riuscito ancora a capire se i rulli tradizionali sono piu' allenanti dello spinning,aspetto pareri da amici che hanno provato entrambi per sapere come posso meglio regolarmi.![]()
Se vuoi sostituire (causa maltempo o buio) gli allenamenti in bici ti consiglio i rulli (ovviamente un modello professionale) se invece vuoi fare qualcosa di diverso che faccia bene ma che non sostituisce l'allenamento in bici lo spinning va benone.
Per utilizzare al meglio i rulli è necessario un tempo più o meno lungo di adattamento, ma ti assicuro che una volta acquisito il giusto metodo non potrai avere altro che soddisfazioni.
io preferisco decisamente lo spinning con i rulli non mi sono trovato mai bene specialmente quando mi alzo in piedi non trovo mai il ritmo con la ruota libera
avendo provati tutte e due io ti consiglio lo spinning, a mio parere e' piu allenante, senza meno acquisisci un agilita e una regolarita di pedalata che la bici e i rulli nn ti danno, per opera dell efffetto volano inoltre ci si puo incaponire ad andare in piedi e fare rilanci cosa che con i urlli sconsiglio vivamente
unico neo e dove mettere quel scatafalco di arnese ingombrante e pesante.
oltre al fato che e' + silenzioso pulito, e nn danneggia la bici le ruote le gomme.
oltre a poter simulare salite impensabili indrendo a proprio comodo il freno
puo bastarti ??? :) :)

i rulli saranni anche più allenanti ma sono di una noia mortale....mentre lo spinning se lo fai in palestra vedi almeno qualche bel sederino.....soprattutto se ti metti nelle ultime file...

certo che se ti posizioni male è meglio tenere incollati gli occhi sul cardio :smile:i rulli saranni anche più allenanti ma sono di una noia mortale....mentre lo spinning se lo fai in palestra vedi almeno qualche bel sederino.....soprattutto se ti metti nelle ultime file...
Confermo quanto detto da The Condor:
Se il rullo è un modello "professionale" è molto meglio delle sedute di spinning.
Se devi valutare l'acquisto ti consiglio di prendere in considerazione il modello Fortius della Tacx. In questo caso andresti sul sicuro perché oltre ad essere allenante è anche molto divertente.
Utilizzando i rulli con simulatore ti capitano due cose
1 ti metti in competizione con te stesso e ti spremi fino all'ultimo per battere i tuoi record precedenti
2 ti immedesimi completamente nella simulazione (in un percorso real life video c'erano delle grosse buche nell'asfalto, le vedevo avvicinarsi, e prima di raggiungerle avevo già insultato tutti i santi, per rendermi conto solo dopo che erano delle immagini senza conseguenza per bici e fondo schiena). FANTASTICO
Forse però adesso non è il periodo più adeguato per questo tipo di acquisto (a parte la possibilità di avere sconti) visto che le uscite in bdc sono oramai un obbligo.
Enrico