Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
dopo che ho frenato si sente il disco strisciare (non fischiare!) per circa 20 secondi dopo di che il rumore scompare.
Anche a me facevano così, è una caratteristica di quei dischi, ci sono molti post precedenti, io li ho cambiati con gli xtr e ho risolto, vedi miei post precedenti con foto

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.597
9.154
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Cosa sarebbero gli xtr?
Sarebbero questi

Ma vanno bene anche gli XT

• Mi piace
Reactions: Jospin

Jospin

Pedivella
12 Settembre 2019
313
33
51
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Sarebbero questi

Ma vanno bene anche gli XT
ok, grazie!

• Mi piace
Reactions: SCR1

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
non si capisce il perché dell'abbandono del disco ultegra, se cuoci le pastiglie non è colpa del disco,
difatti hai cambiato disco e pastiglie ed il problema si è ripresentato,
mi sa che dovrai cambiare/adeguare il tuo modo di frenare al nuovo tipo di freni,
Sceicco , ho cambiato l'Ultegra perchè penso d'avere un prodotto migliore con Hope ..
Sicuramente cercherò di star più attento nella guida ....
In effetti pinzo forte e mollo per ridurre la velocità nei rettilinei , non vorrei che prolungassi troppo la pinzata in vista dei tornanti , ma comunque sono i primi mesi , quindi penso ci stia anche un adattamento alla nuova bici.
Quello che non capisco è perchè il posteriore non mi dia problemi ....
Settimana scorsa , prima di pulire le pastiglie praticamente frenavo solo col posteriore ....
Vedremo ...
Intanto graazie per i consigli ....

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Sceicco , ho cambiato l'Ultegra perchè penso d'avere un prodotto migliore con Hope ..
Sicuramente cercherò di star più attento nella guida ....
In effetti pinzo forte e mollo per ridurre la velocità nei rettilinei , non vorrei che prolungassi troppo la pinzata in vista dei tornanti , ma comunque sono i primi mesi , quindi penso ci stia anche un adattamento alla nuova bici.
Quello che non capisco è perchè il posteriore non mi dia problemi ....
Settimana scorsa , prima di pulire le pastiglie praticamente frenavo solo col posteriore ....
Vedremo ...
Intanto graazie per i consigli ....
il posteriore non ti da problemi perché è il freno che frena meno, shimano non penso che abbia studiato dei dischi che debbano dare problemi, poi può darsi che i tuoi siano fallati, nessuno è infallibile, ho usato gli ultegra per 2 anni, a parte i soliti fischi eliminati col brake silencer non ho mai avuto problemi,

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
il posteriore non ti da problemi perché è il freno che frena meno, shimano non penso che abbia studiato dei dischi che debbano dare problemi, poi può darsi che i tuoi siano fallati, nessuno è infallibile, ho usato gli ultegra per 2 anni, a parte i soliti fischi eliminati col brake silencer non ho mai avuto problemi,
Vedi sceicco , mai avuto problemi di fischi ....
Ripeto sono alle prime esperienze , secondo me la pinza anteriore era stata montata male , infatti le pastiglie "sfregavano" spesso sul disco ... Ma sono stato liquidato con un : è normale si assesta ... infatti poi non frenava più ...
Dopo di testa mia ho allentato la pinza / tirato un pò il cavo , ed il centraggio è diventato perfetto .. ma ormai il disco/pastiglie non frenavano più ...
Adesso cercherò di frenare meglio e tener controllato il tutto ...
Grazie

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.597
9.154
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Ripeto sono alle prime esperienze , secondo me la pinza anteriore era stata montata male , infatti le pastiglie "sfregavano" spesso sul disco ... Ma sono stato liquidato con un : è normale si assesta ... infatti poi non frenava più ...
Dopo di testa mia ho allentato la pinza / tirato un pò il cavo , ed il centraggio è diventato perfetto .. ma ormai il disco/pastiglie non frenavano più ...
Grazie
Ma hai dischi meccanici??

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Grazie
tirato il cavo ?

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
tirato il cavo ?
@SCR1 no ho l'ultimo ultegra DI2 ...
Sceicco purtroppo la mia Olympia leader con cavi integrati ha avuto un "parto" difficile e sto riscontrando diversi problemi dovuti ad un montaggio " a mio avviso" frettoloso ...
Ad esempio se si allenta la pinza anteriore si nota che il cavo idraulico la tira verso l'alto , come se fosse un pò troppo corto ...
Infatti quando avevo le pastiglie che toccavano ,ho fatto una minima trazione sul cavo " da qui la mia espressione tirato", e poi ho potuto centrare bene le pastiglie ...
Al primo tagliando serio , vorrei togliere un spessre manubrio equindi farò controllare per bene la situazioine dei cai integrati ...

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.597
9.154
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Sceicco purtroppo la mia Olympia leader con cavi integrati ha avuto un "parto" difficile e sto riscontrando diversi problemi dovuti ad un montaggio " a mio avviso" frettoloso ...
Ad esempio se si allenta la pinza anteriore si nota che il cavo idraulico la tira verso l'alto , come se fosse un pò troppo corto ...
Infatti quando avevo le pastiglie che toccavano ,ho fatto una minima trazione sul cavo " da qui la mia espressione tirato", e poi ho potuto centrare bene le pastiglie ...
Al primo tagliando serio , vorrei togliere un spessre manubrio equindi farò controllare per bene la situazioine dei cai integrati ...
Evidentemente hai passaggi integrati immagino, perché altrimenti la nastratura acconsentirebbe. Hai parlato di cavo mi sono confuso , il tubo idraulico è altra cosa.
Se si solleva la pinza allentandola chiaramente regoli male, solitamente la pinza deve fare salire il tubo non salute lei, chiaramente di una piccola quantità.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
hai il tubo idraulico tagliato al mm, quando si monta il tubo idraulico in quei manubri il cavo fa una s dentro, in modo di avere un margine di errore di 1 o 2 cm,

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Ragazzi sono in crisi, ma è possibile che non si riesce a reperire la vite di spurgo del comando dura ace, in nessun sito
Sto cercando anche il kit spurgo shimano e delle pastiglie L03A
Tutto irreperibile
Mah!

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.597
9.154
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Ragazzi sono in crisi, ma è possibile che non si riesce a reperire la vite di spurgo del comando dura ace, in nessun sito
Sto cercando anche il kit spurgo shimano e delle pastiglie L03A
Tutto irreperibile
Mah!
Probabile si sono bevuti anche il fumo alle candele, comunque è nato un nuovo kit spurgo
TL-BR Professional Disc Brake Bleed Kit: Y13098630

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.597
9.154
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Gli do subito uno sguardo!
Grazie
Comunque questo è disponibile

https://www.amazon.it/dp/B00VHJLCWS/?tag=mmc08-21

Distanziale

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: geppetto87

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Probabile si sono bevuti anche il fumo alle candele, comunque è nato un nuovo kit spurgo
TL-BR Professional Disc Brake Bleed Kit: Y13098630
ma hai visto quanto costa?
per quella cifra oltre alla siringa pretendo almeno anche una grammata di roba buona, altrimenti vado dal luisun, :==:==

• Haha
Reactions: andry96