E finalmente sono anch'io della famiglia Scott.
Non ho preso una superaero come la Foil, nè una superperformante come la RC, ma mi sono accontentato di una Addict SE, il modello endurance di casa Scott.
La bici a me piaceva e non aveva delle geometrie troppo racing che mi avrebbero fatto patire con braccia e collo e poi ... questa era disponibile adesso, per le altre non si sapeva la consegna e dopo 4 mesi di stop causa incidente e distruzione della precedente Giant TCR avevo voglia di ripartire e tornare su strada.
La bici mi sembra buona, geometrie per me ok, cambio
SRAM elettronico spettacolare (anche se un pochino rumoroso), le
ruote (Syncros RP2.0 Disc) normali e coperture
Schwalbe One da 30 a cui dovrò abituarmi.
Primo giretto di 75 km e buone sensazioni, solo che mi è sembrata davvero poco scorrevole.
Per me è la prima bici da corsa nuova e non so se devono passare un po' di chilometri prima che tutto si assesti e possa andare per il meglio, ma la sensazione è quella di dover spingere davvero sempre e tanto per farla andare.
Non ho capito se potrebbero essere le ruote, le coperture o il movimento centrale, ma qualcosa deve essere.
Nel prossimo week end riproverò ad usarla sperando che qualcosa sia migliorato.
A qualcuno è mai capitato di sentire questa mancanza di scorrevolezza con bici nuova? Si è poi sistemato oppure devo agire in modo drastico? (cambio ruote o mov centrale).
Buone pedalate a tutti
Maurizio