COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.479
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Non penso si critichi Di Maio perchè da "giovane" vendeva le bibite al San Paolo, quella è solo una nota di colore, una macchietta; lo si critica, o meglio ci si rammarica, perchè oltre a quello non ha fatto altro: non ha una laurea, non aveva un lavoro. E' stato bravo e fortunato a sfruttare l'onda sollevata da Grillo contro la "casta" (dal vaffa day ai meetup al m5s), si è fatto largo e si è piazzato, pur non avendo competenze ne esperienze. Ha preso il treno giusto e si è sistemato a vita.
Su quel che ha o non ha fatto da ministro si potrebbe parlare e a lungo, ma non credo sia questa la sede opportuna.
il problema è che chi tifa gli schieramenti politici opposti non sa su cosa criticarlo, da cui la ripetizione di "bibbitaro" ad oltranza, se avessi fatto la stessa mansione io mi sentirei offeso, non avere una laurea e/o un lavoro possono non significare nulla (io non ho la laurea e per molto tempo sono stato senza lavorare). a me interessa il fatto che una volta eletti certi elementi non abbiano fatto determinate cose e che ne abbiano fatte altre, stop! e vale per tutti.

• Haha
Reactions: paulstorm

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
capisco la delusione che alcuni sostenitori hanno avuto, ma siamo oggettivi, non è minimamente al livello della classe politica che ha criticato, adesso ha circa 34 anni, dategli ancora 3 o 4 mandati di tempo, vedrete che alla soglia dei 50 anni si sarà messo in pari, ma peggio proprio no, non è così capace!
Andreotti, Fanfani, De Gasperi, Berlinguer, Almirante....a prescindere dal colore politico, erano, pur con tutte le loro colpe ed errori di un altro livello.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.479
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Andreotti, Fanfani, De Gasperi, Berlinguer, Almirante....a prescindere dal colore politico, erano, pur con tutte le loro colpe ed errori di un altro livello.
anche tra loro 5 erano di diversi livelli, molto diversi e caratteristiche diverse....
diciamo che Andreotti era corridore completo, eccelleva sia nei grandi giri che nelle classiche...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.444
23.648
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
a memoria non ricordo nessun presidente del consiglio italiano che ad una domanda di un giornalista rispondesse: "venga lei al mio posto".

questa retorica da peracottari è stata usata lo scorso anno dal cinque stelle: poverino conte si scriveva qui.

c'erano degli autentici geni che qui lo scorso anno scrivevano che conte era quasi costretto a fare il pres consiglio perchè da avvocato prendeva il triplo.

non ridicolo ma di più.

gonde è ancora lì e per smuoverlo a gennaio dalla poltrona ci sono volute non le barricate ma quasi.

e vuole ancora tornare dove era.

"poverino conte farebbe l'avvocato" al posto del pres del consiglio.

quante cazzate.

perché, il portavoce con esperienza nel Grande Fratello?!?!?!? :doh:
e c'era qui, chi sosteneva che lo stipendio del portavoce, lo pagasse direttamente Conte, invece che noi :ueh:

e la conferenza stampa fatta su un banchetto da scuola?!?!?!
dai, abbiamo avuto delle "perle" di indecenza……….

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Il discorso che i politici li abbiamo scelti noi non tiene, non ce n'è uno che si salvi e faccia l'interesse dei cittadini e non il loro ! Ti ingannano facendoti credere che puoi sceglierli e che la prossima volta se non sbagli nella scelta andrà meglio e tutti ci credono ...

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.479
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Il discorso che i politici li abbiamo scelti noi non tiene, non ce n'è uno che si salvi e faccia l'interesse dei cittadini e non il loro ! Ti ingannano facendoti credere che puoi sceglierli e che la prossima volta se non sbagli nella scelta andrà meglio e tutti ci credono ...
ah il discorso non regge? chi li sceglie i parlamentari? va bene che le liste sono chiuse però fuori dai seggi ci sono gli elenchi delle lista (quando ero bambino addirittura si potevano scrivere le preferenze sul parlamentare), se in cima alla lista del tuo "partito del cuore" c'è il sig. belzebù che ti sta sui maroni puoi direttamente evitare di votare il tuo partito.
Solo che bisogna fare uso di 2 neuroni e solitamente pochi o nessuno lo fanno prima di entrare nel seggio...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Il discorso che i politici li abbiamo scelti noi non tiene,
Tiene, sintanto che si va a votare qualcuno di loro per convinzione o in quanto il meno peggio. Facendolo, ce se ne assume la responsabilità. Andare a votare è un diritto/dovere. Esprimere un voto valido è un diritto, non un dovere.

non ce n'è uno che si salvi e faccia l'interesse dei cittadini e non il loro ! .......
Quindi perchè dare loro il voto? Chi lo fa ne è responsabile. E qui torniamo al discorso di ieri. Molti, troppi non sono in grado di farlo.

