Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
oggi me ne è venuto vicino uno in Valsesia mentre toglievo la mantellina, e mi ha fatto un sacco di feste... dolcissimo!

comunque, uscita montana: volevo andare a provare la salita di Mera, ma a Scopello stavano asfaltando ed allora ho tirato dritto, per andare ad esplorare la val Vogna, sopra Riva Valdobbia.
giornata stupenda, luminosissima, freddo e vento esagerati.
Vedi l'allegato 283891
Vedi l'allegato 283892
Vedi l'allegato 283893
Vedi l'allegato 283894
Vedi l'allegato 283895
Vedi l'allegato 283896
Che luce e che acqua.... meraviglioso!

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.883
11.515
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
:sbavon:
oggi me ne è venuto vicino uno in Valsesia mentre toglievo la mantellina, e mi ha fatto un sacco di feste... dolcissimo!

comunque, uscita montana: volevo andare a provare la salita di Mera, ma a Scopello stavano asfaltando ed allora ho tirato dritto, per andare ad esplorare la val Vogna, sopra Riva Valdobbia.
Vedi l'allegato 283891
Vedi l'allegato 283892
Vedi l'allegato 283893
Vedi l'allegato 283894
Vedi l'allegato 283895
Vedi l'allegato 283896
I miei posti del cuore, lassù. S.Antonio, San Michele, il corno Rosso, Campertogno... il Rosa e lo Stofful... il Torro.... sto male!

• Mi piace
Reactions: golias

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.545
6.658
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO

Vedi l'allegato 283891
Vedi l'allegato 283892
Vedi l'allegato 283893
Vedi l'allegato 283894
Vedi l'allegato 283895
Vedi l'allegato 283896
Che posti stupendi!!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.313
30.689
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Da una casa lontana, tua madre, mi vede, si ricorda di me, delle mie abitudini.. E per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità!

ci sono dei simpatici aneddoti sulla loro partecipazione all'Eurofestival, se trovo l'intervista dove ne parlano la posto.

ps: mio primo concerto di Battiato, Novara 1973 (mi pare), subito dopo l'uscita di Pollution.
ad un certo punto si mise a tirare sul pubblico degli enormi 'salsicciotti' di plastica gonfiati, saranno stati lunghi più di due metri.
mi pare di avere tutti i suoi primi dieci dischi, il mio preferito resta 'Sulle corde di Aries'.

Ultima modifica:

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.984
2.903
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
ps: mio primo concerto di Battiato, Novara 1973 (mi pare), subito dopo l'uscita di Pollution.
ad un certo punto si mise a tirare sul pubblico degli enormi 'salsicciotti' di plastica gonfiati, saranno stati lunghi più di due metri.
mi pare di avere tutti i suoi primi dieci dischi, il mio preferito resta 'Sulle corde di Aries'.
Al mio concerto di Battiato ( festival al Parco Lambro penso 1975 o 76) lui sul piu' bello attacco' un lungo cavo all'ingresso del sintetizzatore ( roba spaziale per allora ) e lo fece passare tra il pubblico di ragazzi seduti sul prato. La variazione d'impedenza per le varie mani che lo toccavano suscitava un'onda sonora variabile che poi veniva pastrugnata , amplificata e mixata con la melodia. Grande emozione, c'e' anche un video su U-Tubbo. Giusto per inquadrare il periodo, nel corso di quel festival passarono De Gregori (che Pablo..), Bennato, Treves ed un giovanissimo Eugenio Finardi. Il tutto fini con uno scazzo globale tra alcune frange di sanculotti e l'organizzazione che tentava di portare a casa qualche spicciolo. Del parapiglia mi ricordo ancora l'assalto al gabbiotto della cucina con i polli che volavano pur essendo congelati....

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: lechuzo2008

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.313
30.689
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Al mio concerto di Battiato ( festival al Parco Lambro penso 1973 o 74) sul piu' bello attacco' un lungo cavo all'ingresso del sintetizzatore ( roba spaziale per allora ) e lo fece passare tra il pubblico di ragazzi seduti sul prato. La variazione d'impedenza per le varie mani che lo toccavano suscitava un'onda sonora variabile che poi veniva pastrugnata , amplificata e mixata con la melodia. Grande emozione, c'e' anche un video sul Y-Tubbo. Giusto per inquadrare il periodo, nel corso di quel festival passarono De Gregori (che Pablo..), Bennato, Treves ed un giovanissimo Eugenio Finardi. Il tutto fini con uno scazzo globale tra alcune frange di sanculotti e l'organizzazione che tentava di portare a casa qualche spicciolo. Del parapiglia mi ricordo ancora l'assalto al gabbiotto della cucina con i polli che volavano pur essendo congelati....
tu eri uno di quelli che ballavano ignudi? :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: calmorr

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Vorrei tanto avere dei ricordi come i vostri:ueh:. Purtroppo il mio unico concerto di Battiato (che ho sempre adorato) risale al 1982, era d'estate, c'era ancora in classifica "La voce del padrone"... ero così entusiasta di essere lì, a Tirrenia, agli ex studi cinematografici:cry: ... purtroppo nel nostro gruppo c'era una certa Antonella, due anni più di me, occhi di smeraldo, labbra di corallo... tette di marmo:sbavon:... cominciammo a ciucciarci furiosamente verso la seconda o terza canzone... insomma: del concerto non ho sentito quasi nulla ma ho un confuso ricordo di essermi divertito tanto-tanto:==:==:==....

