Scott Racing Bike Club (parte 3)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.195
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Visto che mi sto avvicinando da poco a questo marchio,e sarei indeciso tra questa e la tarmac sl7,come sarebbe la addict nelle geometrie?comoda o spinta in posizione corsaiola?
Avendo gambe lunghe e busto e braccia corto non mi posso permettere un dislivello esagerato,per questo corro su una cervelo s3 con reach corto e stack alto….
Come la considerate la Addict in discesa,salita e vallonato?
Sarebbe molto utile un confronto con altri marchi che avete avuto in possesso.
Devo dire che in gara la Addict RC pro si fa notare…
La userei su giri da 120/150km con 1500 di dislivello e poi gare a circuito e medio fondo…
Grazie anticipatamente

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
questo dove l'hai trovato?

non mancherebbe ancora un pezzettino con l'invito per l'incastro?
Sinceramente non ne ho idea io non ho né creston ne Garmin ma ho un attacco simile sotto alla staffa, quello della foto nello specifico l'ho trovato su AliExpress ma credo che basta cercare anche attacchi x go pro che dovrebbe essere la stessa cosa

• Mi piace
Reactions: kompromesso

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.718
6.356
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Visto che mi sto avvicinando da poco a questo marchio,e sarei indeciso tra questa e la tarmac sl7,come sarebbe la addict nelle geometrie?comoda o spinta in posizione corsaiola?
Avendo gambe lunghe e busto e braccia corto non mi posso permettere un dislivello esagerato,per questo corro su una cervelo s3 con reach corto e stack alto….
Come la considerate la Addict in discesa,salita e vallonato?
Sarebbe molto utile un confronto con altri marchi che avete avuto in possesso.
Devo dire che in gara la Addict RC pro si fa notare…
La userei su giri da 120/150km con 1500 di dislivello e poi gare a circuito e medio fondo…
Grazie anticipatamente
Seguo, anche io ho un dubbio del genere..

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
questo dove l'hai trovato?

non mancherebbe ancora un pezzettino con l'invito per l'incastro?
dovevi predere questo nel tuo caso,

e non la staffa originale..

Tuttavia mi giocherei un colpaccio,
Sperando che i fori sotto la staffa combacino,
potrei spendere al tuo posto un decino per provare questo: https://www.amazon.it/dp/B074MQ9FSQ/?tag=mmc08-21

Mal che vada fai un reso amazon.

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.641
817
Visita sito
Bici
Triciclo
dovevi predere questo nel tuo caso,

e non la staffa originale..

Tuttavia mi giocherei un colpaccio,
Sperando che i fori sotto la staffa combacino,
potrei spendere al tuo posto un decino per provare questo: https://www.amazon.it/dp/B074MQ9FSQ/?tag=mmc08-21

Mal che vada fai un reso amazon.

lodato sii, Anassagora. Mi sembra un'ottima idea, grazie

• Mi piace
Reactions: Anassagora

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
124
83
60
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
E finalmente sono anch'io della famiglia Scott.

Non ho preso una superaero come la Foil, nè una superperformante come la RC, ma mi sono accontentato di una Addict SE, il modello endurance di casa Scott.

La bici a me piaceva e non aveva delle geometrie troppo racing che mi avrebbero fatto patire con braccia e collo e poi ... questa era disponibile adesso, per le altre non si sapeva la consegna e dopo 4 mesi di stop causa incidente e distruzione della precedente Giant TCR avevo voglia di ripartire e tornare su strada.

La bici mi sembra buona, geometrie per me ok, cambio SRAM elettronico spettacolare (anche se un pochino rumoroso), le ruote (Syncros RP2.0 Disc) normali e coperture Schwalbe One da 30 a cui dovrò abituarmi.

Primo giretto di 75 km e buone sensazioni, solo che mi è sembrata davvero poco scorrevole.
Per me è la prima bici da corsa nuova e non so se devono passare un po' di chilometri prima che tutto si assesti e possa andare per il meglio, ma la sensazione è quella di dover spingere davvero sempre e tanto per farla andare.

Non ho capito se potrebbero essere le ruote, le coperture o il movimento centrale, ma qualcosa deve essere.

