Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Bravissimo !!! Adesso sì che ti meriti il Gattinara che hai preso !
Guarda... il Gattinara no, ma la boccia di vino che mi ero portato da casa l’ho aperta e me ne sono gustato un bel bicchiere pieno, la pasta party manco una birretta, ho elemonisato una degustazione a uno stand perché mangiare il prosciutto senza berci un po’ di vino.... un so se mi spiego, e poi prima di partire un altro goccetto giusto per far fede al detto: non ti mettere in cammino se la bocca un sa di vino...

Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.506
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Guarda... il Gattinara no, ma la boccia di vino che mi ero portato da casa l’ho aperta e me ne sono gustato un bel bicchiere pieno, la pasta party manco una birretta, ho elemonisato una degustazione a uno stand perché mangiare il prosciutto senza berci un po’ di vino.... un so se mi spiego, e poi prima di partire un altro goccetto giusto per far fede al detto: non ti mettere in cammino se la bocca un sa di vino...
accidenti, io sapevo "non metterti in viaggio se la bocca non sa di formaggio".

Peraltro vino e formaggio vanno bene insieme

• Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and Husqymax

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.883
11.515
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sono sicuro che Husqy confermerà ma tutto questo perchè si vede lontano un km che quel bel cagnolone è estremamente intelligente.. sarà un gran piacere per chi avrà la fortuna di poterselo godere
Deve anche essere una caratteristica della razza, come per i border collie.
Una famiglia di ns amici ha un pastore australiano e si comporta allo stesso modo, impara molte cose e moltissime parole che associa all'uso... a meno di un anno la bambina piccola gli diceva "apri la porta" e lui si alzava, azionava la maniglia e apriva.
Quando il loro padre tornò dall'ospedale, tre settimane ricovero covid, il cagnolone capì che arrivava e urlava per uscire, e non dico le feste che fece. Si affeziona a tutta una famiglia, anche allargata, anche se il riferimento, cioè chi lo porta a spasso o prepara la ciotola, fosse uno solo.
Una razza stupenda, poi molto conta il vivere insieme e non isolato in una cuccia all'esterno, magari legato, perché in tal caso non evolve quelle belle caratteristiche relazionali e di intelligenza.
Troy è una favola!!!

• Mi piace
Reactions: golias and Husqymax

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Sono sicuro che Husqy confermerà ma tutto questo perchè si vede lontano un km che quel bel cagnolone è estremamente intelligente.. sarà un gran piacere per chi avrà la fortuna di poterselo godere.
sabato ci siamo fermati a pranzo in un ristorante a Gattinara, si é sdraiato accanto a noi e non si é mosso fino a quando non siamo andati via, era diventato il beniamino della cameriera, non vi dico poi le feste all'arrivo, non si può desiderare premio migliore, e comunque ha ragione @Bert5quant1 , sono una razza eccezionale, noi ci siamo quasi convinti che ogni giorno si inventa qualcosa per compiacerci, o una coccola nuova, qualche azione spontanea... siamo stati proprio fortunati

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.883
11.515
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
sabato ci siamo fermati a pranzo in un ristorante a Gattinara, si é sdraiato accanto a noi e non si é mosso fino a quando non siamo andati via, era diventato il beniamino della cameriera, non vi dico poi le feste all'arrivo, non si può desiderare premio migliore, e comunque ha ragione @Bert5quant1 , sono una razza eccezionale, noi ci siamo quasi convinti che ogni giorno si inventa qualcosa per compiacerci, o una coccola nuova, qualche azione spontanea... siamo stati proprio fortunati
E provate a insegnargli cose varie, sarà un'altra bella sorpresa, ma credo che già lo facciate e già lo sappiate!!!
Anche vivere in casa fa la differenza, quei nostri amici dicono che sembra sempre attento ad osservarli, a cercare di capire cosa fanno e il senso delle parole, una spugna di curiosità e volontà di imparare / compiacere.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
E provate a insegnargli cose varie, sarà un'altra bella sorpresa, ma credo che già lo facciate e già lo sappiate!!!
Anche vivere in casa fa la differenza, quei nostri amici dicono che sembra sempre attento ad osservarli, a cercare di capire cosa fanno e il senso delle parole, una spugna di curiosità e volontà di imparare / compiacere.
verissimo, anche se non ci facciamo attenzione se lui é in casa con noi ci guarda di continuo, se non pisola ovviamente, ed é comunque sempre attento. Impara un sacco di cose davvero.
torniamo a noi, Giovedì vado a vedere il giro, passano da qui vicino, cerco di andare sulla salita che da Sesto Fiorentino porta a Monte Morello, c'é il tratto del Castellare che é il 22%

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.313
30.689
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
oggi me ne è venuto vicino uno in Valsesia mentre toglievo la mantellina, e mi ha fatto un sacco di feste... dolcissimo!

comunque, uscita montana: volevo andare a provare la salita di Mera, ma a Scopello stavano asfaltando ed allora ho tirato dritto, per andare ad esplorare la val Vogna, sopra Riva Valdobbia.
giornata stupenda, luminosissima, freddo e vento esagerati.
1621280023707.png
1621280050183.png
1621280082183.png
1621280122843.jpeg
1621280177481.jpeg
1621280215276.jpeg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.192
26.417
.
Visita sito
Bici
mia
oggi me ne è venuto vicino uno in Valsesia mentre toglievo la mantellina, e mi ha fatto un sacco di feste... dolcissimo!

comunque, uscita montana: volevo andare a provare la salita di Mera, ma a Scopello stavano asfaltando ed allora ho tirato dritto, per andare ad esplorare la val Vogna, sopra Riva Valdobbia.
giornata stupenda, luminosissima, freddo e vento esagerati.
Vedi l'allegato 283891
Vedi l'allegato 283892
Vedi l'allegato 283893
Vedi l'allegato 283894
Vedi l'allegato 283895
Vedi l'allegato 283896
Che spettacolo o-o

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.313
30.689
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Che spettacolo o-o
si, effettivamente oggi era una giornata stupenda.
ho voluto sfidare il rischio pioggia (come da previsioni, e poi se cade una goccia in Italia sicuramente cade in Valsesia...) e mi è andata bene.
giornate come questa sono rare; speriamo che per la tappa del Giro, il 28, ci siano condizioni simili, perché la Valsesia lo merita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.