Obiettivo dimagrimento 2021

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.811
12.415
Nordest
Visita sito
Bici
2
Capitano a che a voi giorni in cui il peso sballa parecchio?
Martedì 70,3 in linea con la settimana precedente oggi 71,6 :azz
Pizza+birra = +1kg pulito dalla sera alla mattina :mrgreen:
Variazioni grosse in più senza cibi particolari le ho solo in giornate con picchi di cortisolo per stress eccessivo: lunghissimo/granfondo la domenica, lunedi peso in linea, martedì accumulo di liquidi anche superiore al kg
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
hai sbagliato persona. Sulla fine OT sono d'accordissimoo-o
Quindi, tornando a bomba IT, come procede? Siamo scesi sotto ai 100 finalmente?
Seriamente Mauretto, è da un mese che non mi peso. Non vedo l'ora che termini la scuola per dedicarmi più assiduamente all'attività sportiva.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Pizza+birra = +1kg pulito dalla sera alla mattina :mrgreen:
Variazioni grosse in più senza cibi particolari le ho solo in giornate con picchi di cortisolo per stress eccessivo: lunghissimo/granfondo la domenica, lunedi peso in linea, martedì accumulo di liquidi anche superiore al kg
Concordo, con pizza + birra c'è ritenzione idrica con la pala: se poi alla pizza si sostituisce un tagliere salumi e formaggi e lo si associa alla birra...si può arrivare tranquillamente anche attorno ai 2 kg.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Seriamente Mauretto, è da un mese che non mi peso. Non vedo l'ora che termini la scuola per dedicarmi più assiduamente all'attività sportiva.
Si poi termina la scuola e inizia il grest, la festa della birra, le partite degli Europei, la spiaggia, la piscina del sabato pomeriggio, le grigliate, la gita a Gardaland, la nonna che vuole andare al santuario, e sticaxxi

Qui c’è gente che lavora 10h al giorno e si allena 20h a settimana. Alcuni anche con famiglia. Basta accampare scuse.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Si poi termina la scuola e inizia il grest, la festa della birra, le partite degli Europei, la spiaggia, la piscina del sabato pomeriggio, le grigliate, la gita a Gardaland, la nonna che vuole andare al santuario, e sticaxxi

Qui c’è gente che lavora 10h al giorno e si allena 20h a settimana. Alcuni anche con famiglia. Basta accampare scuse.
Degli altri sinceramente non mi interessa, penso a me. E se dico che in questo momento non me la sento di allenarmi perchè mi sento psicologicamente svuotato è perchè le cose stanno così, che piaccia o meno. Di certo non ho bisogno dell'approvazione altrui per le mie scelte.
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Si poi termina la scuola e inizia il grest, la festa della birra, le partite degli Europei, la spiaggia, la piscina del sabato pomeriggio, le grigliate, la gita a Gardaland, la nonna che vuole andare al santuario, e sticaxxi

Qui c’è gente che lavora 10h al giorno e si allena 20h a settimana. Alcuni anche con famiglia. Basta accampare scuse.
@andry96 che problemi hai per ridere ad una battuta così demenziale? Contattami in privato se hai le palle e il coraggio, piuttosto che ridere deliberatamente.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.653
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Degli altri sinceramente non mi interessa, penso a me. E se dico che in questo momento non me la sento di allenarmi perchè mi sento psicologicamente svuotato è perchè le cose stanno così, che piaccia o meno. Di certo non ho bisogno dell'approvazione altrui per le mie scelte.
La cosa migliore se sei psicologicamente stanco è prendere la bici è farsi km senza pensieri :yoga:

Che poi nella tua situazione non è che se non vai in bici non puoi calare eh
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
La cosa migliore se sei psicologicamente stanco è prendere la bici è farsi km senza pensieri :yoga:

