19a TAPPA 2021 Abbiategrasso - Alpe di Mera (Valsesia)

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.774
5.163
Visita sito
Bici
MTB
Inizia ad Abbiategrasso la tre giorni finale ... a questo punto del giro di grasso credo non ne abbia più nessuno :mrgreen:
Apparizioni mariane garantite ai velocisti :==, sempre che ce ne siano ancora in gara visto che per loro il giro è finito ieri...
Ultimi 4,7 km al 10,4 % di media, ahi ahi ahi...
19.jpg 19a.jpg 19b.jpg 19c.jpg

• Haha
Reactions: Luca38

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.297
1.310
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
MOTTARONE
Fatto questa mattina, nel senso ri marcia che farà il Giro venerdì prossimo.
Info manto stradale:
in salita, da Armeno al bivio per Stresa, era già molto buono, hanno sistemato i pochi tratti che non erano perfetti, in particolare poco prima e poco dopo il muro di Cheggino e sui muri prima della Madonna di Luciago.
Ma la vera novità è la posa di un nuovo perfetto manto stradale, nel lato borromeo , quello che porta alla stazione del pedaggio e che il Giro affronterà in discesa, e che era malmesso in tanti punti : adesso è un biliardo, con grande libidine per noi ciclisti

Ultima modifica di un moderatore:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.309
30.682
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Fatto questa mattina, nel senso ri marcia che farà il Giro venerdì prossimo.
Info manto stradale:
in salita, da Armeno al bivio per Stresa, era già molto buono, hanno sistemato i pochi tratti che non erano perfetti, in particolare poco prima e poco dopo il muro di Cheggino e sui muri prima della Madonna di Luciago.
Ma la vera novità è la posa di un nuovo perfetto manto stradale, nel lato borromeo , quello che porta alla stazione del pedaggio e che il Giro affronterà in discesa, e che era malmesso in tanti punti : adesso è un biliardo, con grande libidine per noi ciclisti
meno male, ma era prevedibile... ho fatto la stessa strada la scorsa settimana, in salita era tutto ok, ma la discesa della Borromea era messa proprio male, specie nel tratto tra le due fonti.
però si vedevano sull'asfalto dei segni che lasciavano pensare una riasfaltatura dei pezzi messi peggio, bene che abbiano già provveduto!

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Anche alle bici/piedi? L'alpe ha un sacco di accessi, se vogliono chiudere tutto sarà un delirio

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.127
6.923
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Dopo l'incidente dei giorni scorsi il passaggio sul Mottarone avrà sicuramente una valenza simbolica importante.
Sperando che le indagini ed una eventuale chiusura della strada non costringano a cambi di percorso.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.685
39.708
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ma domanda: si vuole evitare il Mottarone per "rispetto" alla sciagura, o perché si andrebbero ad inficiare i controlli che stanno facendo ora?
Mi pare di capire più per rispetto e per evitare troppi curiosi che per le indagini, almeno così dicono
Comunque mi sembra una motivazione più che giustificabile in un momento simile, spero che la regione dia la possibilità di un percorso alternativo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.309
30.682
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi pare di capire più per rispetto e per evitare troppi curiosi che per le indagini, almeno così dicono
Comunque mi sembra una motivazione più che giustificabile in un momento simile, spero che la regione dia la possibilità di un percorso alternativo
il percorso alternativo pare essere quello diretto Armeno - Gignese, più in basso.

• Mi piace
Reactions: andry96