Abbigliamento Decathlon

lore.ceci

Pignone
22 Settembre 2012
171
43
sondrio
Visita sito
Bici
ridley orion; pinarello FP4; giant propel; diamondback ti
Comunque ho controllato sul sito EL, il fondello endurance 2.5 hd lo danno per oltre 7 ore. È un modello cross over utilizzabile sia si strada che mtb.

peccato che il dechatlon più vicino dove vivo non abbia ne l’uno, ne l’altro. Quindi devo sempre valutare da immagini sul sito
Si differenza di 10€ tra uno e l’altro. Avevo letto anche io la specifica sul sito EI, ma ripeto. Andrebbe provato per togliersi il dubbio. Nel decathlon vicino a me comunque la mia taglia anche volendo non c’era purtroppo
 

damiano#88

Novellino
4 Giugno 2020
84
24
35
Torino
Visita sito
Bici
Pecchio anni80
Se posso dare un suggerimento provate il capo. Io ho una salopette invernale e una estiva Van Rysel. Sull'invernale nessun problema, l'estiva invece (stessa taglia, stesso fondello) non ha per la mia anatomia lo stesso comfort. Sembra che il fondello, o meglio le cuciture, sia più ingombrante, con conseguenti sfregamenti in zona inguinale. Probabilmente il tessuto più sottile fa si che cambi la vestibilità del capo
 

FedeNova12

Novellino
7 Febbraio 2020
94
173
21
Como
Visita sito
Bici
Rockrider 520 e triban 520 gravel
Se posso dare un suggerimento provate il capo. Io ho una salopette invernale e una estiva Van Rysel. Sull'invernale nessun problema, l'estiva invece (stessa taglia, stesso fondello) non ha per la mia anatomia lo stesso comfort. Sembra che il fondello, o meglio le cuciture, sia più ingombrante, con conseguenti sfregamenti in zona inguinale. Probabilmente il tessuto più sottile fa si che cambi la vestibilità del capo
Io sono appena stato a comprare la salopette (sul sito è "cosciali racer" Van Rysel)... Decisamente vanno provati prima di acquistarli.
Ero convinto mi servisse una S... Niente, non sono riuscito neanche a provarla bene, ho dovuto prendere la L (la M ci stavo dentro ma le cuciture sulle gambe stavano per esplodere :mrgreen:)
Boh:yoga:, io non sono neanche così grosso ( per dire circ. gambe 58 cm, vita 86, alto 1.68 per 65 kg...)
 
  • Mi piace
Reactions: damiano#88

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Nella mia esperienza ho trovato molto meglio il fondello EI rispetto a quello classico blu Decathlon, traspirazione molto diversa, quello classico mi resta impregnato. Anche il body è poco traspirante, va bene finché ci sono 20-25 gradi penso (poi è soggettivo)
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Nella mia esperienza ho trovato molto meglio il fondello EI rispetto a quello classico blu Decathlon, traspirazione molto diversa, quello classico mi resta impregnato. Anche il body è poco traspirante, va bene finché ci sono 20-25 gradi penso (poi è soggettivo)
A me ultimamente la salopette Van Rysel (quella da 59,99€) mi si sta scucendo alla vita, che palle, con il fondello mi ci trovo bene, ho provato a cucirla, vediamo quanto dura in sto stato, l'avevo comprata a fine settembre del 2020, quindi non è che l'ho utilizzata tantissimo, in inverno ovviamente poi non l'ho usata più, l'avrò usata forse fino a novembre e ripresa verso a marzo/aprile, praticamente dopo circa 4/5 mesi di uso si sta iniziando a rovinare nelle cuciture...

Secondo voi è restituibile nonostante l'abbia usata?
Ci avrò fatto 2000/2500km su sta salopette.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
A me ultimamente la salopette Van Rysel (quella da 59,99€) mi si sta scucendo alla vita, che palle, con il fondello mi ci trovo bene, ho provato a cucirla, vediamo quanto dura in sto stato, l'avevo comprata a fine settembre del 2020, quindi non è che l'ho utilizzata tantissimo, in inverno ovviamente poi non l'ho usata più, l'avrò usata forse fino a novembre e ripresa verso a marzo/aprile, praticamente dopo circa 4/5 mesi di uso si sta iniziando a rovinare nelle cuciture...

Secondo voi è restituibile nonostante l'abbia usata?
Ci avrò fatto 2000/2500km su sta salopette.
Non sei il primo a chi si scuce, io la riporterei. Di fatto che si sia scucita dopo così poco è segno di un difetto di fabbricazione.
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
313
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
A me ultimamente la salopette Van Rysel (quella da 59,99€) mi si sta scucendo alla vita, che palle, con il fondello mi ci trovo bene, ho provato a cucirla, vediamo quanto dura in sto stato, l'avevo comprata a fine settembre del 2020, quindi non è che l'ho utilizzata tantissimo, in inverno ovviamente poi non l'ho usata più, l'avrò usata forse fino a novembre e ripresa verso a marzo/aprile, praticamente dopo circa 4/5 mesi di uso si sta iniziando a rovinare nelle cuciture...

Secondo voi è restituibile nonostante l'abbia usata?
Ci avrò fatto 2000/2500km su sta salopette.


