Che io sappia per "frutto" si indica la valvolina smontabile.
Che io sappia per "frutto" si indica la valvolina smontabile.
si e la chiavetta di plastica per avvitarlo/svitarloChe io sappia per "frutto" si indica la valvolina smontabile.
Con la C02 o gonfia/ripara dovrebbe tallonare tranquillamente. Usando non avevo il booster usavo la bomboletta di CO2.con il tubeless devi sempre sperare di non stallonare a ruota sgonfia o serve la camera d'aria per forza
Ma no che pulire, aggiungi del lattice se è seccato e basta.Sono fermo da tre per via che lavoro all'estero.
Ritornando in Italia la prossima settimana, dovrò verificare il livello del liquido dentro ai miei Tubeless, se sarà ancora liquido.....
Eventualmente lo fosse verifico solo se aggiungerne dell'altro, i pneomatici hanno circa 2000km ancora altri 2000 più o meno ce li faccio (Shawble Pro One).
Se invece fosse tutto secco che mi conviene fare? Aggiungere e fare il rabbocco oppure smontarli pulirli e rimontarli?
Mi viene male pulire via il liquido seccato ma se fosse dove andrebbero puliti e come? Esiste un bel metodo facile facile?
Consigli? Troppe domande lo so sy
puoi tentare la fortuna girando solo con un gonfia e ripara tipo questo
con il tubeless devi sempre sperare di non stallonare a ruota sgonfia o serve la camera d'aria per forza
Vedi l'allegato 293834
hai controllato che la valvola sia a posto?Ragazzi, sto provando a gonfiare un Vittoria Corsa Control TLR da 28mm per farlo tallonare. Ho sistemato i due lati nella gola del cerchio a mano senza nessun problema, ma quando provo a gonfiare sia con la pompa a terra che col il booster Schwalbe non c'è verso di fargli trattenere l'aria che esce immancabilmente.
Qualche suggerimento che possa seguire per farlo tallonare e gonfiare?
Grazie!
cosa intendi esattamente? i due lati del copertone mi paiono correttamente alloggiati con la valvola nel centro...hai controllato che la valvola sia a posto?
ho fatto tt tranne il punto 3. Sto gonfiando con il frutto inserito (ho sempre fatto cosi' con Schwalbe e Pirelli senza problemi), ma posso provare...-prima di sparare aria assicurati di aver posizionato i talloni nella gola lungo tutta la circonferenza
-acqua e insapona tutto
-rimuovi il frutto della valvola
se tutto ciò non basta purtroppo dei provare ad aggiungere un ulteriore giro di nastro...con un giro fatico pure io (di recente in una ruota ho dovuto rimuovere uno dei due giri di nastro e ora fatico pure io con il booster schawlbe...l'altra ruota con 2 giri tallona subito)
cosa intendi esattamente? i due lati del copertone mi paiono correttamente alloggiati con la valvola nel centro...
Si, il booster ha un adattatore che si puo' togliere per pompare senza frutto...senza il frutto cambia da giorno alla notte solo che immagino poi nello stelo della valvola la pompa/booster non ti si aggancia
Non c è problema sulla funzionalità..Si, il booster ha un adattatore che si puo' togliere per pompare senza frutto...
Solo che ho fatto una mezza maialata: montato all'anteriore una Corsa Control nuova da 28, al posteriore ho dovuto rimontare una Pro One da 25 semi nuova che avevo già in casa con 1000km all'attivo (non si trovano piu' Corsa Control da nessuna parte!). Vabbè, è il muletto non penso di aver problemi....cosa dite?
Si, il booster ha un adattatore che si puo' togliere per pompare senza frutto...
Solo che ho fatto una mezza maialata: montato all'anteriore una Corsa Control nuova da 28, al posteriore ho dovuto rimontare una Pro One da 25 semi nuova che avevo già in casa con 1000km all'attivo (non si trovano piu' Corsa Control da nessuna parte!). Vabbè, è il muletto non penso di aver problemi....cosa dite?
No, purtroppo no. La ProOne era sempre al posteriore e ha già 2 toppe all'interno dopo una discesa da una pietraia in montagna con dei geni che pensano di usare la BDC come una MTB...guadagni un pò di impronta a terra all'anteriore che non guasta. Poi 1000 km sulle Pro1 che sono signore coperture non sono nulla, sopratutto se l'hai usata come ruota anteriore in precedenza.