Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.325
30.709
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Tutto orecchi (no meglio occhi in questo caso) per quel che potrebbe essere un ottimo barbera ;-)
Ora vado di La Luna e I Falò di Terredavino.. giusto per darti una dirtta sui gusti ,a sono ben accetto a provare ;-)
Ahi, la Barbera (che è femmina, il maschio è il vitigno) non alberga nella mia cantina... non mi piace, troppo corposo e pesante per me.
Ci puoi trovare Barbaresco, Dolcetto, Nebbioli vari, Arneis, Ruché, Pelaverga, Erbaluce, Gavi, Bramaterra, ma niente Barbera...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.234
26.437
.
Visita sito
Bici
mia
Poi, se pensi che io intervenga semplicemente "per arrogarmi il diritto di sentirmi al di sopra delle parti", me ne dolgo, non era quella la mia intenzione.
Non so perchè ti sei sentito preso in causa.. il mio appunto non era riferito a te in modo diretto ma a chi in genere crede che, attraverso la facoltà del denaro, si possa collocare sopra le parti e ritenersi migliore di altri.
Però, da quel che comprendo, qui bisogna per forza di cose attuare un distinguo da chi compone, scrive e suona da chi invece semplicemente ascolta e gode dei frutti che altri sanno produrre.. vale nella musica come nell'alimentazione, bere, vestiaro, cosmesi ecc ecc ecc.

• Mi piace
Reactions: TOL@93

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.899
11.535
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ahi, la Barbera (che è femmina, il maschio è il vitigno) non alberga nella mia cantina... non mi piace, troppo corposo e pesante per me.
Ci puoi trovare Barbaresco, Dolcetto, Nebbioli vari, Arneis, Ruché, Pelaverga, Erbaluce, Gavi, Bramaterra, ma niente Barbera...
Indipendentemente dalla statura fisica, siamo tutti dei gambalunga immensi, che saltano in un secondo da Mahler al Bramaterra,.. hic!:-)xxxx

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.507
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non so perchè ti sei sentito preso in causa.. il mio appunto non era riferito a te in modo diretto ma a chi in genere crede che, attraverso la facoltà del denaro, si possa collocare sopra le parti e ritenersi migliore di altri.
Però, da quel che comprendo, qui bisogna per forza di cose attuare un distinguo da chi compone, scrive e suona da chi invece semplicemente ascolta e gode dei frutti che altri sanno produrre.. vale nella musica come nell'alimentazione, bere, vestiaro, cosmesi ecc ecc ecc.
Il distinguo si crea forzatamente.
Pensi che se io dovessi scrivere in un forum di piloti la mia percezione e conoscenza del volo possa essere la stessa di coloro i quali gli aerei li pilotano?
Eppure anche io posso godere del volo. Cosi' come tu puoi godere, e fai bene, dei frutti che altri sanno produrre in musica.
Semplicemente qualcuno puo' analizzare le cose con un pelo piu' di competenza degli altri.
Anche perchè il buono di questo 3d è che si spazia su argomenti infiniti ma raramente, se non mai, ci sono litigi o inutili battibecchi verbalmente violenti come accade su altri...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.234
26.437
.
Visita sito
Bici
mia
Semplicemente qualcuno puo' analizzare le cose con un pelo piu' di competenza degli altri.
E su questo siamo più che d'accordo.. considerando anche che lo studio approfondito unito all'esperienza sono un connubio imprescindibile.
Ma non si parlava di questo ma del fatto che chi ascolta musica non necessariamente deve/dovrebbe essere erudito a tal punto da comprendere quella che è la sua creazione-formazione, un pò come l'arte per la quale, attraverso un amica artista di professione, ho cercato di approfondire le mie conoscenze.. eppure mi ritrovo che il primo impatto emotivo è e resta per me preponderante, sapere vita morte e miracoli dell'artista non mi aiuta ad apprezzarne in modo maggiore le sue opere nonostante avessi una guida di tutto rispetto.. come potrebbe essere in questo caso tra me e te ;-)

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.507
Visita sito
Bici
Agente Bike
E su questo siamo più che d'accordo.. considerando anche che lo studio approfondito unito all'esperienza sono un connubio imprescindibile.
Ma non si parlava di questo ma del fatto che chi ascolta musica non necessariamente deve/dovrebbe essere erudito a tal punto da comprendere quella che è la sua creazione-formazione, un pò come l'arte per la quale, attraverso un amica artista di professione, ho cercato di approfondire le mie conoscenze.. eppure mi ritrovo che il primo impatto emotivo è e resta per me preponderante, sapere vita morte e miracoli dell'artista non mi aiuta ad apprezzarne in modo maggiore le sue opere nonostante avessi una guida di tutto rispetto.. come potrebbe essere in questo caso tra me e te ;-)
L'impatto emotivo è pesantemente condizionato dalla comprensione di cio' che ascoltiamo. Sempre li finiamo.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.325
30.709
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao ragazzi purtroppo qui il tempo non promette nulla di buono. Oggi avrei voluto andare in bdc al Passo Rest ma...Che tristezza!!!! Vado a vederli al castello di Caneva ma non in bdc.
qui manco... fa più freddo e brutto adesso che a marzo! mai preso tanto freddo e vento in primavera come quest'anno...
speriamo che il tempo si aggiusti venerdì, quando il Giro ripasserà dalle mie parti.

• Sad
Reactions: Bert5quant1

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.507
Visita sito
Bici
Agente Bike
E' questo il punto su cui abbiamo divergenze.. questo concetto non è sempre valido, lo fosse.. sai che palle.
;nonzo%
Perchè, quando assaggi un vino non sei condizionato dal tuo vissuto, da cio' che conosci o meno, dalle tue esperienze precedenti e dalla capacità di scindere che deriva anche da quanti vini hai assaggiato?
Tu forse parli di collegamento emotivo ad un brano che è una cosa assai diversa. Esempio: c'e' un pezzo di baglioni che non riesco a giudicare obbiettivamente perchè quando lo sentii casualmente la prima volta ero a limonare con la ragazzina che piu' desideravo al mondo...

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.103
3.792
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Che emozione!!! Andavano abbastanza piano in salita per poterli vedere bene. È pure uscito il sole quando sono arrivati a Caneva. Adoro questo sport che mostra al mondo le bellezze della nostra nazione e che riesce ad affascinare migliaia di persone che fanno molti km pur di essere sulle strade del giro

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.994
2.912
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
;nonzo%
Perchè, quando assaggi un vino non sei condizionato dal tuo vissuto, da cio' che conosci o meno, dalle tue esperienze precedenti e dalla capacità di scindere che deriva anche da quanti vini hai assaggiato?
Tu forse parli di collegamento emotivo ad un brano che è una cosa assai diversa. Esempio: c'e' un pezzo di baglioni che non riesco a giudicare obbiettivamente perchè quando lo sentii casualmente la prima volta ero a limonare con la ragazzina che piu' desideravo al mondo...
Penso che sia' rispettevole il fatto di avere nel nostro bar qualcuno tipo Softmachine che ne capisce ( e' competente, un cosidetto insider ) di qualche cosa, in questo caso d'industria discografica ed argomenti associati. Direi di alzare la mano se qualcun'altro ha competenze simili in altri capi tipo moda, cucina etc. Sarebbe bello avere i loro interventi qualificati

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.