Che poi nella tua situazione non è che se non vai in bici non puoi calare eh
Questo è vero: ma vedi, la bici aiuta a calare: mediamente, sui 130-140 bpm medi, e con il mio peso saranno sulle 5-600 Kcal bruciate in un'ora.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.653
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
@andry96 che problemi hai per ridere ad una battuta così demenziale? Contattami in privato se hai le palle e il coraggio, piuttosto che ridere deliberatamente.
La cosa migliore se sei psicologicamente stanco è prendere la bici è farsi km senza pensieri :yoga:

Che poi nella tua situazione non è che se non vai in bici non puoi calare eh
Tranquillo ti ho già risposto, è inutile che fai il permaloso e accampi scuse, metti il lucchetto al frigo se vuoi dimagrire se no restano chiacchiere sulla tua salute
Oppure valuta il supporto o intervento medico perché imho se vai avanti così non la risolvi
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Seriamente Mauretto, è da un mese che non mi peso. Non vedo l'ora che termini la scuola per dedicarmi più assiduamente all'attività sportiva.
Posso permettermi una piccola riflessione, senza che te la prendi perchè non vuole essere un attacco sia chiaro...
Mi pare di capire tu sia un insegnante... Sicuramente mestiere che può essere stressante, ha i suoi pro ed i suoi contro come tutti e c'è modo e modo di farlo come tutti i mestieri, se poi uno lo fa bene e lo prende a cuore non è certo banale, al netto dei sacrifici che servono per arrivare fin lì.
Detto ciò, siccome ho alcuni amici insegnanti a diversi livelli (elementari/medie/superiori), vedo il tempo libero che hanno, e ripeto, ben venga, e ti dico che non è possibile che non vedi l'ora che finisca la scuola per allenarti quindi non ti pesi, perchè hai una delle professioni migliori che esistono per coltivare uno sport come la bici, io a volte punto la sveglia alle 5.40 per allenarmi un'oretta prima del lavoro, perchè poi fino alle 19/19.30 di sera non se ne parla, spesso anche il sabato.
E per fare esercizi di potenziamento e mobilità e core aspetto spesso la sera dopo cena ovvero alle 20.30/21...
La realtà, non ti offendere, è che cerchi scuse con te stesso e non soluzioni, e credimi, finchè farai così resterai 100 kg, fine.
Sperò tu non te la prenda perchè il mio è un consiglio amichevole e non una critica, ma è così, io sono 173 e peso 65, ma non credere che sia tutta fortuna, la fortuna l'ho cercata parecchio, mica è arrivata lei a bussare... ;-)
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.892
6.343
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Seriamente Mauretto, è da un mese che non mi peso. Non vedo l'ora che termini la scuola per dedicarmi più assiduamente all'attività sportiva.
Seriamente, poniamo che finita la scuola aumenti (si spera) l'attività fisica, aumenti i consumi, perdi un pò di peso. Ok, tutto bello.
A settembre quando ricominca la scuola che fai? Ricominci ad aumentare per arrivare a giugno 2022 di nuovo al tuo peso attuale?
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.892
6.343
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ps: mi spiace che sia stato bannato, mi sarebbe piaciuto leggere la sua risposta (ennesima scusa, ennesimi buoni propositi gettati al vento)
Come ammette lui stesso è tutto un problema di testa, al netto di dietisti, bicicletta e quant'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.818
.
Visita sito
Bici
mia
Oppure valuta il supporto o intervento medico perché imho se vai avanti così non la risolvi
Basterebbero 2-3 mesi con un buon nutrizionista che ti segue e indirizza nel canale alimentare in modo appropriato, un amico da 102 kg in 6-7 mesi (i restanti 3-4 mesi ha poi fatto da solo) e sceso sotto i 90 il tutto con una bici da supermercato e ovviamente un alimentazione bilanciata.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Basterebbero 2-3 mesi con un buon nutrizionista che ti segue e indirizza nel canale alimentare in modo appropriato, un amico da 102 kg in 6-7 mesi (i restanti 3-4 mesi ha poi fatto da solo) e sceso sotto i 90 il tutto con una bici da supermercato e ovviamente un alimentazione bilanciata.
Il nutrizionista serve ben poco se non hai la convinzione, stesso discorso per fumo, alcool droga ec ecc