Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io lo butterei,l'osso del collo vale ben più di un copertone
Penso anche io cosi’, pero’ il meccanico (un ex pro, uno che ne capisce e di cui mi fido), mi ha detto che con la toppa dovrebbe tenere. Comunque ora la toppa la ho messa, lo usero’ per un giro tranquillo e corto in piano qui in zona e vedo cosa succede al taglio.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.952
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Grande, lo hai fatto con quel copertone incidentato? Come sta messa la strada?
Non ero io quello del copertone incidentato... penso fosse Lumi... :-)xxxx :-)xxxx

Strada mi pare messa molto bene. Qualche piccolo solco sull'asfalto ma poca cosa...

Tempo bellissimo, col sole e 14 gradi in cima allo Stelvio. Salito in 1h27 alla Re Stelvio M.

• Mi piace
Reactions: golias and Spanner

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Comunque mi sembra bello spiattellato in centro,o sbaglio?
Su questo accetto consigli, non ho esperienza di copertoni spiattellati, a me a vederlo dal vivo non mi sembra sinceramente, tieni conto che i puntini sono solo ai lati anche sul copertone nuovo di fabbrica, al centro è liscio. I buchi di usura sono ancora visibili, poi magari faccio una foto e mando.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.124
14.104
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
uso da una vita il nastro cork Colnago su tutte le mie Colnago: è un nastro con cui mi trovo molto bene, buona presa, morbido e molto duraturo
vorrei però provare una nota di colore sulla mia c60, in livrea nero opaca, ma Colnago fa solo in tinta unita
ad esempio non mi dispiacerebbe provare il Deda Loop ... qualcuno lo usa? com'è al tatto rispetto al cork?

1626253444173.png

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.952
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve qualcuno mi può indicare dove acquistare il collarino- morsetto reggisella interno del telaio colnago v3rs?Purtroppo ho rotto la vite
Ma perchè devi cambiare tutto il collarino/morsetto? Anche io stringendo con la dinamometrica ho rotto la vite (non avevo inserito fino in fondo la dinamom e facendo forza per stringere ho decapitato la testa della vite. ...) ma ho cambiato semplicemente la vite rotta. Non c'era null'altro di rotto...

• Mi piace
Reactions: Kylo_ren and toni77

mgiovanni61

Novellino
27 Ottobre 2008
16
17
Visita sito
Ma perchè devi cambiare tutto il collarino/morsetto? Anche io stringendo con la dinamometrica ho rotto la vite (non avevo inserito fino in fondo la dinamom e facendo forza per stringere ho decapitato la testa della vite. ...) ma ho cambiato semplicemente la vite rotta. Non c'era null'altro di rotto...
La vite originale rotta è una vite speciale con la testa saldata.
Credo sia stata fatta per rompersi in caso venga stretta troppo onde evitare rotture del telaio