Oetztaler Radmarathon - 29.08.2021

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.373
224
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Basta vedere che gente fanno partire(squalificati a vita) per capire che li basta che paghi l'obolo.. Li regna sovrano il motto pecunia non olet... Alla faccia che all'estero è tutto meglio..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Basta vedere che gente fanno partire(squalificati a vita) per capire che li basta che paghi l'obolo.. Li regna sovrano il motto pecunia non olet... Alla faccia che all'estero è tutto meglio..
Nel regolamento c'è scritto che gli squalificati non possono partire.
Se glieli segnali, qualora gli siano sfuggiti, li tolgono dalla classifica.
Altri teatrini dell'ipocrisia ce li risparmiano.
In Italia sono ancora in attesa che i CO, facciano pagare i 50mila euro ai pizzicati alle loro gare.
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Basta vedere che gente fanno partire(squalificati a vita) per capire che li basta che paghi l'obolo.. Li regna sovrano il motto pecunia non olet... Alla faccia che all'estero è tutto meglio..
;nonzo%

almeno all'estero non mi lasciano a bordo strada, in attesa dell'assistenza, e quando passa mi dice bellamente:" eh vabbè, ma tanto sei tra gli ultimi, aspetta il carro scopa"
lì non mi aprono il traffico automobilistico prima dell'orario prestabilito

che poi lo facciano per averci un ritorno economico, è pure normale (come è normale in una qualsiasi attività. le organizzazioni di g.f. non mi risulta che siano delle no profit)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vabbè ma almeno finire sul carroscopa alla Gf del Piripocchio è più difficile. Se ci finisci al Piripocchio sul carro scopa, a Sölden rischi di non arrivare a Vipiteno. :mrgreen:

a Solden c'è pure chi si è fermato (è stato fermato) sul Brennero whisp:pork:;-)

comunque, nelle mie poche esperienze di G.F., a Solden ho visto, in proporzione, il maggior numero di "improvvisati"

sarà "l'enfasi" della gara, la sua notorietà, il fatto del percorso unico (a Corvara, per dirne una, se uno non ne ha, ha 2 opzioni per non finire sul carro scopa)…….

ricordo bene il 2017, quando per la caduta mi dovetti ritirare in cima al Giovo. aspettato che chiudessero la strada, salito sul pulmann, nello scendere a Vipiteno, tantissime persone erano ancora intente a salire (alcuni erano ancora all'inizio della salita)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
a Solden c'è pure chi si è fermato (è stato fermato) sul Brennero whisp:pork:;-)

comunque, nelle mie poche esperienze di G.F., a Solden ho visto, in proporzione, il maggior numero di "improvvisati"

sarà "l'enfasi" della gara, la sua notorietà, il fatto del percorso unico (a Corvara, per dirne una, se uno non ne ha, ha 2 opzioni per non finire sul carro scopa)…….

ricordo bene il 2017, quando per la caduta mi dovetti ritirare in cima al Giovo. aspettato che chiudessero la strada, salito sul pulmann, nello scendere a Vipiteno, tantissime persone erano ancora intente a salire (alcuni erano ancora all'inizio della salita)
Fondamentalmente è il percorso unico che taglia le gambe. Da un lato infonde una aura di mito, ma dall'altro ti punisce se non ci vai con un minimo di preparazione...che poi basta veramente un minimo eh. Quelli che arrivano col buio, ci mettono oltre 13h. Un tempo ampio anche con poco allenamento. Mica tutti possono salire come moto, ovviamente.
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.373
224
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
;nonzo%

almeno all'estero non mi lasciano a bordo strada, in attesa dell'assistenza, e quando passa mi dice bellamente:" eh vabbè, ma tanto sei tra gli ultimi, aspetta il carro scopa"
lì non mi aprono il traffico automobilistico prima dell'orario prestabilito

che poi lo facciano per averci un ritorno economico, è pure normale (come è normale in una qualsiasi attività. le organizzazioni di g.f. non mi risulta che siano delle no profit)
Io mi riferivo al fatto che fanno correre qualsiasi "squalificato " poi continui a paragonare una gf da quasi 200€ di iscrizione con una da poco più di 50€.. E cmq visti che citi la chiusura al traffico non dirmi che non ti sei fatto insbruk e Vipiteno in mezzo alle macchine.. Si quello la MdD è il top..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io mi riferivo al fatto che fanno correre qualsiasi "squalificato " poi continui a paragonare una gf da quasi 200€ di iscrizione con una da poco più di 50€.. E cmq visti che citi la chiusura al traffico non dirmi che non ti sei fatto insbruk e Vipiteno in mezzo alle macchine.. Si quello la MdD è il top..
A Innsbruck qualche macchina c'è. A Vipiteno non me ne ricordo. Ma diciamo che tenere chiuso al 100% un percorso di 230 km per 13h e che attraversa anche una grande città,è un pò più difficile che tenerne chiuso uno da poco più di 100, per la metà del tempo e che attraversa solo qualche paesino di montagna.....va detto che a Sölden non è che ti promettono nulla. Semplicemente lo fanno. Al massimo di quello che è ragionevolmente possibile.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi sa che tra iscrizione e pernottamento per la gara, fai prima a noleggiarla...ma non avresti le sirene sul tetto in effetti :mrgreen:
Il pernottamento costa più a quelli dell'albergo che a me. Specie alla colazione post gara :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

1626872737548.png

Il mio nome campeggia fra i ricercati (dead or dead) di diversi hotel delle gare e Sölden non si è salvata :mrgreen: