Ore 5:00 I Mattinieri del forum

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
35
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
E' un paio di mattine che esco anch'io, oggi fatti 45 km 320m D+, davvero un bell'inizio di giornata!
Devo un attimo capire come essere più veloce a partire, adesso dalla sveglia alla partenza passano 30 minuti e non faccio colazione.
Qualche suggerimento?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.537
23.838
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E' un paio di mattine che esco anch'io, oggi fatti 45 km 320m D+, davvero un bell'inizio di giornata!
Devo un attimo capire come essere più veloce a partire, adesso dalla sveglia alla partenza passano 30 minuti e non faccio colazione.
Qualche suggerimento?

io preparo il tutto la sera prima (abbigliamento, controllo bici, ed anche la colazione post uscita), ma impiego ugualmente i miei 15-20 minuti

l'esperto sul risparmio del tempo è @Il Trattore
(lui dorme con già la divisa indosso per recuperare tempo whisp:mrgreen:)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
io preparo il tutto la sera prima (abbigliamento, controllo bici, ed anche la colazione post uscita), ma impiego ugualmente i miei 15-20 minuti

l'esperto sul risparmio del tempo è @Il Trattore
(lui dorme con già la divisa indosso per recuperare tempo whisp:mrgreen:)
whisp in realtà esco nudo per sentirmi più in sintonia con la natura :shock:

:yoga:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Qualche suggerimento?
Qui https://www.bdc-mag.com/forum/t/la-colazione-del-ciclista-parte-4.249542/post-6975029 trovi quello che facevo fino a un mesetto fa, nelle ultime due settimane ho ottimizzato guadagnando circa 1'30" sul "processo".

1. Vestiti da tenere subito accanto al letto: suona la sveglia, fermo la sveglia, mentre scendo dal letto tolgo t-shirt e mutande (dormo così tutto l'anno)
2. Accensione macchinetta del caffè, mentre si scalda si fa pipì
3. Caffè pronto, bevuto al volo
4. La bici deve essere pronta dalla sera prima (non bisogna avere nulla da gonfiare, ecc...)
5. Casco e scarpe accanto alla bici, indossati mentre il Garmin si accende

Così sono intorno agli 8 minuti tra suono della sveglia e start Garmin.

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Qui https://www.bdc-mag.com/forum/t/la-colazione-del-ciclista-parte-4.249542/post-6975029 trovi quello che facevo fino a un mesetto fa, nelle ultime due settimane ho ottimizzato guadagnando circa 1'30" sul "processo".

1. Vestiti da tenere subito accanto al letto: suona la sveglia, fermo la sveglia, mentre scendo dal letto tolgo t-shirt e mutande (dormo così tutto l'anno)
4. La bici deve essere pronta dalla sera prima (non bisogna avere nulla da gonfiare, ecc...)

l'evoluzione della sveglia del ragioniere!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io in 15-16' sono in sella e mi rendo conto di prendermela con calma e in 10-11' potrei farlo tranquillamente, di meno non saprei e forse diventerebbe una corsa...

stamattina 38 km e 200 di dislivello, tutti pianeggianti con un piccolo ma piccolo strappettino al giro di boa

@bagga ho incrociato, credo, un tuo compagno di squadra (aveva il completo delle Cicli Virginia) nel tratto lì da Formigine
probabile, ci sono abbastanza tesserati ma non saprei proprio chi possa essere...

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

minimo un'ora prima, perchè gradisco prendermela con comodo.. tant'è che anche quando esco e do le prime pedalate sto ancora dormendo, inizio a svegliarmi con le prime vibrazioni delle buche :shock:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
minimo un'ora prima, perchè gradisco prendermela con comodo.. tant'è che anche quando esco e do le prime pedalate sto ancora dormendo, inizio a svegliarmi con le prime vibrazioni delle buche :shock:
Beh, ognuno fa in base a come preferisce. Io uscendo tutti (proprio tutti, non riposo da 481 giorni :pork: ) preferisco dormire anche solo 5 minuti in più.
Qua essenzialmente rispondevo all’utente sopra che si “lamentava” di impiegarci troppo tempo per partire ;-)

• Mi piace
Reactions: bagga and bikernat

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.880
11.360
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Dal suono della sveglia alla partenza ci metto 35 minuti spaccati. Preparo la colazione per il rientro, bevo un caffè, seduta al bagno rapida, vestizione e via.
Oggi il cronometro è partito alle 4:52, fresco anzi quasi freddino senza antivento. 104km 1200d+ con un malefico ventaccio teso, ovviamente contrario per tutto il giro tranne nella discesa finale, e vabbè:wacko: