COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.694
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vedo che ti sei adeguato all'autore del post che hai quotato e anche tu ormai intervieni solo per flammare.
Tu invece che passi le tue giornate a rispondere scindendo frase per frase, cambiando opinione di volta in volta e controllando pietosamente a che uno da i propri like come ti definisci? Non pensavo che arrivassi pure a criticare una battuta su Byoblu per continuare nelle tue polemiche. Contento tu,contenti tutti.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.479
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Idem. ;-)
L'ultima volta che ho espresso una posizione nell'urna è stato ai referendum promossi da Renzi, in cui la popolazione, per fargli un dispetto, (a quanto pare inutile, visto che poi dalla vita politica non se ne è andato e dal Governo se ne è andato solo temporaneamente), ha votato contro o comunque non a favore nemmeno sulla diminuzione del numero di parlamentari. Opposizione ideologica e/o a prescindere, esattamente come quella di tutte le minoranze parlamentari. Quando ad un provvedimento che ritieni giusto (a parole chi non lo è sulla riduzione die parlamentari), voti NO per dispetto, ti meriti il peggio. Ebbene quelli che lo hanno seguito, hanno dimostrato di essere ancora peggio. Beninteso, non ho mai votato per Renzi o per il suo partito nelle diverse denominazioni che si sono succedute nei decenni io, ma quella volta condividevo molti dei referendum che essendo, fra l'altro, strumento diretto di legiferazione, dipendevano da noi non da loro, nell'attuazione.
Credo che prima che userò di nuovo la matita in quella cabina di legno, passerà un bel pò....fatte salve le provinciali della mia provincia. Lì so già a che partito dare la mia preferenza.
Pensa che str**zo che sono io, se il referendum promosso da renzi avesse avuto come quesito solo il taglio dei parlamentari avrei votato sì, peccato che pure tra i molti votanti NO nessuno si sia accorto delle 50 modifiche ad minchiam sulla costituzione (per superare il bicameralismo perfetto), per non parlare del senato dei 100, la finta rimozione del CNEL (per risparmiare dicevano) i cui componenti sarebbero solo stati trasferiti in qualche altro organo...
peccato che si voti sempre senza entrare nel merito delle cose.
Ah, molti di noi non votano più alle provinciali dato che politicamente le province non esistono più, ma immagino che sia perchè sei in una provincia autonoma in una regione a statuto speciale...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pensa che str**zo che sono io, se il referendum promosso da renzi avesse avuto come quesito solo il taglio dei parlamentari avrei votato sì, peccato che pure tra i molti votanti NO nessuno si sia accorto delle 50 modifiche ad minchiam sulla costituzione (per superare il bicameralismo perfetto), per non parlare del senato dei 100, la finta rimozione del CNEL (per risparmiare dicevano) i cui componenti sarebbero solo stati trasferiti in qualche altro organo...
peccato che si voti sempre senza entrare nel merito delle cose.
Non mi interessa il merito politico in questa sede. So solo che molti condividevano tutto o quasi e votarono no, ad personam. Se il tuo no era sul merito non serviva nemmeno che mi rispondevi in quanto il mio discorso non riguardava te.
Ah, molti di noi non votano più alle provinciali dato che politicamente le province non esistono più, ma immagino che sia perchè sei in una provincia autonoma in una regione a statuto speciale...
Esatto. In TAA le regionali non esistono. Il presidente di regione lo fanno a turno una volta il presidente della provincia di Bolzano e una volta il presidente della provincia di Trento, ma è una figura poco più che simbolica e non comanda nulla. Da me esistono solo le provinciali.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.479
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Se il tuo no era sul merito non serviva nemmeno che mi rispondevi in quanto il mio discorso non riguardava te.
No, certamente non serviva risponderti, non mi sentivo nemmeno preso in causa (o forse solo un pochino-ino perchè sono permaloso), però è un forum e si discute e mi sentivo di aggiungere una cosa che reputo interessante e/o utile.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.694
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non mi interessa il merito politico in questa sede. So solo che molti condividevano tutto o quasi e votarono no, ad personam. Se il tuo no era sul merito non serviva nemmeno che mi rispondevi in quanto il mio discorso non riguardava te.

