Idem.

L'ultima volta che ho espresso una posizione nell'urna è stato ai referendum promossi da Renzi, in cui la popolazione, per fargli un dispetto, (a quanto pare inutile, visto che poi dalla vita politica non se ne è andato e dal Governo se ne è andato solo temporaneamente), ha votato contro o comunque non a favore nemmeno sulla diminuzione del numero di parlamentari. Opposizione ideologica e/o a prescindere, esattamente come quella di tutte le minoranze parlamentari. Quando ad un provvedimento che ritieni giusto (a parole chi non lo è sulla riduzione die parlamentari), voti NO per dispetto, ti meriti il peggio. Ebbene quelli che lo hanno seguito, hanno dimostrato di essere ancora peggio. Beninteso, non ho mai votato per Renzi o per il suo partito nelle diverse denominazioni che si sono succedute nei decenni io, ma quella volta condividevo molti dei referendum che essendo, fra l'altro, strumento diretto di legiferazione, dipendevano da noi non da loro, nell'attuazione.
Credo che prima che userò di nuovo la matita in quella cabina di legno, passerà un bel pò....fatte salve le provinciali della mia provincia. Lì so già a che partito dare la mia preferenza.