Nel prossimo week end riproverò ad usarla sperando che qualcosa sia migliorato.

A qualcuno è mai capitato di sentire questa mancanza di scorrevolezza con bici nuova? Si è poi sistemato oppure devo agire in modo drastico? (cambio ruote o mov centrale).

Buone pedalate a tutti

Maurizio

Allegati

• Scott Addict SE 2021.JPG
    Scott Addict SE 2021.JPG
    683,9 KB · Visite: 90

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone

Non ho preso una superaero come la Foil, nè una superperformante come la RC, ma mi sono accontentato di una Addict SE, il modello endurance di casa Scott.

La bici a me piaceva e non aveva delle geometrie troppo racing che mi avrebbero fatto patire con braccia e collo e poi ... questa era disponibile adesso, per le altre non si sapeva la consegna e dopo 4 mesi di stop causa incidente e distruzione della precedente Giant TCR avevo voglia di ripartire e tornare su strada.

La bici mi sembra buona, geometrie per me ok, cambio SRAM elettronico spettacolare (anche se un pochino rumoroso), le ruote (Syncros RP2.0 Disc) normali e coperture Schwalbe One da 30 a cui dovrò abituarmi.

Primo giretto di 75 km e buone sensazioni, solo che mi è sembrata davvero poco scorrevole.
Per me è la prima bici da corsa nuova e non so se devono passare un po' di chilometri prima che tutto si assesti e possa andare per il meglio, ma la sensazione è quella di dover spingere davvero sempre e tanto per farla andare.

Non ho capito se potrebbero essere le ruote, le coperture o il movimento centrale, ma qualcosa deve essere.

A qualcuno è mai capitato di sentire questa mancanza di scorrevolezza con bici nuova? Si è poi sistemato oppure devo agire in modo drastico? (cambio ruote o mov centrale).

Buone pedalate a tutti

Maurizio
ciao mi dispiace che non sia completamente soddisfatto ma credo che i punti deboli siano i soliti e conosciuti: in pratica le ruote sono veramente basiche e molto pesanti, idem per le gomme da sostituire assolutamente con altre da 28 (dopo i cerchi ovviamente) ed infine il peso che a secco si avvicina agli 8,5kg....a me la bici piace anche se i fili esterni li vedo come un pugno in un occhio ma bisogna farci l'abitudine perchè lì non c'è soluzione

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
124
83
60
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
ciao mi dispiace che non sia completamente soddisfatto ma credo che i punti deboli siano i soliti e conosciuti: in pratica le ruote sono veramente basiche e molto pesanti, idem per le gomme da sostituire assolutamente con altre da 28 (dopo i cerchi ovviamente) ed infine il peso che a secco si avvicina agli 8,5kg....a me la bici piace anche se i fili esterni li vedo come un pugno in un occhio ma bisogna farci l'abitudine perchè lì non c'è soluzione
Quindi secondo te il problema della scorrevolezza potrebbero essere l'accoppiata ruote/copertoni.

Vedendo il peso avevo pensato che non avrebbero dovuto essere così male, almeno rispetto a certi mattoni che si vedono in giro come primo equipaggiamento.
Le Syncros RP2.0 Disc dovrebbero essere sui 1.720 gr., le Fulcrum Racing Zero per esempio dovrebbero essere sui 1.600, quindi la differenza non è poi tanta.

Mi toccherà pensare ad un upgrade, tra un pochino.

Grazie

• Mi piace
Reactions: abcar

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.641
817
Visita sito
Bici
Triciclo

Buone pedalate a tutti

Maurizio

metti della assemblate tipo rockyroad/spacecarbon con dei buoni mozzi, profilo dipende da che ci devi fare, ma un intermedio 35-45 non ha mai fatto male a nessuno. E poi passa a tubeless con una buona copertura (Pro1, Veloflex).

Detto qs, i modelli endurance sono comodosi ma spesso piantati, te ne accorgi sui rilanci.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.928
11.419
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro

Buone pedalate a tutti

Maurizio
Calcola però che vieni da un TCR che è una spada...il confronto potrebbe essere abbastanza impietoso. Bella bici comunque