Esatto. In TAA le regionali non esistono. Il presidente di regione lo fanno a turno una volta il presidente della provincia di Bolzano è una volta il presidente della provincia di Trento, Ma è una figura poco più che simbolica e non comanda nulla.. Da me esistono solo le provinciali.
Rispondessi o rspondevi? Durso o D'Urso .

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.212
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Per quel che mi riguarda, chiunque avrebbe sbagliato. A prescindere.
Si poteva fare meglio? Di sicuro. Si poteva fare peggio? Certamente.
Bah fare peggio di quello che hanno fatto i nostri eroi lo vedo francamente arduo. Parlando di paesi teoricamente 'evoluti' (non 3 mondo...che poi evoluti...secondo me ci tengono nei vari g7,8,9,10,20 per fare da sparring partner, come l'Italrugby nel 6 nazioni)) e democratici. E difatti i numeri dicono questo.
ah e non tiratemi fuori la storia dei vari Arcuri e Gallera che sono stati rimossi ed è tutta colpa loro perché allora chiedo: visto che sono stati rimossi dopo mesi e mesi di grossolani errori commessi, dov'era chi doveva controllare nel frattempo? e soprattutto chi li ha messi lì?
quindi ste 2 'teste di legno' hanno fatto da capro espiatorio per errori forse ancora più macroscopici commessi da altri (che sono sempre lì o nei paraggi)
EDIT aggiungo: se tu lavoratore di un'impresa privata, o meglio dirigente di un impresa privata, avessi commesso tutti gli errori madornali che hanno commesso i nostri paladini, avresti ancora il lavoro? Io penso di no, anzi ne sono sicuro. invece loro? Ancora lì. Ottimo direi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
ah e non tiratemi fuori la storia dei vari Arcuri e Gallera che sono stati rimossi ed è tutta colpa loro perché allora chiedo: visto che sono stati rimossi dopo mesi e mesi di grossolani errori commessi, dov'era chi doveva controllare nel frattempo? e soprattutto chi li ha messi lì?
quindi ste 2 'teste di legno' hanno fatto da capro espiatorio per errori forse ancora più macroscopici commessi da altri (che sono sempre lì o nei paraggi)

tranquillo. La prossima settimana ci sarà il cambio di passo sui vaccini. Lo leggo ogni settimana.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sembrerebbe chevPer andare al mare ,al cinema,al museo ecc.ecc. Non serva fare il vaccino,basta anche solo aver fatto la malattia, potete scegliere.
Io purtroppo domattina vado ai funerali di un compagno di pedalate......
E di sua moglie.....
E di un suo figlio......
Loro non hanno avuto il tempo di scegliere,li ha scelti lui....
Mi raccomando Scegliete bene..

• Mi piace
Reactions: Petgold969

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.999
1.862
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
son andato al supermercato stasera (sai quando mamma addocchia le offerte non ci sono santi....)

ogni 5' sugli altoparlanti quella schifosissima e malefica voce maschile che ripeteva il solito mantra "distanziamento, mascherine,..."

se avevo un fucile a pompa facevo una straggggge delle casse acustiche installate nell'edificio!!!:twisted:
Maledetti . E stesso problema con mia madre .

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
per quanto mi riguarda avevo già deciso sin dall'inizio che non mi sarei fatto fare alcuna puntura per questo vaccino.
dopo le varie "esperienze" che ho sentito ne sono ancora + convinto.
il discorso che stai facendo tu non ha ne capo ne coda! col cavolo che non mi fanno fare quel che voglio IO (se non sto commettendo alcun illecito) come andare dentro un museo, un bar, un ristorante, o quel che sia perchè non sono vaccinato per sto covid! che si f....., vuol dire che i miei soldi il museo, il bar, il ristorante non li avranno mai più e li spendo altrove, magari al wellcumme
Tra l'altro credo che non sia applicabile nei luoghi pubblici visto che anticostituzionale,o lo rendi obbligatorio oppure è ora di finirla con questo ricatto,per come la vedo io il ricatto è un ulteriore motivo per non fare il vaccino

