stamane alle 5.28, è stata una mattinata particolarmente nuvolosa e grigia fino alle 10, poi si è aperta la giornata
Si grazie, deve solo fare un piccolo intervento correttivo al gomito...Stamattina 60km e 860 mt D+ alle 05:00
@stambe, tutto a posto il piccolo?

E' un paio di mattine che esco anch'io, oggi fatti 45 km 320m D+, davvero un bell'inizio di giornata!
Devo un attimo capire come essere più veloce a partire, adesso dalla sveglia alla partenza passano 30 minuti e non faccio colazione.
Qualche suggerimento?

io preparo il tutto la sera prima (abbigliamento, controllo bici, ed anche la colazione post uscita), ma impiego ugualmente i miei 15-20 minuti
l'esperto sul risparmio del tempo è @Il Trattore
(lui dorme con già la divisa indosso per recuperare tempo)
in realtà esco nudo per sentirmi più in sintonia con la natura 
Qui https://www.bdc-mag.com/forum/t/la-colazione-del-ciclista-parte-4.249542/post-6975029 trovi quello che facevo fino a un mesetto fa, nelle ultime due settimane ho ottimizzato guadagnando circa 1'30" sul "processo".Devo un attimo capire come essere più veloce a partire, adesso dalla sveglia alla partenza passano 30 minuti e non faccio colazione.
Qualche suggerimento?
Mi rincuora sapere che non Sono Solo al Mondo.4. La bici deve essere pronta dalla sera prima (non bisogna avere nulla da gonfiare, ecc...)
5. Casco e scarpe accanto alla bici, indossati mentre il Garmin si accende

l'evoluzione della sveglia del ragioniere!Qui https://www.bdc-mag.com/forum/t/la-colazione-del-ciclista-parte-4.249542/post-6975029 trovi quello che facevo fino a un mesetto fa, nelle ultime due settimane ho ottimizzato guadagnando circa 1'30" sul "processo".
1. Vestiti da tenere subito accanto al letto: suona la sveglia, fermo la sveglia, mentre scendo dal letto tolgo t-shirt e mutande (dormo così tutto l'anno)
2. Accensione macchinetta del caffè, mentre si scalda si fa pipì
3. Caffè pronto, bevuto al volo
4. La bici deve essere pronta dalla sera prima (non bisogna avere nulla da gonfiare, ecc...)
Così sono intorno agli 8 minuti tra suono della sveglia e start Garmin.
probabile, ci sono abbastanza tesserati ma non saprei proprio chi possa essere...stamattina 38 km e 200 di dislivello, tutti pianeggianti con un piccolo ma piccolo strappettino al giro di boa
@bagga ho incrociato, credo, un tuo compagno di squadra (aveva il completo delle Cicli Virginia) nel tratto lì da Formigine
minimo un'ora prima, perchè gradisco prendermela con comodo.. tant'è che anche quando esco e do le prime pedalate sto ancora dormendo, inizio a svegliarmi con le prime vibrazioni delle bucheQui https://www.bdc-mag.com/forum/t/la-colazione-del-ciclista-parte-4.249542/post-6975029 trovi quello che facevo fino a un mesetto fa, nelle ultime due settimane ho ottimizzato guadagnando circa 1'30" sul "processo".
1. Vestiti da tenere subito accanto al letto: suona la sveglia, fermo la sveglia, mentre scendo dal letto tolgo t-shirt e mutande (dormo così tutto l'anno)
2. Accensione macchinetta del caffè, mentre si scalda si fa pipì
3. Caffè pronto, bevuto al volo
4. La bici deve essere pronta dalla sera prima (non bisogna avere nulla da gonfiare, ecc...)
Così sono intorno agli 8 minuti tra suono della sveglia e start Garmin.
Beh, ognuno fa in base a come preferisce. Io uscendo tutti (proprio tutti, non riposo da 481 giorniminimo un'ora prima, perchè gradisco prendermela con comodo.. tant'è che anche quando esco e do le prime pedalate sto ancora dormendo, inizio a svegliarmi con le prime vibrazioni delle buche![]()
) preferisco dormire anche solo 5 minuti in più.