La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.743
4.665
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
ma chi? Silvio "spessore" Martinello??? ma per favore....
l'unico che abbia sentito io che veramente sapeva "leggere" la corsa, mai un commento banale, era Savoldelli. non a caso ha vinto due Giri più con la testa che con le gambe.
Può non piacere il suo stile ma la competenza di Martinello nel commento tecnico e, cosa non secondaria, l'uso di un italiano ampiamente sopra la media per me sono fuori da ogni dubbio.
Se apriamo una votazione su quanti apprezzavano Silvio al commento in Rai credo rimarresti deluso. :mrgreen:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
vi siete già dimenticati di che roba fosse la telecronaca dello scorso anno. Giada Borgato è un po' ingessata, ma molto più ascoltabile sia di Bugno che di Martinello.
Bugno non era adatto a fare il commento tecnico in diretta, al limite un commento veloce, ma Martinello, a parte una certa prolissità, era molto competente e le analisi erano corrette. Tanto è vero che quest'anno è su RadioUno. Credo sia RadioUno.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.493
532
Serian Valley
Visita sito
Può non piacere il suo stile ma la competenza di Martinello nel commento tecnico e, cosa non secondaria, l'uso di un italiano ampiamente sopra la media per me sono fuori da ogni dubbio.
Se apriamo una votazione su quanti apprezzavano Silvio al commento in Rai credo rimarresti deluso. :mrgreen:
italiano sopra la media? grammaticalmente forse, ma per esprimere concetti semplici usava giri di parole estremamente complessi e prolissi (proprio da italiano medio se è questo che intendi :-)xxxx ), soprattutto all'inizio, poi con il tempo è migliorato.

quanto al fatto che piaccia ai più e a me no, frega il giusto... :==:==

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Bugno non era adatto a fare il commento tecnico in diretta, al limite un commento veloce, ma Martinello, a parte una certa prolissità, era molto competente e le analisi erano corrette. Tanto è vero che quest'anno è su RadioUno. Credo sia RadioUno.

Certo, ma mi risultava comunque un po' soporifero. Per me Giada+++. Ancora meglio se in coppia con Rizzato.

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.743
4.665
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
italiano sopra la media? grammaticalmente forse, ma per esprimere concetti semplici usava giri di parole estremamente complessi e prolissi (proprio da italiano medio se è questo che intendi :-)xxxx ), soprattutto all'inizio, poi con il tempo è migliorato.

quanto al fatto che piaccia ai più e a me no, frega il giusto... :==:==
...come magari anche ai più potrebbe non fregare molto quello che piace a te :mrgreen::mrgreen: ..ma così si entra in un giro che non ha uscite, quindi pace!!!

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.232
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Più che un errore forse si potrebbe criticare che quella frase era piuttosto ovvia, nel senso che se i fuggitivi non arrivano sull'ultima salita con un buon vantaggio è scontato che vengano ripresi, mentre se le probabilità che uno di loro vinca sono scarse vuol dire che il vantaggio non è così buono... ;-) Ecco, semmai si poteva disquisire sul quanto dovesse essere questo vantaggio per essere "buono"

• Mi piace
Reactions: sartormassimo

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.018
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Ho visto il "processo alla tappa", the breakway, su gcn+, posto che non vedo la de stefano da quando sbavava dietro a andy schleck, qua ho trovato analisi professionali, dati "privati" di alcuni corridori pubblicizzati e analizzati, wiggins e evans che parlano della tappa di montalcino... tanta roba.
Credo sarà un must nelle tappe interessanti.

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.743
4.665
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
è la prima tappa di cui vedo la partenza, ma che tristezza la lavagna di Sgarbozza....che tristezza. ora mi guardo la corsa però.
Probabilmente piace ai tifosi del ciclismo "ciao mama!" ...o almeno in Rai c'è qualcuno che la pensa così.
Del resto se fanno odience - Il grande fratello, l'isola dei (dif)famosi, uomini e uomine...

• Haha
Reactions: golias

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Probabilmente piace ai tifosi del ciclismo "ciao mama!" ...o almeno in Rai c'è qualcuno che la pensa così.
Del resto se fanno odience - Il grande fratello, l'isola dei (dif)famosi, uomini e uomine...
Oltre al livello televisivo ''Barbara D'urso'', la motivazione per cui ha dato i favoriti secondo lui:
Perchè hanno corso in MTB :doh:. Come nomi, i primi due ci stavano pure, ma non per quello sicuramente.