16a TAPPA 2021 Sacile - Cortina d'Ampezzo

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.594
4.346
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mai fidarsi di Google. Due dilettanti cercarono di vendergli doping, al momento dei fatti era 23 enne. Lui rifiutò. Poi quando i due vennero presi lo tirarono in mezzo. Alla fine il coni gli ha dato una condanna ridotta, già scontata alla sentenza. Non dimostrarono l'acquisto o l'uso ma lo condannarono per non aver denunciato il fatto. Credo che lui e l'ex moglie o fidanzata di Schwazner siamo gli unici al mondo ad aver ricevuto una squalifica per mancata denuncia
Per un attimo ho pensato tu fossi Carolina Kostner in ingognito! :==
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.570
22.508
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E di questa impresa ci siamo goduti circa 100 metri.
Ma qualcuno che si prenda la briga di registrare le immagini in conclamata assenza della diretta possibile non l'abbia mai previsto nessuno?
Le registrano almeno parzialmente sulle moto, non so se ci faranno poi vedere qualcosa di registrato, lo spero almeno come highlights
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.172
3.994
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Grande Coppolillo! L'ultima volta (prima del 2021) che il giro partiva dal mio paese natale lui attaccò sulla salita delle Serre (un km al 16%) e gli partì la sella. Fece tutta la salita sui pedali e poi tutta la discesa (in cui si va a 90 km/h) e poi altri 10 km tutti senza sella. All'arrivo ci scherzò sopra per mezz'ora! :ola:
io sarei molto contento.
pensa che uno dei ciclisti che ricordo con più piacere da quando seguo questo sport (correva ancora Merckx...) è Michele Coppolillo.
a molti è un nome che non dirà nulla, l'archetipo perfetto del gregario: nove Giri, un Tour, due Vuelta, tanta fatica a tirare per i suoi capitani, tante volte in fuga, a cercare la vittoria in un grande giro... che non è mai arrivata.
per lui, un Pantalica, una semitappa al giro del Mediterraneo, un terzo posto alla Sanremo e poco altro, ma tanto vento in faccia, tanti tentativi, tanto orgoglio e tanta umiltà.
o Mario Beccia (che però qualcosina l'ha vinta)...
Non era lui tutto icerottato e con i punti di sutura sulle gambe che non volle ritirarsi al giro?
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Non prenderla male ma così gliela stai un po' tirando >@<
No dai, è forte Bernal, ricordi quando vinse il Tour a Parigi disse due parole in francese, tre in inglese, quattro in spagnolo, e poi, in italiano, ringraziò l'Italia dove è cresciuto ciclisticamente e gli italiani che lo hanno accolto con amore, disse sul palco l'Italia è nel mio cuore e i francesi con un palmo di naso e prudhomme sucahhh e poi voglio vedere i belgiani a terra forza BERNAL HASTA LA VICTORIA SEMPRE!
 
  • Haha
Reactions: Doctor Speck

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Penso che ogni GT è a se stante; Bernal sta dominando questo Giro, sta bene è in forma e vince. Al Tour dell'anno scorso ha preso 7 minuti sul Grand Colombier poi si è ritirato; allora è stato un tour mediocre? E se invece di ritirarsi fosse rimasto cosa sarebbe successo, ne prendeva altri 10 oppure recuperava strada facendo?
Remco dopo lo Zoncolan aveva già preso qualche bastonata se si fosse ritirato dicendo mal di bacino, adesso si parlerebbe molto meno di lui invece per adesso è ancora tra i partecipanti ma è chiaro che non ha una condizione decente. Poi non so come li stanno gestendo ad inizio il capitano designato era Almeida, poi sembrava puntassero su Remco, adesso Almeida è in top ten a 10 minuti da Bernal, quanto potrà mai recuperare?
infatti quello è stato UN caso di UN corridore, Bernal, che evidentemente non stava bene. ma in questo caso tutti quelli che c'erano a ottobre apparendo di chissà che livello e che ci sono ora hanno messo in luce la realtà:era il valore assoluto di quel giro che era mediocre. e allo stato attuale delle cose lo è pure questo a eccezione di UN campione, sempre Bernal, che fa ben vedere la differenza tra un corridore che solitamente va a giocarsi il tour e uno che fa il giro (eccezioni a parte ma purtroppo è in genere così)