A me è successa la stessa identica cosa. L'ho riportata in negozio dopo 6 mesi, non è un reso bensì una sostituzione per difetti. Mi hanno restituito il valore sulla card senza battere ciglio con tanto di scuse. Ne ho subito comprata un'altra uguale dato che il fondello lo trovo spettacolare
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Non sei il primo a chi si scuce, io la riporterei. Di fatto che si sia scucita dopo così poco è segno di un difetto di fabbricazione.
A me è successa la stessa identica cosa. L'ho riportata in negozio dopo 6 mesi, non è un reso bensì una sostituzione per difetti. Mi hanno restituito il valore sulla card senza battere ciglio con tanto di scuse. Ne ho subito comprata un'altra uguale dato che il fondello lo trovo spettacolare
Il problema è che io l'ho comprata online, si può fare la stessa cosa?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
A me ultimamente la salopette Van Rysel (quella da 59,99€) mi si sta scucendo alla vita, che palle, con il fondello mi ci trovo bene, ho provato a cucirla, vediamo quanto dura in sto stato, l'avevo comprata a fine settembre del 2020, quindi non è che l'ho utilizzata tantissimo, in inverno ovviamente poi non l'ho usata più, l'avrò usata forse fino a novembre e ripresa verso a marzo/aprile, praticamente dopo circa 4/5 mesi di uso si sta iniziando a rovinare nelle cuciture...

Secondo voi è restituibile nonostante l'abbia usata?
Ci avrò fatto 2000/2500km su sta salopette.
Ah... Non sapevo di questo difetto, speriamo bene perché non ho tante salopette appena decenti...
In un negozio normale le speranze sarebbero poche mi sa, ma col deca hai buone speranze invece secondo me
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ok, fatta la proposta di reso online, è un po' cambiata rispetto a qualche mese fa.

Gli ho chiesto la sostituzione, vediamo come va.

Puoi restituirla anche in negozio che se lhai presa online.
Purtroppo per esperienza gli ultimi model van rysel di salopette hanno detto dei difetti sulle cuciture, sia quelle normali che quelle del fondello. Ne ho restiuite 2 di recente per questo problema perche non ne potevo piu di fare il sarto ogni 4-5 uscite.
 
  • Sad
Reactions: Lightwave

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Puoi restituirla anche in negozio che se lhai presa online.
Purtroppo per esperienza gli ultimi model van rysel di salopette hanno detto dei difetti sulle cuciture, sia quelle normali che quelle del fondello. Ne ho restiuite 2 di recente per questo problema perche non ne potevo piu di fare il sarto ogni 4-5 uscite.
Boh, vediamo come va, domani dovrebbe passare il corriere a ritirarsi il pacco.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.382
7.787
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
€ 9,71 40%di SCONTO | Pro Team 2021 Mavic pantaloncini da Ciclismo pantaloncini Mountain Bike traspirante Mens Bike 19D Gel imbottito Ropa Ciclismo pantaloni da bici sotto usura

Spedizione gratuita.
Qualcuno ne sa niente?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
A me ultimamente la salopette Van Rysel (quella da 59,99€) mi si sta scucendo alla vita, che palle, con il fondello mi ci trovo bene, ho provato a cucirla, vediamo quanto dura in sto stato, l'avevo comprata a fine settembre del 2020, quindi non è che l'ho utilizzata tantissimo, in inverno ovviamente poi non l'ho usata più, l'avrò usata forse fino a novembre e ripresa verso a marzo/aprile, praticamente dopo circa 4/5 mesi di uso si sta iniziando a rovinare nelle cuciture...

Secondo voi è restituibile nonostante l'abbia usata?
Ci avrò fatto 2000/2500km su sta salopette.
restituiscila senza problemi...questa è la forza di decathlon tu usi il bene e poi quando ti stufi lo restituisci ed un altro cliente lo compra a sua volta...così si fidelizzano i clienti! poi lascia perdere che la qualità fa schifo non è questo il problema
 
  • Haha
Reactions: davren

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Puoi restituirla anche in negozio che se lhai presa online.
Purtroppo per esperienza gli ultimi model van rysel di salopette hanno detto dei difetti sulle cuciture, sia quelle normali che quelle del fondello. Ne ho restiuite 2 di recente per questo problema perche non ne potevo piu di fare il sarto ogni 4-5 uscite.
al limite si potrebbe andare avanti così all'infinito...ogni 6 mesi in media hai la salopette nuova!
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
€ 9,71 40%di SCONTO | Pro Team 2021 Mavic pantaloncini da Ciclismo pantaloncini Mountain Bike traspirante Mens Bike 19D Gel imbottito Ropa Ciclismo pantaloni da bici sotto usura

Spedizione gratuita.
Qualcuno ne sa niente?
quì si parla di pantaloncini decathlon costano 10 volte tanto ma valgono anche 2 volte tanto!
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.382
7.787
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
quì si parla di pantaloncini decathlon costano 10 volte tanto ma valgono anche 2 volte tanto!
Scusate! Stavo leggendo la discussione sull'abbigliamento dalla cina e mi sono sbagliato. ;pirlùn^

ps-i top di gamma cinesi (originali, non le copie!) possono anche reggere il confronto. Detto da me che ho sempre comprato dal Deca eh...
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ciao ormai l abbigliamento quello top del deca si fa pagare nn vale la pena , io con meno soldi mi compro l abbigliamento della mia squadra che è della northwave qualità decisamente superiore
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.382
7.787
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao ormai l abbigliamento quello top del deca si fa pagare nn vale la pena , io con meno soldi mi compro l abbigliamento della mia squadra che è della northwave qualità decisamente superiore
Sì ma non volevo innescare nessun flame. Qui si parla dell'abbigliamento Deca che tanti apprezzano, me compreso.
Poi ognuno fa le sue considerazioni...