La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
572
420
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Si così ti faranno vedere i polpacci di Saligari anche li e la sua faccia che sembra in lista d'attesa per passargli il ferro da stiro. Questo, sebbene simpatico, è pure convinto d ' esser affascinante, visto che si fa riprendere il viso da varie angolazioni. Sulle ricognizioni, poi, copriamo con delle pietre!!
Quanto a De Luca, che per sembrare più maturo s'è pure fatto crescere la peluria in faccia, ci toccherà di nuovo sentire della pulizia doping nel ciclismo e si sposterà a parlare del calcio, asserendo che il doping li è tollerato.
Forse hai frainteso. Oppure ho frainteso io il tuo commento. Non sono io che voglio de Luca e Saligari come telecronisti al tour, ma è una notizia che ho letto tempo fa.

• Mi piace
Reactions: Krono

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
255
69
Visita sito
Bici
si
Dio Santo e Benedetto, fatte la grazia a questo poveretto. Manco avessi toccato un familiare a te caro, al punto che con inaudita solerzia, mista a zelo, difendi la Borgato. Chiedo scusa e prometto di non farlo più. Quella frase era riferita ai fuggitivi in relazione al distacco del gruppo. Tradotto: "se i fuggitivi riescono ad arrivare con un buon margine di vantaggio, rispetto al gruppo (sottinteso, ovvio), hanno alte probabilità che uno di loro vinca la tappa". Capisco l'affezione alla Borgato, da parte tua e non la discuto, ma son sicuro che se avesse manifestato con anticipo, a Pancani per esempio, l'intenzione di pronunciare quella frase, sicuramente le avrebbero disattivato il microfono.
Ora, però, non fare l'arringa sull 'analisi logica di quanto pronunciato dalla cronista. Ha sbagliato, è suo diritto, è giovane e speriamo migliori prendendo esempio da Cassani, Pancani, ma non dalla biondazza del processo!!!

13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Dio Santo e Benedetto, fatte la grazia a questo poveretto. Manco avessi toccato un familiare a te caro, al punto che con inaudita solerzia, mista a zelo, difendi la Borgato. Chiedo scusa e prometto di non farlo più. Quella frase era riferita ai fuggitivi in relazione al distacco del gruppo. Tradotto: "se i fuggitivi riescono ad arrivare con un buon margine di vantaggio, rispetto al gruppo (sottinteso, ovvio), hanno alte probabilità che uno di loro vinca la tappa". Capisco l'affezione alla Borgato, da parte tua e non la discuto, ma son sicuro che se avesse manifestato con anticipo, a Pancani per esempio, l'intenzione di pronunciare quella frase, sicuramente le avrebbero disattivato il microfono.
Ora, però, non fare l'arringa sull 'analisi logica di quanto pronunciato dalla cronista. Ha sbagliato, è suo diritto, è giovane e speriamo migliori prendendo esempio da Cassani, Pancani, ma non dalla biondazza del processo!!!
Io sinceramente continuo a non capire...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.286
30.595
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
:specc:

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
255
69
Visita sito
Bici
si
Non vi posso far nulla, eppure è facile. Pazienza, ci sono cose peggiori. Poi non sto denigrando nessuno e non ho bisogno di sfogarmi; ho solo evidenziato un errore di narrazione, che un Cassani, Martinello, Pancani non farebbero. Manco Bugno, nel suo immenso torpore. Oppure la vostra beneamata ne è esente e chi osa toccarla va redarguito? Ho fatto l'esempio di Pirlo alla Juve, però nemmeno così!! Pazienza, si va avanti uguale.

Ultima modifica:

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.493
532
Serian Valley
Visita sito
Non vi posso far nulla, eppure è facile. Pazienza, ci sono cose peggiori. Poi non sto denigrando nessuno e non ho bisogno di sfogarmi; ho solo evidenziato un errore di narrazione, che un Cassani, Martinello, Pancani non farebbero. Manco Bugno, nel suo immenso torpore. Oppure la vostra beneamata ne è esente e chi osa toccarla va redarguito? Ho fatto l'esempio di Pirlo alla Juve, però nemmeno così!! Pazienza, si va avanti uguale.
secondo me sei la Di Stefano che rosica per la Borgato.... :))): :-)xxxx:)))::)))::-)xxxx:))):

si schersa, nè... bella cumpa

• Mi piace
Reactions: pecoranera

staggheadossu

Novellino
8 Gennaio 2010
7
3
62
Sestri Levante
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf 2013
Buona sera a tutti. Io trovo Giada Borgato molto brava nel raccontare e descrivere la corsa, in maniera chiara e coincisa. Forse un po' "timida" nel giudicare il comportamento dei corridori in corsa e poco incisiva nelle spiegazioni tattiche in genere.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Non ho capito neanche io, ti invito a spiegare di nuovo e ti auguro di riuscirci.

