Sì ma io feci il medio...Cotto su Volterra, confermo.
Ma poi, andando avanti, forse, tra i due...
... e non mi presi la bronchite!!! :culo:
Sì ma io feci il medio...Cotto su Volterra, confermo.
Ma poi, andando avanti, forse, tra i due...
ciao...io domenica ci sono, per la prima volta in vita mia faccio questa G.F. che a detta di tanti non è cosi facile...la salita di Volterra l'ho fatta una volta...ma partendo da Montecatini Terme in bici...considerate che andata ritorno son 180km...sinceramente non me la ricordo molto e in macchina ci son passato ma forse non rende bene...
Meglio la "tendenza" del Lamma: variabile con il sole. Cmq domani mi segno.
Sì perché quelli del Lamma cominciano a guardare le previsioni degli altri e si rendono conto di aver ciccato, come sempre...Si, il Lamma ad inizio settimana aveva cominciato male davvero; via via che i giorni passano le cose sembrerebbero migliorare...
Sperem...
Da Wikipedia:
Larderello (frazione del comune di Pomarance) è diventata una delle prime esperienze italiane di sfruttamento dell'energia geotermica per la produzione di energia elettrica. Nel 1905, grazie al Principe Piero Ginori-Conti si è iniziato ad utilizzare l'energia dei soffioni per la generazione di energia elettrica. Si sono poi scavati pozzi (dal 1931) in grado di alimentare una produzione sensibilmente maggiore e nel 1937 si sono costruite le prime torri di raffreddamento. Successivamente l'ENEL ha costruito una centrale, che prelevando direttamente il vapore che fouriesce dal suolo, lo convoglia all'interno di turbine collegate ad alternatori. Larderello ospita un interessante Museo della geotermia.
Il territorio risulta prevalentemente collinare in tutto l'entroterra e pianeggiante soltanto in prossimità della foce. Dal punto di vista paesaggistico sono molto suggestivi i ripidi calanchi, noti col nome di Balze di Volterra, che si ritrovano nei pressi dell'omonima cittadina; la zona è ricca anche di fonti geotermiche che si manifestano sotto forma di soffioni boraciferi nell'area attorno alla località di Larderello.
Sfruttando la splendida Wikipedia ho scoperto anche cosa sono le balze:

ciao...io domenica ci sono, per la prima volta in vita mia faccio questa G.F. che a detta di tanti non è cosi facile...la salita di Volterra l'ho fatta una volta...ma partendo da Montecatini Terme in bici...considerate che andata ritorno son 180km...sinceramente non me la ricordo molto e in macchina ci son passato ma forse non rende bene...
Sfruttando la splendida Wikipedia ho scoperto anche cosa sono le balze:
Ci sono già stato e mi sarebbe piaciuto comprare una di quelle splendide scacchiere in alabastro ma visto il prezzo ho preferito continuare a giocare con la vecchia in plastica simil-legno.E per chi viene da fuori la zona di Volterra e' nota per l'Alabastro... quindi mano al portafoglio e favorire l'economia locale...![]()

Le scacchiere sono la mia passione; anche a me sarebbe piaciuto ma non ho nemmeno chiesto...
Quanto volevano ?
Ragazzi vi comunico con le lacrime agli occhi che dopo aver discusso per l'ennesima volta con mi padre, anche e soprattutto per la bici, l'attacco al chiodo! Solo ieri avevo fatto l'abbonamento al GGT e oggi sto cercando qualcuno a cui rivenderlo! Bello vero! Salterò tutte le restanti gare del rota e del nettuno! Mi limiterò se ne avrò voglia ad andare in bici un po il sabato! Se ci vediamo alle corse, sarò in borghese a sostenere i miei compagni! Vi auguro a tutti una buona stagione! Continuerò a scrivere qui...ma di sicuro non vi porterò per un po le mie esperienze e i miei allenamenti!
Se ci vediamo alle corse, sarò in borghese a sostenere i miei compagni! Vi auguro a tutti una buona stagione! Continuerò a scrivere qui...ma di sicuro non vi porterò per un po le mie esperienze e i miei allenamenti!

.... mi dispiace molto .... dall'entusiasmo dei messaggi di ieri è veramente una botta! ... dall'esterno è difficile comprendere le situazioni personali .... ma comunque mi associo al consiglio di non prendere in maniera affrettata delle decisioni definitive ....Ragazzi vi comunico con le lacrime agli occhi che dopo aver discusso per l'ennesima volta con mi padre, anche e soprattutto per la bici, l'attacco al chiodo!