Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.562
6.682
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
....si fa caldo in più il pomeriggio piove quasi sempre.....io riandrò in montagna (apena potrò) Venerdi a Pramartino circa 1000 slm ho toccato i 20 gradi......partito con 32.....sudato fradicio avevo quasi freddo e non scherzo

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.935
10.943
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Mamma mia, MAMMA MIA!!!
E subito bravi insieme, nessuna reazione?
Che capolavori...
Vedi l'allegato 291253
Davvero nessun problema, lei si è ambientata subito, hanno cominciato subito a giocare insieme e Troy è proprio bravo e paziente, lei è un diavoletto della Tasmania ma ogni tanto lui la riporta all’ordine e in passeggiata lei gli cammina a fianco e se rimane indietro Troy si ferma e l’aspetta..

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Pareri sulla ultima nata in casa pinarello? la F penso sia per f...iga quanto costa!!!
Ordinata... Mi resta solo un dubbio finale. Montata Shimano bisogna aspettare l'anno prossimo. Quindi Sram Red (ottobre) o Super Record Eps (dicembre). La data è secondaria, se non altro per mettere qualche km in più sulla F12 e sentirmi meno in colpa... Indubbiamente il Super Record è bellissimo con quella sfilata di parti in carbonio ma quella levetta sul manubrio mi entusiasma meno, anche perché mi costringe a inventarmi qualcosa per il montaggio dello specchietto, a cui non rinuncerei mai. Lo Sram ha quello strano sistema di comandi ma credo che potrei abituarmi, ma il fascino di Campagnolo su una Pinarello non è trascurabile. Voi che ne dite?

P.S. So che spendere tutti questi soldi su una bici può sembrare eccessivo, ma tutto è relativo. C'è chi non batte ciglio a lasciare qualche centinaio di migliaia di euro per una F12 (quella a quattro ruote) o una Lamborghini, ma non ci vedo nulla di immorale se guadagnati legittimamente e non mi turba il fatto che io non lo possa fare...

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.562
6.682
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Bah sana invidia nei tuoi confronti se spendi 14 k euro per una bici la cosa non mi fa effetto, come dici tu se te li guadagni onestamente ci fai quello che vuoi è il solito problema all'italiana che se sei bravo e guadagni ci deve essere sempre un secondo motivo. Ho imparato con il tempo a capire che chi si indigna e fa queste obiezioni è il primo a fare così e compotarsi in un certo modo.
Per la scelta certo non saprei dirti dello sram ho letto pareri super positivi, shimano è una garanzia, certo i tempi di attesa fan paura. Campagnolo a parte le ruote sul cambio non mi piace, ho dei conoscenti che son sempre li a tarare, poi magari son sfigati loro.
Penso comunque che dalla F12 alla f normale di differenza economica non ci sia poi molto, tra quello che prendi e quello che paghi.

• Mi piace
Reactions: alvan

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
655
803
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Ordinata... Mi resta solo un dubbio finale. Montata Shimano bisogna aspettare l'anno prossimo. Quindi Sram Red (ottobre) o Super Record Eps (dicembre). La data è secondaria, se non altro per mettere qualche km in più sulla F12 e sentirmi meno in colpa... Indubbiamente il Super Record è bellissimo con quella sfilata di parti in carbonio ma quella levetta sul manubrio mi entusiasma meno, anche perché mi costringe a inventarmi qualcosa per il montaggio dello specchietto, a cui non rinuncerei mai. Lo Sram ha quello strano sistema di comandi ma credo che potrei abituarmi, ma il fascino di Campagnolo su una Pinarello non è trascurabile. Voi che ne dite?

P.S. So che spendere tutti questi soldi su una bici può sembrare eccessivo, ma tutto è relativo. C'è chi non batte ciglio a lasciare qualche centinaio di migliaia di euro per una F12 (quella a quattro ruote) o una Lamborghini, ma non ci vedo nulla di immorale se guadagnati legittimamente e non mi turba il fatto che io non lo possa fare...
Complimenti alvan, per quel che possa vaòere il mio parere SuperRecord tutta la vita:ola:.

• Mi piace
Reactions: alvan

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.350
14.485
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