P.S. Non seguo la RAI per il ciclismo quindi non conosco e non devo difendere nessuno.

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.018
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Personalmente fino ad ora ho rivisto giusto qualche finale di tappa con eurosport la sera, oggi prima volta che sento la telecronaca rai.
Il livello è buono, pancani è migliorato rispetto a qualche anno fa, giada borgato è brava come seconda voce, però quelle poche volte che ho sentito cassani dalla moto.... altro livello proprio. In generale per me si tratta di commento scontatissimo, adatto a un pubblico molto casuale e poco esperto, ad esempio oggi era palese che all'ultimo km i big avrebbero passato i due in fuga, mentre al commento se ne sono resi conto molto in ritardo.

Eurosport da quel punto di vista è un filo più tecnico, spiegano realmente cosa succede in corsa e cosa potrebbe succedere.

questo sentendo solo i finali dove non divagano, tranne papa woltyla ai -7, quello era indispensabile.

Settimana prossima che probabilmente vedrò qualche diretta, forse proverò il commento inglese di GCN.

• Mi piace
Reactions: Diego_go

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.742
4.664
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Non so, a me Martinello piaceva molto
Martinello aveva un occhio infallibile nel leggere la corsa e soprattutto lo stato dei corridori in corsa.
La Borgato ha manifestato questa capacità già in qualche occasione ma rispetto a Silvio non è ancora così a suo agio e sta prendendo le misure. Gli errori li fanno tutti, anche i migliori ed a me Giada pare si lasci "aiutare" volentieri nell'affinare le sue performance narrative.
Per chi non lo ricordasse Giada un po' di gavetta l'ha già fatta commentando molte gare femminili e come ha già sottolineato qualcuno è mooooooolto meglio di Ballan e Bugno nel commento tecnico (secondo me anche di Saligari che pur mi sta simpatico), solo Bettini secondo me, fra gli attuali, ha fatto cose migliori.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.493
532
Serian Valley
Visita sito

Martinello aveva un occhio infallibile nel leggere la corsa e soprattutto lo stato dei corridori in corsa.

La Borgato ha manifestato questa capacità già in qualche occasione ma rispetto a Silvio non è ancora così a suo agio e sta prendendo le misure. Gli errori li fanno tutti, anche i migliori ed a me Giada pare si lasci "aiutare" volentieri nell'affinare le sue performance narrative.
Per chi non lo ricordasse Giada un po' di gavetta l'ha già fatta commentando molte gare femminili e come ha già sottolineato qualcuno è mooooooolto meglio di Ballan e Bugno nel commento tecnico (secondo me anche di Saligari che pur mi sta simpatico), solo Bettini secondo me, fra gli attuali, ha fatto cose migliori.
ma chi? Silvio "spessore" Martinello??? ma per favore....
l'unico che abbia sentito io che veramente sapeva "leggere" la corsa, mai un commento banale, era Savoldelli. non a caso ha vinto due Giri più con la testa che con le gambe.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Giada Borgato a Silvio Martinello non è degna nemmeno di legargli le scarpe. Non so come fa a piacervi nel sentirla parlare. Nella tappa di Sestola, sue testuali parole: "se i fuggitivi riescono ad arrivare all'inizio della salita con un buon margine di vantaggio, hanno alte probabilità che uno di loro vinca la tappa". Manco un novantenne appassionato di ciclismo, farebbe uscire dalla sua bocca una simile storpiata. Questo è il livello della televisione italiana, con i suoi interpreti, promossi con i punti delle merendine.

La frase è in corretto italiano, nel caso fosse questo il tuo dubbio, e la tappa l' ha vinta proprio un fuggitivo, guarda te.
Poi se hai carenze nella lingua parlata, che c'entra la povera Borgato.

• Haha
  • Mi piace
Reactions: tincone and M*A*S*H

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
E' una chiaccherata spontanea, non è il caso di mandarmi collegamenti, comprovanti quanti erano i fuggitivi. Non cambia nulla s'erano 25, 77, 18 o 1 soltanto. Quella frase non sta in equilibrio nemmeno su tre piedi. Punto!!
Ah, ecco, lei non può sbagliare in una diretta televisiva, cosa che fra l'altro in questo contesto non è successo, mentre tu, che avresti tutto il tempo per documentarti prima di commentare, scrivi cavolate e ancora te la prendi se qualcuno te lo fa notare. :mrgreen: :mrgreen:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Errore talmente macroscopico che qui tutti ci stiamo ancora chiedendo quale fosse. ;-)