Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Dimenticavo una nota naturalistica sulla gara di domenica, eravamo di ritorno tra le risaie, sui 45 abbondanti, a un certo punto i primi alzano le mani e in qualche modo si riesce s rallentare il giusto per far attraversare la strada a mamma anatra con al seguito una truppa di anatroccoli... troppo bello, certo pensare che attraversano una strada come quella.... una roulette russa tutte le volte

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.313
12.885
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
E ritornaron a veder le lucciole, arrivate, concentrate in un campo, è sempre un emozione, e sono tornato anche gli assioli, è sempre un rompimento... vabbè devono sbarcare il lunario anche loro... qua esplode la natura... esplodesse un po’ meno l’erba sarebbe meglio, assaggiato il vino , ehhhhhh bono via! Peace and love !
Credevo fossero delle strofe di Battiato... ;pirlùn^

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.237
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Tra lavoretti e vaccino settimana ingombra, poi il meteo, oggi sembrava il meno peggio, orsù via!!!
Gattinara Varallo... poi... chissà se ce la faccio, ma per me non esiste il dirlo prima, si prova e se muori vuol dire che non ce l'hai fatta... son lí che medito, vado o non vado?, alla chiesetta di Varallo inizio salita Colma:
Vedi l'allegato 284135
Vedi l'allegato 284136
Ma sì, salgo un po'... 4 km dopo arrivo a Civiasco:
Vedi l'allegato 284139
Vedi l'allegato 284140
Gambe dure, e i km da fare sono ancora 4,4, ma quasi uno in piano e discesa, sembra ok... poi si sale.... nei due km prima della colma mi fermo tre volte per un minuto, gambe prossime al grippaggio... ma riparto, e arrivo:
Vedi l'allegato 284142
...ma proprio al lumicino...
Lì c'è questa sbancata... sarà per il giro, sosta macchine ecc, o c'era già? Non passo di li da anni...
Vedi l'allegato 284143
Al ritorno, un po' mi passa la cotta, recupero qualche mini frazione di forza ma penso con smarrimento alle salitine qua e là presenti (Locarno, Doccio, Isolella...) ed intanto freno, se cadessi col chiodo nella coscia.... pensiero fisso, quindi raramente tocco i 40 nei lunghi, in curva o tornanti, velo pietoso.
In quelle salitine invece mi difendo e arrivo a casa dignitosamente, 77,0 km.
Sole e caldo rimpiazzati da nuvolo dopo le 15... e chissene...
Un pensierino al 28 prossimo...
2 settimane fa c'era una catasta di tronchi tagliati e non era tutto bello pulito quindi direi per il Giro
è dove dicevo io di trovarci il 28 gandalf
ps: dopo le tue foto e quelle di @bradipus mi si impone di esplorare la zona da varallo verso nord, dove ammetto di non essere mai stato

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.194
26.417
.
Visita sito
Bici
mia
Le strofe non sono quasi mai di Battiato. Era Sgalambro che scriveva. Battiato si dedicava alle canzonette.
Dici sul serio ?
Ammetto che non è mai entrato nelle mie corde a differenza dei 2 Luci :mrgreen: ma da come lo descrivono sembra fosse un cultore della musica, è noto che io e la musica siamo due parallele che mai si incontreranno aimeh :roll:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Dici sul serio ?
Ammetto che non è mai entrato nelle mie corde a differenza dei 2 Luci :mrgreen: ma da come lo descrivono sembra fosse un cultore della musica, è noto che io e la musica siamo due parallele che mai si incontreranno aimeh :roll:
Ma, a me sembra scrivesse canzonette. Poi puo' essere che io non sia stato molto attento alle lezioni di flauto dolce alle elementari...

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Le strofe non sono quasi mai di Battiato. Era Sgalambro che scriveva. Battiato si dedicava alle canzonette.
Ricordavo bene certe punzecchiature su Bowie, Phil Collins e tutto il britpop (parlavi di "fuffa inglese")... pienamente condivise :mrgreen:
quest'altra su Battiato è... stimolante :-§, anche se a me (nel mio piccolo) piaceva immensamente... lo dici convinto o è solo una provocazione (tipo Murgia, o anche Tommaso Labranca a proposito di "Prospettiva Nevskij") ?
edit: nel frattempo hai già parzialmente risposto...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ricordavo bene certe punzecchiature su Bowie, Phil Collins e tutto il britpop (parlavi di "fuffa inglese")... pienamente condivise :mrgreen:
quest'altra su Battiato è... stimolante :-§, anche se a me (nel mio piccolo) piaceva immensamente... lo dici convinto o è solo una provocazione (tipo Murgia, o anche Tommaso Labranca a proposito di "Prospettiva Nevskij") ?
edit: nel frattempo hai già parzialmente risposto...
No so, a me sembrano canzonette. Per costruzione armonica, per linee melodiche, per soluzioni ritmiche. Molte addirittura assai confuse.
Per carità, era un uomo simpatico, gentilissimo e preciso.
Pero' la mia idea di Maestro temo sia un altra. Non bastano 3 lezioni di violino e il successo commerciale a farmi credere di essere di fronte ad un maestro.
Poi, ti ripeto, siamo di fronte ad un eccezionale capacità commerciale nel vendere un prodotto travalicandone l'effettiva bontà. D'altro canto la musica leggera risale proprio alla nascita dell'industria musicale. Purtroppo non c'e' una ricetta ben definita altrimenti lo farebbe chiunque. Pero' alcuni conoscono cosi' bene il meccanismo ed hanno un talento in quel campo, tale da riuscire nel giochino piu' volte. Chiedere a Quincy Jones, ad esempio. O ad uno dei primi "produttori di Franco Battiato", quello che mise lo zampino anche nella nascita degli Area (che, naturalmente, erano di altra pasta).
Pero', puo' essere che io non fossi attento alle lezioni di flauto dolce alle elementari.
"Per cominciare, la grande arte non è mai popolare", diceva E. Pound

