Tracciatura pacchi aliexpress

Giruzziell

Novellino
29 Luglio 2021
18
0
39
Napoli
Visita sito
Bici
Si
il tracciamento su poste NL è ancora fermo, zero aggiornamenti
poste italiane non lo conosce ancora
mi sa che lo stanno portando in Italia a piedi :evil:
Ciao, io ho un pacco bloccato ormai dal 20 Luglio... sto impazzendo! Avete consigli? Poste Italiane dice di non avere ancora in gestione il pacco, manco nexive, nessuno! È tutto fermo con la scritta:

The item is on transport to the country of destination ‍♂️ Se vuoi, mandami una mail all indirizzo [email protected]
 

Allegati

  • Screenshot_20210729-224009_Chrome.jpg
    Screenshot_20210729-224009_Chrome.jpg
    154,4 KB · Visite: 8

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ciao, io ho un pacco bloccato ormai dal 20 Luglio... sto impazzendo! Avete consigli? Poste Italiane dice di non avere ancora in gestione il pacco, manco nexive, nessuno! È tutto fermo con la scritta:

The item is on transport to the country of destination ‍♂️ Se vuoi, mandami una mail all indirizzo [email protected]
Se leggi i messaggi precedenti ti potrai rendere conto che, trattandosi di NL Post, i tempi della tua spedizione non hanno nulla di anomalo.
 
  • Mi piace
Reactions: Giruzziell

Giruzziell

Novellino
29 Luglio 2021
18
0
39
Napoli
Visita sito
Bici
Si
il tracciamento su poste NL è ancora fermo, zero aggiornamenti
poste italiane non lo conosce ancora
mi sa che lo stanno portando in Italia a piedi :evil:

Se leggi i messaggi precedenti ti potrai rendere conto che, trattandosi di NL Post, i tempi della tua spedizione non hanno nulla di anomalo.
E quindi più o meno quanto ci impiegherà?
 

Giruzziell

Novellino
29 Luglio 2021
18
0
39
Napoli
Visita sito
Bici
Si
Anche il mio è ancora in transito, e siccome mi sono fatto dare i tracking usati di pacchi consegnati ai miei amici fino a giugno, 4-6 giorni lavorativi sembrano essere nella norma, inoltre consideriamo che nel weekend in genere congelano tutto. Il mio pronostico - e speranza - è che fra oggi e domani, max mercoledì arriva la notifica che il pacco è arrivato e in esamina doganale. Se la notifica arriva oggi, abbiamo buone possibilità di ricevere i nostri pacchi tra dopodomani e venerdì, altrimenti slitta a settimana prossima.
Finora resto fiducioso perché sia i miei che i tuoi tempi sono nelle linee dei tracking che ho confrontato finora, speriamo bene per il resto.
Ok, è vero che il Sabato e la Domenica congelano tutto... ma è normale che il mio pacco è senza aggiornamento tracking da 10 giorni? È dal 20 Luglio che non ho più notizie... mo vado a chi l'ha visto! ‍♂️
 

Allegati

  • Screenshot_20210729-224009_Chrome.jpg
    Screenshot_20210729-224009_Chrome.jpg
    154,4 KB · Visite: 1

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
E quindi più o meno quanto ci impiegherà?
I tempi di NL Post sono molto variabili e quindi imprevedibili. E' inutile farsi prendere dall'ansia da pacco.
Adesso, tracciando sul sito di NL, devi aspettare che il pacco risulti trasferito in Italia. A quel punto verrà allocato in un magazzino delle Poste Italiane, in attesa che venga preso a mano. Dopo un tempo anche questo variabile verrà messo in lavorazione e questo risulterà sul sito delle Poste (In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale). L'attesa non è finita perchè negli ultimi tempi i pacchi viaggiano spesso facendo la spola tra dogana ed il Centro Operativo Postale, prima di prendere la strada definitiva per la consegna.
 