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.545
6.658
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
L'ho sentito poche volte dal vivo ma è uno dei miei cantanti preferiti, da click fetus e pollution....non ho ottimi ricordi, avanguardia pura, lo preferisco negli altri, giubbe rosse uno dei miei preferiti, o delenda cartago e via dicendo, ma ne ho anche apprezzato le rivisitazioni di fleurs 3 e 2.
Parole in questo giorno ne ho sentite tante e soprattutto anche a sproposito da molti cosidetti critici e conoscitori.....mi serbo i miei ricordi che son per tanta roba, non ultimo un concerto con mia figlia in culla con i subsonica. Veramente degno di nota partito calmo e finito con la folla che ballava senza fiato, eccezionale. Rido però tutte le volte che sento dedicare "la cura", perchè in molti manco sanno chi è dedicata...

• Mi piace
Reactions: calmorr

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.984
2.903
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
tu eri uno di quelli che ballavano ignudi? :mrgreen:
No, ero studente ed in quel periodo dovevo preparare esami molto impegnativi. Andare al Parco Lambro era stato giusto per scaricarsi, un po come farsi una birretta in piazza a Cuneo la sera prima di partire in GF. Coppi e farsi il Fauniera. Per gli agnostici un video che descrive un poco la vicenda del Parco Lambro 1976

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
L'ho sentito poche volte dal vivo ma è uno dei miei cantanti preferiti, da click fetus e pollution....non ho ottimi ricordi, avanguardia pura, lo preferisco negli altri, giubbe rosse uno dei miei preferiti, o delenda cartago e via dicendo, ma ne ho anche apprezzato le rivisitazioni di fleurs 3 e 2.
Parole in questo giorno ne ho sentite tante e soprattutto anche a sproposito da molti cosidetti critici e conoscitori.....mi serbo i miei ricordi che son per tanta roba, non ultimo un concerto con mia figlia in culla con i subsonica. Veramente degno di nota partito calmo e finito con la folla che ballava senza fiato, eccezionale. Rido però tutte le volte che sento dedicare "la cura", perchè in molti manco sanno chi è dedicata...
... e visto che il tuo amico @Pancio è uno di loro, sono sicuro che glielo spiegherai....
scherzi a parte: non mi ero mai posto il problema e, incuriosito, ho cercato di approfondire ma essendo sul cellulare, ad ogni tentativo di ricerca sono subissato di proposte d'acquisto di scarpe da trekking, scaldabagni, polizze assicurative, auto elettriche e articoli che iniziano con "il suo patrimonio netto vi farà piangere!" (e figuratevi il mio...). Quindi ti prego: illuminami...

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
E ritornaron a veder le lucciole, arrivate, concentrate in un campo, è sempre un emozione, e sono tornato anche gli assioli, è sempre un rompimento... vabbè devono sbarcare il lunario anche loro... qua esplode la natura... esplodesse un po’ meno l’erba sarebbe meglio, assaggiato il vino , ehhhhhh bono via! Peace and love !

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.883
11.515
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E ritornaron a veder le lucciole, arrivate, concentrate in un campo, è sempre un emozione, e sono tornato anche gli assioli, è sempre un rompimento... vabbè devono sbarcare il lunario anche loro... qua esplode la natura... esplodesse un po’ meno l’erba sarebbe meglio, assaggiato il vino , ehhhhhh bono via! Peace and love !
Esplodesse meno l'erba... domani mi tocca, dopo la sfacchinata di oggi...

• Mi piace
Reactions: Husqymax

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.192
26.417
.
Visita sito
Bici
mia
Più diventa tutto inutile
e più credi che sia vero
e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese.
...E sulle Biciclette verso Casa,
la Vita ci sfiorò

• Mi piace
Reactions: Pancio

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.883
11.515
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Tra lavoretti e vaccino settimana ingombra, poi il meteo, oggi sembrava il meno peggio, orsù via!!!
Gattinara Varallo... poi... chissà se ce la faccio, ma per me non esiste il dirlo prima, si prova e se muori vuol dire che non ce l'hai fatta... son lí che medito, vado o non vado?, alla chiesetta di Varallo inizio salita Colma:
20210518_142250.jpg
20210518_142444.jpg
Ma sì, salgo un po'... 4 km dopo arrivo a Civiasco:
20210518_151016.jpg
20210518_151039.jpg
Gambe dure, e i km da fare sono ancora 4,4, ma quasi uno in piano e discesa, sembra ok... poi si sale.... nei due km prima della colma mi fermo tre volte per un minuto, gambe prossime al grippaggio... ma riparto, e arrivo:
20210518_155725.jpg
...ma proprio al lumicino...
Lì c'è questa sbancata... sarà per il giro, sosta macchine ecc, o c'era già? Non passo di li da anni...
20210518_155544.jpg
Al ritorno, un po' mi passa la cotta, recupero qualche mini frazione di forza ma penso con smarrimento alle salitine qua e là presenti (Locarno, Doccio, Isolella...) ed intanto freno, se cadessi col chiodo nella coscia.... pensiero fisso, quindi raramente tocco i 40 nei lunghi, in curva o tornanti, velo pietoso.
In quelle salitine invece mi difendo e arrivo a casa dignitosamente, 77,0 km.
Sole e caldo rimpiazzati da nuvolo dopo le 15... e chissene...
Un pensierino al 28 prossimo...

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.506
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
anche qui è tornato l'assiolo; in effetti già da qualche giorno. Per me fa molto casa, dovunque sia.

• Mi piace
Reactions: Husqymax
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.