P.S. Phil Collins si è divertito parecchio con i Genesis (quelli veri) e con i Brand X. Ed anche in varie gig sparse durante il suo peregrinare. Poi ha deciso di diventare ricco.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.545
6.658
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
... e visto che il tuo amico @Pancio è uno di loro, sono sicuro che glielo spiegherai....
scherzi a parte: non mi ero mai posto il problema e, incuriosito, ho cercato di approfondire ma essendo sul cellulare, ad ogni tentativo di ricerca sono subissato di proposte d'acquisto di scarpe da trekking, scaldabagni, polizze assicurative, auto elettriche e articoli che iniziano con "il suo patrimonio netto vi farà piangere!" (e figuratevi il mio...). Quindi ti prego: illuminami...
Scrisse in un intervista anni fa che quella era una delle canzoni preferite nei matrimoni ed altro come se l'amore fosse per un'altra persona, in realtà la canzone la scrisse per se, si dedica a se stesso tutto quanto dice, col tempo ha un pò rivisto la spiegazione spiegando ad una forma di amore "alto" ma in realtà la penso cosi ovvero un'autodedica di proporzioni elevate. Conoscendolo ho scoperto che niente di quello che faceva era per caso, ad esempio la pronuncia dell'inglese maccheronico no perchè non conoscesse la lingua (parlava e conosceva un 15 ina di lingue) ma perchè disprezzava profondamente determinate musiche per cui la utilizzava ma la pronunciava letteralmente, ad detta sua per spregio. Idem e ti vengo a cercare dedica alla.....fede
E ti vengo a cercare
Con la scusa di doverti parlare
Perché mi piace ciò che pensi e che dici
Perché in te vedo le mie radici.
Questo secolo oramai alla fine
Saturo di parassiti senza dignità
Mi spinge solo ad essere migliore
Con più volontà.
Emanciparmi dall'incubo delle passioni
Cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male
Essere un'immagine divina

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.237
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
No so, a me sembrano canzonette. Per costruzione armonica, per linee melodiche, per soluzioni ritmiche. Molte addirittura assai confuse.
Per carità, era un uomo simpatico, gentilissimo e preciso.
Pero' la mia idea di Maestro temo sia un altra. Non bastano 3 lezioni di violino e il successo commerciale a farmi credere di essere di fronte ad un maestro.
Poi, ti ripeto, siamo di fronte ad un eccezionale capacità commerciale nel vendere un prodotto travalicandone l'effettiva bontà. D'altro canto la musica leggera risale proprio alla nascita dell'industria musicale. Purtroppo non c'e' una ricetta ben definita altrimenti lo farebbe chiunque. Pero' alcuni conoscono cosi' bene il meccanismo ed hanno un talento in quel campo, tale da riuscire nel giochino piu' volte. Chiedere a Quincy Jones, ad esempio. O ad uno dei primi "produttori di Franco Battiato", quello che mise lo zampino anche nella nascita degli Area (che, naturalmente, erano di altra pasta).
Pero', puo' essere che io non fossi attento alle lezioni di flauto dolce alle elementari.
"Per cominciare, la grande arte non è mai popolare", diceva E. Pound

P.S. Phil Collins si è divertito parecchio con i Genesis (quelli veri) e con i Brand X. Ed anche in varie gig sparse durante il suo peregrinare. Poi ha deciso di diventare ricco.
Collins faceva bene a divertirsi con i Genesis e Gabriel e i BrandX , riservandosi di fare soldi con i Genesis post Gabriel
non è stato l'unico ad adottare questo metodo, non ci vedo nulla di scandaloso (d'altronde il mercato è quello)
su Battiato non ho competenze per giudicare ma "canzonette" mi pare esagerato: forse è un'iperbole (?), che in parte comprenderei (grazie alle mie lezioni di flauto dolce :==)
ps: don't touch The Thin White Duke :twisted:

• Mi piace
Reactions: TOL@93

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Collins faceva bene a divertirsi con i Genesis e Gabriel e i BrandX , riservandosi di fare soldi con i Genesis post Gabriel
non è stato l'unico ad adottare questo metodo, non ci vedo nulla di scandaloso (d'altronde il mercato è quello)
su Battiato non ho competenze per giudicare ma "canzonette" mi pare esagerato: forse è un'iperbole (?), che in parte comprenderei (grazie alle mie lezioni di flauto dolce :==)
ps: don't touch The Thin White Duke :twisted:
Nemmeno io ci vedo nulla di scandaloso. Basta chiamare le cose con il proprio nome.
L'altro che hai nominato non te lo tocco nemmeno con un bastone...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.