Tracciatura pacchi aliexpress

Rag. Filini

Novellino
26 Giugno 2021
33
2
26
Lecco
Visita sito
Bici
BMX
Aggiornamento - non siamo gli unici che stiamo aspettando, a giudicare da questa recensione - non mia - di poche ore fa

servizio da vergogna

metto una stella perche' meno non si puo'. ho acquistato dalla cina due prodotti il 14 6 2021, arrivati a liegi il 24 6 2021, dal 1 7 2021 risultano spediti con compagnia locale con postnl, in olanda. dal 1 7 2021, non ci sono aggiornamenti ed oggi e' il 12 7 2021. postnl e' impossibile da contattare, i due venditori cinesi, uno non ha mai risposto alle mie domande di chiarimenti, l'altro con risposte quatomeno inutili. ad oggi non ci sono movimenti e non c'e' neanche piu' una data. poste italiane che sarebbero il conduttore finale, gentilmente e professionalmente, mi ha risposto che di certo non sono in italia. spero che postnl mi contatti, perche' sono loro che hanno i miei pacchi. una vergogna.
Utile

Condividi
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
anch'io ho merce ferma con ultimo aggiornamento poste italiane al 29/06 "La verifica per lo svincolo della spedizione è conclusa"e sul sito postnl al 02/07 con il messaggio "The shipment is handed over in bulk, final acceptance of goods to be confirmed" tradotto : La spedizione viene consegnata alla rinfusa, accettazione finale della merce da confermare

In passato mi era già capitato e finì che la merce mi e stata consegnata tempo dopo senza alcun avanzamento del tracking.
 
  • Mi piace
Reactions: Rag. Filini

Rag. Filini

Novellino
26 Giugno 2021
33
2
26
Lecco
Visita sito
Bici
BMX
anch'io ho merce ferma con ultimo aggiornamento poste italiane al 29/06 "La verifica per lo svincolo della spedizione è conclusa"e sul sito postnl al 02/07 con il messaggio "The shipment is handed over in bulk, final acceptance of goods to be confirmed" tradotto : La spedizione viene consegnata alla rinfusa, accettazione finale della merce da confermare

In passato mi era già capitato e finì che la merce mi e stata consegnata tempo dopo senza alcun avanzamento del tracking.
Anche altre persone con cui ho parlato mi hanno riferito esperienze simili alla tua... solo una domanda, quando ti è successo la merce ti è stata recapitata nei tempi previsti o poco dopo, oppure a mesi/settimane di distanza?
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
piccolo aggiornamento di 1 spedizione, quella con la dicitura uguale a @paolo769.
aggiornata ora:
1f69a.png
Pre-declaration of the item has been received by customs
1f555.png
12-07-2021 13:23


Sinceramente speravo in un inizio settimana più movimentato
 
  • Mi piace
Reactions: Rag. Filini

Rag. Filini

Novellino
26 Giugno 2021
33
2
26
Lecco
Visita sito
Bici
BMX
piccolo aggiornamento di 1 spedizione, quella con la dicitura uguale a @paolo769.
aggiornata ora:
1f69a.png
Pre-declaration of the item has been received by customs
1f555.png
12-07-2021 13:23


Sinceramente speravo in un inizio settimana più movimentato
E' comunque un nuovo passaggio e una scansione, quindi qualcosa si sta muovendo. Io spero che entro stasera dia arrivati in Italia il mio e quello di @maxit9
 