• Mi piace
Reactions: Dragon77

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Tra l'altro credo che non sia applicabile nei luoghi pubblici visto che anticostituzionale,o lo rendi obbligatorio oppure è ora di finirla con questo ricatto,per come la vedo io il ricatto è un ulteriore motivo per non fare il vaccino

e gia quegli che ignorano si riempiono la bocca della costituzione senza manco averla letta, nel mentre in Sardegna si entra solo con tampone e/o vaccino alla faccia dei "costituzionalisti" da tastiera https://www.corriere.it/cronache/21...ti-8d7fa222-b89c-11eb-86a2-256e95d23aef.shtml

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
e gia quegli che ignorano si riempiono la bocca della costituzione senza manco averla letta, nel mentre in Sardegna si entra solo con tampone e/o vaccino alla faccia dei "costituzionalisti" da tastiera https://www.corriere.it/cronache/21...ti-8d7fa222-b89c-11eb-86a2-256e95d23aef.shtml
Ho letto l'articolo.

Permagono grossi dubbi sulla costituzionalita'.
Nessuno sul fatto che giornalista e solinad governatore siano due grossi buffoni.

Ancora con la storia del billionaire?

Ma credono che siano tutti scemi?

Ultima per vaccinazioni in italia? Ahhhhhhhh. Terzo mondo.

Se fossi uno che ha la seconda casa farei una bella class action sull' imu per farmi un paio di risate.

• Mi piace
Reactions: pantera

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ho letto l'articolo.

Permagono grossi dubbi sulla costituzionalita'.
Nessuno sul fatto che giornalista e solinad governatore siano due grossi buffoni.

Ancora con la storia del billionaire?

Ma credono che siano tutti scemi?

Ultima per vaccinazioni in italia? Ahhhhhhhh. Terzo mondo.

Se fossi uno che ha la seconda casa farei una bella class action sull' imu per farmi un paio di risate.
Beh, gli dà la possibilità di tampone gratuito in ingresso. Mi sembra una soluzione equa. Se non erro, non è però facoltà dei singoli presidenti di Regione di limitare l'ingresso nella loro regione e in generale limitare la circolazione da e per il territorio nazionale.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Beh, gli dà la possibilità di tampone gratuito in ingresso. Mi sembra una soluzione equa. Se non erro, non è però facoltà dei singoli presidenti di Regione di limitare l'ingresso nella loro regione e in generale limitare la circolazione da e per il territorio nazionale.
eh. se a qualcuno viene l'uzzolo di fare causa nello specifico di questi provvedimenti si dovrebbe assistere ad un bello spettacolo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
eh. se a qualcuno viene l'uzzolo di fare causa nello specifico di questi provvedimenti si dovrebbe assistere ad un bello spettacolo.
Sicuramente ho letto su qualche normativa che non è in potere dei presidenti di regione limitare l'ingresso nel loro territorio per chi viene da fuori. E' una misura che spetta solo al Governo centrale quella del regolamentare la circolazione nel territorio dello Stato. Non ricordo però se lo ho letto su qualche DPCM o è una limitazione ai suoi poteri prevista dalla Costituzione.

• Mi piace
Reactions: gasht

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
uno dice mecoioni 12 miliardi....
per 10 anni fanno un miliardo e ducento sacchi all'anno.

ah però che risparmio. abbiamo ripianato il debito pubblico.

cazzarola la gabanelli fa proprio ridere. ridere.

improvviso risparmio...
eh già me coioni che risparmio.
giusto per i buffi da covid. giusti giusti.

Allegati

• E1u_CnZWQAEowWp.jpg
    E1u_CnZWQAEowWp.jpg
    41 KB · Visite: 27

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.143
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
uno dice mecoioni 12 miliardi....
per 10 anni fanno un miliardo e ducento sacchi all'anno.

ah però che risparmio. abbiamo ripianato il debito pubblico.

cazzarola la gabanelli fa proprio ridere. ridere.

improvviso risparmio...
eh già me coioni che risparmio.
giusto per i buffi da covid. giusti giusti.
Risparmieremo "ben" un miliardo e ne sono partiti una montagna di più nel mentre, quel miliardo farà una gran differenza sicuro!

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Risparmieremo "ben" un miliardo e ne sono partiti una montagna di più nel mentre, quel miliardo farà una gran differenza sicuro!
e non è finita.

deroga per chi va a vedere la partitella alle 24. gli altri coprifuoco.

premesso che il coprifuoco è una scemenza deroga sottolineo deroga in base a che?

il terzo mondo.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    49,8 KB · Visite: 22
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.