innanzitutto complimenti, come detto a me non piace ma è come dire che preferisco una Porsche ad una Ferrari
non capisco il tuo dubbio sui comandi di entrambi: capirei fossero dei meccanici, in cui il sistema di cambiata è davvero molto differente, ma sugli elettronici ... o forse ho capito male?!
ps: comunque io ho il muletto Campagnolo Record, mio figlio Campagnolo, mia moglie Shimano, sull'ammiraglia ho lo Sram Red .... funzionano tutti a meraviglia: per quanto io mi trovi davvero molto bene con il red, su quella bici non avrei alcun dubbio sul montare il SR (tra l'altro avrei qualche dubbio sui rapporti "strani" dello Sram AXS)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.306
26.484
.
Visita sito
Bici
mia
Campy.. da quando ho le Wto mi sono reso conto di come e con quale filosofia lavori Campagnolo, anche se a dire il vero avendo usato sia shimano ed ora il red non mi sono mai sentito tradito o pentito delle scelte ma su un mezzo di quel genere con l'Eps ci vai a nozze ;-)
Quanto al discorso in Ps non l'avrei neppure citato.. e ci mancherebbe che uno debba giustificarsi in ciò che fa e spende quando magari si è fatto un culo tanto per guadagnarselo :-o
Ciò non toglie che le cifre in ballo oggi per questi giocattoli oramai sfiora la follia se facciamo un confronto con un reddito medio.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Jacknipper, il discorso comandi, in effetti, è irrilevante da un punto di vista funzionale, perché in due uscite ci si adatta a tutto , anzi, di inverno, con guanti interi, la leva doppia dllo Shimano ogni tanto qualche problema lo da. Il problema, per me, non è funzionale, ma legato all'interferenza del supporto dello specchietto Selel Italia, per me tutt'altro che marginale, con la levetta di discesa della corona. Anche in questo caso, taglia qui e taglia là una soluzione finirò per trovarla. Quindi penso di andare con il Super record, anche perché me la fanno allo stesso prezzo dello Sram...

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Campy.. da quando ho le Wto mi sono reso conto di come e con quale filosofia lavori Campagnolo,

Ciò non toglie che le cifre in ballo oggi per questi giocattoli oramai sfiora la follia se facciamo un confronto con un reddito medio.
Concordo in pieno sulle WTO, che mi terrò sulla F. Ruote splendide e venivo da Dura Ace che pure non scherzano.
Sul problema del reddito medio, effettivamente è così, ma bisogna considerare non pochi fattori. Non ho figli (o, diciamo, metà...), pensionato in famiglia plurireddito, con una prospettiva esistenziale molto diversa da quella di un giovane che inizia...

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.306
26.484
.
Visita sito
Bici
mia
Il problema, per me, non è funzionale, ma legato all'interferenza del supporto dello specchietto Selel Italia
Elimina lo specchietto in favore del Varia Garmin.. vedrai che non te ne pentirai ;-)
Usavo anch'io lo specchietto ma da quando ho il Varia RTL 510 (meglio l'ultimo arrivato 515.. ha maggiore autonomia oltre le 10 ore) lo specchietto è solo un brutto ricordo.. perchè col varia prima ti avvisa con un suono e poi puoi vedere quanti mezzi hai al seguito e ti rendi anche conto di quanto viaggiano più di te perchè varia il colore della striscia che si evidenzia sul garmin (arancio quando la differenza di velocità è maggiore ma di poco.. rosso quando arrivano a palla) e li capta con buon anticipo (circa 150 mt) considerando anche che la luce intermittente flasha e quindi ti rende ben visibile a chiunque sopraggiunga alle tue spalle.. veramenente un ottimo e utile device che, secondo me, dovrebbe essere reso d'obbligo su tutti i mezzi a pedale.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Elimina lo specchietto in favore del Varia Garmin.. vedrai che non te ne pentirai ;-)
Usavo anch'io lo specchietto ma da quando ho il Varia RTL 510 (meglio l'ultimo arrivato 515.. ha maggiore autonomia oltre le 10 ore) lo specchietto è solo un brutto ricordo.. perchè col varia prima ti avvisa con un suono e poi puoi vedere quanti mezzi hai al seguito e ti rendi anche conto di quanto viaggiano più di te perchè varia il colore della striscia che si evidenzia sul garmin (arancio quando la differenza di velocità è maggiore ma di poco.. rosso quando arrivano a palla) e li capta con buon anticipo (circa 150 mt) considerando anche che la luce intermittente flasha e quindi ti rende ben visibile a chiunque sopraggiunga alle tue spalle.. veramenente un ottimo e utile device che, secondo me, dovrebbe essere reso d'obbligo su tutti i mezzi a pedale.
No way per me... discussione già affrontata e a lungo in altro forum...
Per me vedere sempre, con la coda dell'occhio, quello che sta arrivando, a che distanza dal margine stradale, di che dimensione,, con quale attitudine, è insostituibile con un avviso acustico o luminoso, sia pure 'intelligente. Lo specchietto mi evita di girare la testa per avere quelle informazioni di cui parlavo, senza necessità di 'decodifiche simboliche'. Vedi quello che è, con naturalezza. Ovviamente tutto sta nella tipologia di specchietto. Non parlo di ridicoli tappi a specchio o specchietti ad altezza di ginocchia, ma di quello della Selle Italia che, oltre che elegantemente integrato come braccetto nella piega, nell'impostazione è identico a uno specchietto motociclistico, i.e. fa vedere perfettamente tutto. Non cvi sono telecamere o radar che tengano uno specchietto di congrue dimensioni e posizione nella giusta direzione visiva, per me, è fondamentale (oltre tutto, ti fa vedere se qualche 'collega' sta arrivando a doppi e prendere le contromisure...). la irrisoria perdita aero è ripagata dalla grande sicurezza guadagnata...

• Mi piace
Reactions: TOL@93
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.