Rag. Filini

Novellino
26 Giugno 2021
33
2
26
Lecco
Visita sito
Bici
BMX
allora... non sono novizio di Ali... per cui non mi spaventa il fatto che devo aspettare. ma ora che ho il giochino iniziato la scimmia balla
Credo sia normale, d'altronde avendo pagato ovviamente vuoi che quantomeno la merce si muova rapidamente.
Io ammetto che un po' di timore che la cosa si blocchi per settimane ce l'ho adesso, ma cerco di restare fiducioso.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Credo sia normale, d'altronde avendo pagato ovviamente vuoi che quantomeno la merce si muova rapidamente.
Io ammetto che un po' di timore che la cosa si blocchi per settimane ce l'ho adesso, ma cerco di restare fiducioso.
Probabilmente il nuovo regolamento con l'introduzione dell'iva ha ulteriormente rallentato il tutto.....
magari tra un pò, quando tutti i meccanismi saranno oliati a dovere si tornerà alla normalità.( delle spedizioni Ali)
M.
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
520
491
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Compro poco e raramente extra UE quindi non ho grande esperienza.... Il mese scorso ho comprato su aliexpress 3 prodotti di con spedizione 10gg, 1 è arrivato dopo 7, gli altri 2 dopo 10. Ho fatto altri ordini sempre di piccole dimensioni sempre spedizione 10 giorni. Morale uno è fermo dal 23 in Olanda con dicitura:
1626103660060.png

e l'altro:

1626103688888.png

i tracking sono presi direttamente dal sito delle poste Italiane, poiché i tracking di Aliexpress e di NL post sono ancora meno aggiornati....

Ovvio che dal Aliexpress prendo solo cianfrusaglie del tipo: quando arriva arriva e se non arriva alla peggio mi prendo il rimborso e pace non è la fine del mondo....
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Anche altre persone con cui ho parlato mi hanno riferito esperienze simili alla tua... solo una domanda, quando ti è successo la merce ti è stata recapitata nei tempi previsti o poco dopo, oppure a mesi/settimane di distanza?
Dipende la strada che prende la merce e per ciascuna di queste varia nel corso del tempo, questa e la mia esperienza su tanti ordini fatti.
Della categoria ordini di un certo valore e quindi tracciati sono proprio gli NL che ultimamente fanno penare, e quando vanno via veloci dall'Olanda di norma si impantanano al centro scambi internazionale di Linate. E come scritto sopra a volte non si ha più tracking e di colpo te li trovi a casa.

Le spedizioni più veloci le ho avute via Belgio e poi saltando Milano andavano a Bologna per arrivare via sda, qui 8-15 giorni.
Cmq le tracciate entro un mese arrivano, raramente ho aspettato di più. Una volta da Milano un pacco e andato in Grecia per poi tornare a Milano.
Discorso diversi per i non tracciati, qui mi e arrivata roba anche dopo 3 mesi ma oggetti di poco valore con spedizioni super economiche.
 
  • Mi piace
Reactions: Rag. Filini

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR

Ma dopo 26 pagine di forum, senza un briciolo di fondamento statistico che suggerisca una qualche ricorrenza di comportamenti e risultati logistici, non è il caso di dire che sulle spedizioni di Aliexpress non ci si può capire una beneamata sega e che è il caso di chiudere questa tortura di thread?​

Sempre :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: mieicodici

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
487
101
Visita sito
Bici
colnago

Ma dopo 26 pagine di forum, senza un briciolo di fondamento statistico che suggerisca una qualche ricorrenza di comportamenti e risultati logistici, non è il caso di dire che sulle spedizioni di Aliexpress non ci si può capire una beneamata sega e che è il caso di chiudere questa tortura di thread?​

Sempre :-)xxxx
1.png
Concordo in pieno con te @CiccioneInBici !! Non me ne vogliate, ma in questa maniera il 3th sta diventando inutile!. Inutile perchè oramai ci sono solo pagine su pagine di scansioni, microspostamenti, sdoganamenti , mah Sapete che comperando su aliexpress ci sono dei ritardi, li abbiamo avuti tutti, alla fine quasi tutti arrivano!! Se c'è scritto consegna in 10 gg forse saranno anche 12 o 13, e quindi??
Posto il primo post del perchè è nato tale 3th di @sheik yerbouti per fare capire che lo spirito era differente, non quello di dire sempre lo stato di ogni spedizione, ma come poter leggere in maniera più chiara gli spostamenti dei pacchi

ciao
MarioM
 
  • Mi piace
Reactions: paolo769