andry96
Ammiraglia
Ora ho un disco e 3/4 set di pastiglie, per il 2023 ci penseròOccorre pazienza

Ora ho un disco e 3/4 set di pastiglie, per il 2023 ci penseròOccorre pazienza

Io ho 4 dischi e 10-12 coppie di pastiglieOra ho un disco e 3/4 set di pastiglie, per il 2023 ci penserò![]()
![]()

Non preoccuparti che hai comprato un ottimo prodotto e difficilmente troverai differenze.![]()
ho fatto da poco scorta di k03 perché queste sembravano introvabili
ciao Brigli!! io ho il tuo stesso identico problema....come hai risolto?Io ho il problema del dopo frenata intensa ripetuta o discesa abbastanza ripida che obbliga ad attaccarsi ai freni in modo piu prolungato..dopo al rilascio raglia sempre come un asino finche' dopo un po a fine frenata col raffreddamento ritorna tutto nella norma...gia' so che e' un problema abbastanza normale degli impianti a disco,ma non quanto il mio,alcuni lo fanno meno o quasi niente,il mio mi sentono dalla valle accanto e perdura per un po anche a fine frenata...premetto che i pistoncini non sono pigri e ritornano e si muovono perfettamente e le pastiglie perfette in allineamento e quasi nuove..monto impianto shimano duraace completo con dischi duraace...si potrebbe provare a cambiare i dischi?..sono questi di questo tipo che vanno troppo in vibrazione?..lo fa stutto al posteriore,i dischi sono entrambi da 160mm ed in marcia normale o in scatti fuorisella non sfregano le pastiglie minimamente,quindi escludo anche il centraggio..solo dopo le frenate si presenta,ma in modo troppo marcato a mio avviso..che dite??![]()
Personalmente i dischi Shimano li trovo delicati, parlo di quelli a doppio strato. Sollecitati tendono a deformarsi di più rispetto a quelli in solo acciaio. Se non vendo tutto il gruppo Di2 (ci sto pensando), li cambierò con i dischi Campagnolo appena li trovo ad un prezzo ragionevole.Per quanto riguarda la forma e l'alettatura delle pastiglie in caso della discussione Shimano sicuramente crea il sistema Freeza per abbassare il calore e su questo non c'è dubbio, e siccome ad alta velocità ne generiamo di più e soprattutto con rotori su strada di piccola dimensione, non comparabili alla MTB chiaramente il discorso è semplice da intuire
Vedi l'allegato 292291
Vedi l'allegato 292290
La foto sopra mostra le due versioni di rotori Ice tecnology semplice e la versione Freeza con superficie radiante maggiorata e il risparmio di calore ben distinguibile
Chiaramente un soggetto pesante, che abbisogna di maggior forza frenante, beneficerà di un impianto ben raffreddato sia per il consumo che per la potenza erogata dall'impianto stesso.
Come ho scritto nel post precedente, secondo me i dischi Shimano ultegra o durace a doppio strato hanno dei problemi sotto stress e con ciclisti che non sono dei pesi piuma.ciao Brigli!! io ho il tuo stesso identico problema....come hai risolto?
Neppure i miei cinesi scrausi.. se penso che ho speso 180€ per 4 dischi originali sram centerline e frenano molto meno.. mi vien maleI miei galfer non emettono nessun rumore, nemmeno dopo lunghe discese con i freni tirati.
Io non frenoIo ho 4 dischi e 10-12 coppie di pastiglie![]()
![]()
Anche secondo me , ma a livello calore dissipanoPersonalmente i dischi Shimano li trovo delicati, parlo di quelli a doppio strato. Sollecitati tendono a deformarsi di più rispetto a quelli in solo acciaio. Se non vendo tutto il gruppo Di2 (ci sto pensando), li cambierò con i dischi Campagnolo appena li trovo ad un prezzo ragionevole.
il rotore non lo monti sul corpetto ma, sul mozzo , questo puo' essere centerlock o sei foriScusate la domanda forse già fatta, ma non trovo esattamente la risposta nel sito.
I dischi Campagnolo tipo gli Ekar, si possono montare su corpetto Shimano?
Essendo Afs, per chiuderli c'è bisogno della ghiera Afs oppure basta la classica ghiera center lock?
Lo chiedo perchè nel sito Galfer, ad esempio, ci sono dischi che non si possono montare su sistemi Afs.
Mi sono confuso, intendevo mozzo.il rotore non lo monti sul corpetto ma, sul mozzo , questo puo' essere centerlock o sei fori
L'Axial Fixing System di Fulcrum e' compatibile centerlock
Penso che si possa tranquillamente usare la ghiera fornita con il rotore che acquisti, magari aspetta che risponda qualcuno che ha montato rotori Campagnolo su ruote non CampagnoloMi sono confuso, intendevo mozzo.
Ok, ma le ghiere differiscono oppure si usano le stesse center lock?
La ghiera per i mozzi fulcrum è diversa da quella center lock, ha la filettatura esterna. Non so se il diametro è lo stesso.Penso che si possa tranquillamente usare la ghiera fornita con il rotore che acquisti, magari aspetta che risponda qualcuno che ha montato rotori Campagnolo su ruote non Campagnolo
Dovrebbero essere unificate il CL è un brevetto ShimanoLa ghiera per i mozzi fulcrum è diversa da quella center lock, ha la filettatura esterna. Non so se il diametro è lo stesso.
Quali hai preso?Neppure i miei cinesi scrausi.. se penso che ho speso 180€ per 4 dischi originali sram centerline e frenano molto meno.. mi vien male![]()
![]()