• Mi piace

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Vero, vale per di Maio, vale per Salvini e per mille altri, ma il confronto con la prima repubblica è impietoso

esatto, totalmente altro livello, ora si pensa ai selfie e alle dirette social, agli streaming, ai libri autocelebrativi (che visto l'elettore medio non leggera' mai nessuno se non ci sono le figure) ect, vabbe mi direte che si sono evoluti i tempi, ma i cervelli mi sa tanto che non si sono evoluti di pari passo

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Tiene, sintanto che si va a votare qualcuno di loro per convinzione o in quanto il meno peggio. Facendolo, ce se ne assume la responsabilità. Andare a votare è un diritto/dovere. Esprimere un voto valido è un diritto, non un dovere.

Quindi perchè dare loro il voto? Chi lo fa ne è responsabile. E qui torniamo al discorso di ieri. Molti, troppi non sono in grado di farlo.
Se ho capito bene diresti di non votare, ma qualcuno va su comunque. Per me il problema è che manca qualcuno di veramente onesto, ci fosse, chi non lo voterebbe a prescindere dal suo partito ?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Se ho capito bene diresti di non votare, ma qualcuno va su comunque.
Se tutti votano scheda bianca o la annullano, non va su nessuno. E' ovviamente utopistico, ma sarebbe un segnale forte. Anche se i voti validi fossero il 5% degli aventi diritto. Io voto validamente, solo se sono convinto che chi riceve il mio voto lo merita. Non certo perchè è il meno peggio e qualcuno devo votarlo.
Ripeto chi scrive Tizio, è responsabile di quel che fa (o non fa) Tizio.

Per me il problema è che manca qualcuno di veramente onesto, ci fosse, chi non lo voterebbe a prescindere dal suo partito ?
Certo è un problema reale. Ma non per questo devi mettere qualcuno per forza. Vai, fai il tuo dovere di cittadino, ritiri la scheda, entri nella cabina nemmeno la apri, esci dalla cabina e la metti nell'urna. Fine. Ci vuol tanto? Solo così puoi dirti NON responsabile di chi sta governando perchè non gli hai dato il tuo voto. Astrattamente non sarebbe responsabile nemmeno chi ha votato chi sta in minoranza, ma servirebbe che chi sta in minoranza, facesse almeno una opposizione costruttiva, non quella dei no ideologici e/o a prescindere, salvo i provvedimenti che fanno comodo anche a loro (immunità, indennità, prebende varie ecc.).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca38

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
il problema è che chi tifa gli schieramenti politici opposti non sa su cosa criticarlo, da cui la ripetizione di "bibbitaro" ad oltranza, se avessi fatto la stessa mansione io mi sentirei offeso, non avere una laurea e/o un lavoro possono non significare nulla (io non ho la laurea e per molto tempo sono stato senza lavorare). a me interessa il fatto che una volta eletti certi elementi non abbiano fatto determinate cose e che ne abbiano fatte altre, stop! e vale per tutti.
Mi spiace ma avere una preparazione universitaria ed esperienze nel mondo del lavoro sono fondamentali, è stato Ministro del lavoro ed è attualmente Ministro degli Esteri, non sta facendo il centralinista o il commesso. Lo trovo del tutto inadatto per capacità e competenze ai ruoli che ha ricoperto e che ricopre. Poi se crediamo che la casalinga di Voghera possa fare bene il ministro perchè "tanto basta essere onesti" (e sull'onestà potremmo aprire una bella parentesi) stiamo freschi.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.444
23.648
45
Visita sito
Bici
Se tutti votano scheda bianca o la annullano, non va su nessuno. E' ovviamente utopistico, ma sarebbe un segnale forte. Anche se i voti validi fossero il 5% degli aventi diritto. Io voto validamente, solo se sono convinto che chi riceve il mio voto lo merita. Non certo perchè è il meno peggio e qualcuno devo votarlo.
Ripeto chi scrive Tizio, è responsabile di quel che fa (o non fa) Tizio.

Certo è un problema reale. Ma non per questo devi mettere qualcuno per forza. Vai, fai il tuo dovere di cittadino, ritiri la scheda, entri nella cabina nemmeno la apri, esci dalla cabina e la metti nell'urna. Fine. Ci vuol tanto? Solo così puoi dirti NON responsabile di chi sta governando perchè non gli hai dato il tuo voto. Astrattamente non sarebbe responsabile nemmeno chi ha votato chi sta in minoranza, ma servirebbe che chi sta in minoranza, facesse almeno una opposizione costruttiva, non quella dei no ideologici e/o a prescindere, salvo i provvedimenti che fanno comodo anche a loro (immunità, indennità, prebende varie ecc.).

o.t.
io allora mi posso lamentare :mrgreen: , nelle ultime due tornate delle politiche, ho votato chi nemmeno ci è andato in Parlamento (non so se sia un bene o un male)
fine o.t.