Giruzziell

Novellino
29 Luglio 2021
18
0
39
Napoli
Visita sito
Bici
Si
I tempi di NL Post sono molto variabili e quindi imprevedibili. E' inutile farsi prendere dall'ansia da pacco.
Adesso, tracciando sul sito di NL, devi aspettare che il pacco risulti trasferito in Italia. A quel punto verrà allocato in un magazzino delle Poste Italiane, in attesa che venga preso a mano. Dopo un tempo anche questo variabile verrà messo in lavorazione e questo risulterà sul sito delle Poste (In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale). L'attesa non è finita perchè negli ultimi tempi i pacchi viaggiano spesso facendo la spola tra dogana ed il Centro Operativo Postale, prima di prendere la strada definitiva per la consegna.
Il venditore mi ha detto che possono volerci addirittura 50gg per la consegna? ‍♂️♂️♂️
Io aspetto lo stereo dell auto!
 

Allegati

  • IMG-20210729-WA0164.jpeg
    IMG-20210729-WA0164.jpeg
    239,3 KB · Visite: 20
  • Angry
Reactions: mieicodici

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Il venditore mi ha detto che possono volerci addirittura 50gg per la consegna? ‍♂️♂️♂️
Io aspetto lo stereo dell auto!
L'esperienza in questo forum si limita a materiale per biciclette. Per i tempi, in dogana conta molto il tipo di prodotto che viene importato. Se il venditore ti ha dato tempi lunghi, vuol dire -o dovrebbe voler dire- che si basa su precedenti vendite in Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: Giruzziell

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Tutti gli ordini fatti alla fine di giugno sono arrivati... L'ultimo mercoledì... Uno Nl e uno BE. Anche loro fermi x un po'.. il tracking non aggiornato fino alla consegna.
M.
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
568
523
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Si diciamo che una grossa logica non c'è. Sto aspettando delle cover per cellulare classiche in gomma arrivate e ferme in dogana dal 23/06. mentre altro tipo di materiale ordinato in seguito è arrivato in pochi giorni. Anche per dire un telecomando per smart tv che si vede che non è originale, ma una copia neanche troppo fatta bene, ordinato e arrivato in 10gg con fermo in dogana di 3gg.... bohhhh
 

Giruzziell

Novellino
29 Luglio 2021
18
0
39
Napoli
Visita sito
Bici
Si
Si diciamo che una grossa logica non c'è. Sto aspettando delle cover per cellulare classiche in gomma arrivate e ferme in dogana dal 23/06. mentre altro tipo di materiale ordinato in seguito è arrivato in pochi giorni. Anche per dire un telecomando per smart tv che si vede che non è originale, ma una copia neanche troppo fatta bene, ordinato e arrivato in 10gg con fermo in dogana di 3gg.... bohhhh
Io ho acquistato questo: https://a.aliexpress.com/_vBl2WD
Ed il venditore mi ha detto che per i pacchi grossi hi-tech, le dogane si prendono più tempo per la lavorazione! (Consegna in 20-50gg) Bah! (Ho pagato 57 euro solo per la spedizione, sarebbe dovuto arrivare in un lampo) assurdi! :-(
 

Giruzziell

Novellino
29 Luglio 2021
18
0
39
Napoli
Visita sito
Bici
Si
No, il tracking si aggiorna; quando il pacco è in Italia occorre consultare il sito delle Poste. Ovviamente si parla di spedizione con "Aliexpress Standard Shipping".
Sisi, l'articolo è questo: https://a.aliexpress.com/_vBl2WD
Ed è proprio aliexpress Standard Shipping
Allora inserisco già il tracking sul sito delle poste, così ogni tanto faccio il refresh alla pagina, con la speranza che mi dia presto informazioni!
 

Giruzziell

Novellino
29 Luglio 2021
18
0
39
Napoli
Visita sito
Bici
Si
Ciao, io ho un pacco bloccato ormai dal 20 Luglio... sto impazzendo! Avete consigli? Poste Italiane dice di non avere ancora in gestione il pacco, manco nexive, nessuno! È tutto fermo con la scritta:

The item is on transport to the country of destination ‍♂️ Se vuoi, mandami una mail all indirizzo [email protected]
Tutto ok... mi.è uscito sul tracking che il giorno 26 luglio è arrivato in Italia (perché non hanno aggiornato il tracking il giorno 26???)
Quindi si spera che per lunedì arriva il pacco! :-)xxxx