maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Sono fermo da tre mesi per via che lavoro all'estero.
Ritornando in Italia la prossima settimana, dovrò verificare il livello del liquido dentro ai miei Tubeless, se sarà ancora liquido...

I pneomatici hanno circa 2000km ancora altri 2000 più o meno ce li faccio (Shawble Pro One).

Se invece fosse tutto secco che mi conviene fare?
Aggiungere e fare il rabbocco incurantw di che ci sia dentro, oppure conviene smontarli pulirli e rimontarli con liquido nuovo?

Come e dove vanno puliti? ( suppongo solo le guide ).
Un metodo facile facile e veloce?

Consigli? Troppe domande lo so sy
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sono fermo da tre per via che lavoro all'estero.
Ritornando in Italia la prossima settimana, dovrò verificare il livello del liquido dentro ai miei Tubeless, se sarà ancora liquido.....
Eventualmente lo fosse verifico solo se aggiungerne dell'altro, i pneomatici hanno circa 2000km ancora altri 2000 più o meno ce li faccio (Shawble Pro One).

Se invece fosse tutto secco che mi conviene fare? Aggiungere e fare il rabbocco oppure smontarli pulirli e rimontarli?

Mi viene male pulire via il liquido seccato ma se fosse dove andrebbero puliti e come? Esiste un bel metodo facile facile?

Consigli? Troppe domande lo so sy
Ma no che pulire, aggiungi del lattice se è seccato e basta.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
puoi tentare la fortuna girando solo con un gonfia e ripara tipo questo
con il tubeless devi sempre sperare di non stallonare a ruota sgonfia o serve la camera d'aria per forza
Vedi l'allegato 293834

dopo averlo utlizzato e una volta rientrati a casa, c'è qualche operazione ex-post da fare? Immagino che se la gomma tiene, si può tranquillamente continuare ad usare. Mi chiedevo però se la schiuma è da intendersi come un sostituto temporaneo del lattice e quindi se eventualmente vada poi tolta la gomma, pulita e rilatticizzata.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ragazzi, sto provando a gonfiare un Vittoria Corsa Control TLR da 28mm per farlo tallonare. Ho sistemato i due lati nella gola del cerchio a mano senza nessun problema, ma quando provo a gonfiare sia con la pompa a terra che col il booster Schwalbe non c'è verso di fargli trattenere l'aria che esce immancabilmente.

Qualche suggerimento che possa seguire per farlo tallonare e gonfiare?

Grazie!
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ragazzi, sto provando a gonfiare un Vittoria Corsa Control TLR da 28mm per farlo tallonare. Ho sistemato i due lati nella gola del cerchio a mano senza nessun problema, ma quando provo a gonfiare sia con la pompa a terra che col il booster Schwalbe non c'è verso di fargli trattenere l'aria che esce immancabilmente.

Qualche suggerimento che possa seguire per farlo tallonare e gonfiare?

Grazie!
hai controllato che la valvola sia a posto?
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
-prima di sparare aria assicurati di aver posizionato i talloni nella gola lungo tutta la circonferenza
-acqua e insapona tutto
-rimuovi il frutto della valvola

se tutto ciò non basta purtroppo dei provare ad aggiungere un ulteriore giro di nastro...con un giro fatico pure io (di recente in una ruota ho dovuto rimuovere uno dei due giri di nastro e ora fatico pure io con il booster schawlbe...l'altra ruota con 2 giri tallona subito)
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
-prima di sparare aria assicurati di aver posizionato i talloni nella gola lungo tutta la circonferenza
-acqua e insapona tutto
-rimuovi il frutto della valvola

se tutto ciò non basta purtroppo dei provare ad aggiungere un ulteriore giro di nastro...con un giro fatico pure io (di recente in una ruota ho dovuto rimuovere uno dei due giri di nastro e ora fatico pure io con il booster schawlbe...l'altra ruota con 2 giri tallona subito)
ho fatto tt tranne il punto 3. Sto gonfiando con il frutto inserito (ho sempre fatto cosi' con Schwalbe e Pirelli senza problemi), ma posso provare...

I cerchi sono chiusi, no nastro. Sono Fulcrum R0
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
senza il frutto cambia da giorno alla notte solo che immagino poi nello stelo della valvola la pompa/booster non ti si aggancia
Si, il booster ha un adattatore che si puo' togliere per pompare senza frutto...

Solo che ho fatto una mezza maialata: montato all'anteriore una Corsa Control nuova da 28, al posteriore ho dovuto rimontare una Pro One da 25 semi nuova che avevo già in casa con 1000km all'attivo (non si trovano piu' Corsa Control da nessuna parte!). Vabbè, è il muletto non penso di aver problemi....cosa dite?
 
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Si, il booster ha un adattatore che si puo' togliere per pompare senza frutto...

Solo che ho fatto una mezza maialata: montato all'anteriore una Corsa Control nuova da 28, al posteriore ho dovuto rimontare una Pro One da 25 semi nuova che avevo già in casa con 1000km all'attivo (non si trovano piu' Corsa Control da nessuna parte!). Vabbè, è il muletto non penso di aver problemi....cosa dite?
Non c è problema sulla funzionalità..
Poi vedrai come ti trovi...
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Qualcuno ha già provato i Pirelli Cinturato Velo? in versione offroad leggero come sono rispetto ai Corsa Control? Stavo pensando di usarli alla prossima Strade Bianche nella versione 26mm
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Si, il booster ha un adattatore che si puo' togliere per pompare senza frutto...

Solo che ho fatto una mezza maialata: montato all'anteriore una Corsa Control nuova da 28, al posteriore ho dovuto rimontare una Pro One da 25 semi nuova che avevo già in casa con 1000km all'attivo (non si trovano piu' Corsa Control da nessuna parte!). Vabbè, è il muletto non penso di aver problemi....cosa dite?

guadagni un pò di impronta a terra all'anteriore che non guasta. Poi 1000 km sulle Pro1 che sono signore coperture non sono nulla, sopratutto se l'hai usata come ruota anteriore in precedenza.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
guadagni un pò di impronta a terra all'anteriore che non guasta. Poi 1000 km sulle Pro1 che sono signore coperture non sono nulla, sopratutto se l'hai usata come ruota anteriore in precedenza.
No, purtroppo no. La ProOne era sempre al posteriore e ha già 2 toppe all'interno dopo una discesa da una pietraia in montagna con dei geni che pensano di usare la BDC come una MTB... :?
 
  • Haha
Reactions: oldschool