• Mi piace

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Mi spiace ma avere una preparazione universitaria ed esperienze nel mondo del lavoro sono fondamentali, è stato Ministro del lavoro ed è attualmente Ministro degli Esteri, non sta facendo il centralinista o il commesso. Lo trovo del tutto inadatto per capacità e competenze ai ruoli che ha ricoperto e che ricopre. Poi se crediamo che la casalinga di Voghera possa fare bene il ministro perchè "tanto basta essere onesti" (e sull'onestà potremmo aprire una bella parentesi) stiamo freschi.

il gioco sta proprio nel far credere al cittadino medio di non essere all'altezza per fare politica. Non è così, più persone fanno politica e più questa funziona. Laureati e non, serve il contributo di tutti, poi chiaro che alla fine sono le urne a decidere. L'obiettivo di tanti politici, oggi, è quello di avere meno concorrenza possibile. Per questo hanno creato un sistema in cui non solo è difficile accedere, ma è addirittura sconsigliato: "sono tutti ladri", "lascia perdere sono tutti uguali", "dove vuoi andare senza laurea", etc

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.479
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
avere una preparazione universitaria ed esperienze nel mondo del lavoro sono fondamentali
è tristissimo se pensi che il livello di laureati in parlamento si è alzato proprio con l'entrata in scena del m5s nel 2013, e si è poi livellato verso l'alto tra tutte le forse politiche nel 2018 e da alcuni è stato superato (https://www.agi.it/fact-checking/m5s_donne_laureati-5191681/news/2019-03-23/), queste informazioni sono ufficiali, ma come spesso ho sentito le lauree di quelli che ci stanno antipatici sono sempre carta straccia (beh a volte è anche vero).

ribadisco che non ho intenzione di "difendere" il m5s, ma solo ponderare i demeriti di ognuno dei componenti e di ogni partito.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
o.t.
io allora mi posso lamentare :mrgreen: , nelle ultime due tornate delle politiche, ho votato chi nemmeno ci è andato in Parlamento (non so se sia un bene o un male)
fine o.t.
Idem. ;-)
L'ultima volta che ho espresso una posizione nell'urna è stato ai referendum promossi da Renzi, in cui la popolazione, per fargli un dispetto, (a quanto pare inutile, visto che poi dalla vita politica non se ne è andato e dal Governo se ne è andato solo temporaneamente), ha votato contro o comunque non a favore nemmeno sulla diminuzione del numero di parlamentari. Opposizione ideologica e/o a prescindere, esattamente come quella di tutte le minoranze parlamentari. Quando ad un provvedimento che ritieni giusto (a parole chi non lo è sulla riduzione die parlamentari), voti NO per dispetto, ti meriti il peggio. Ebbene quelli che lo hanno seguito, hanno dimostrato di essere ancora peggio. Beninteso, non ho mai votato per Renzi o per il suo partito nelle diverse denominazioni che si sono succedute nei decenni io, ma quella volta condividevo molti dei referendum che essendo, fra l'altro, strumento diretto di legiferazione, dipendevano da noi non da loro, nell'attuazione.
Credo che prima che userò di nuovo la matita in quella cabina di legno, passerà un bel pò....fatte salve le provinciali della mia provincia. Lì so già a che partito dare la mia preferenza.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.444
23.648
45
Visita sito
Bici
Idem. ;-)
L'ultima volta che ho espresso una posizione nell'urna è stato ai referendum promossi da Renzi, in cui la popolazione, per fargli un dispetto, (a quanto pare inutile, visto che poi dalla vita politica non se ne è andato e dal Governo se ne è andato solo temporaneamente), ha votato contro o comunque non a favore nemmeno sulla diminuzione del numero di parlamentari. Opposizione ideologica e/o a prescindere, esattamente come quella di tutte le minoranze parlamentari. Quando ad un provvedimento che ritieni giusto (a parole chi non lo è sulla riduzione die parlamentari), voti NO per dispetto, ti meriti il peggio. Ebbene quelli che lo hanno seguito, hanno dimostrato di essere ancora peggio. Beninteso, non ho mai votato per Renzi o per il suo partito nelle diverse denominazioni che si sono succedute nei decenni io, ma quella volta condividevo molti dei referendum che essendo, fra l'altro strumento diretto di legiferazione, dipendevano da noi non da loro, nell'attuazione.
Credo che prima che userò di nuovo la matita in quella cabina di legno, passerà un bel pò....fatte salve le provinciali della mia provincia. lì so già a che partito dare la mia preferenza.

io mi sentirei in colpa a non andare a votare. lo so, sono strano :mrgreen:
se proprio non trovo nessun programma elettorale, che per me, sia corretto/fattibile/credibile posso sempre non mettere nessun segno dentro

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
io mi sentirei in colpa a non andare a votare. lo so, sono strano :mrgreen:
se proprio non trovo nessun programma elettorale, che per me, sia corretto/fattibile/credibile posso sempre non mettere nessun segno dentro
E' quel che ho detto (anche per prevenire eventuali demagoghi del "andare è un dovere"). Vai e se nessuno ti aggrada sul serio, lasci scheda bianca.
Ma per sapere se uno ti aggrada o meno, devi essere senziente. E qui torniamo al ritiro della tessera elettorale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.