Olimpiadi Tokyo

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Applausi a Carapaz che questa volta la cartuccia l'ha sparata al momento giusto. WVA generoso ma un sorriso alla fine poteva pure farlo.
Pogacar dimostra di essere un campione e la sua giovane età gli da anche quella spensieratezza e allegria che manca ad altri. o-o
Inglesi ancora una volta per terra, non è il loro anno, Roglic e Remco N.P.
Italiani hanno fatto quasi il massimo per le nostre potenzialità, inutile prendersela con Cassani e le convocazioni,, questo siamo ad oggi. o-o
Secondo al mondiale e secondo all'Olimpiade in meno di un anno....eh, difficile essere contenti se ti chiami WVA e non Bettiol o Woods :;

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Diciamola tutta Nibali per quello che era il sup ruolo, valeva un Formolo piuttosto che un Cattaneo, la storia della corsa della nostra nazionale non sarebbe cambiata. le nostre punte erano Moscon e Bettiol, tant’è che entrambi sono entrati nei 20. Gli altri per un motivo o per l’altro non avrebbero potuto fare meglio. Peccato x Bettiol che valeva indubbiamente i primi 10 e forse anche i primi 5.
caruso sottotono ma secondo me non era gara adatta a lui.
Caruso è questo. Non è campione, non lo è mai stato e non lo è diventato facendo 2 al Giro. Ora forse qualcuno (pochi eh, non ci spero in tanti) capirà la differenza fra un 2 al Giro e un 3 al Tour. La gara di oggi ne è stato un esempio.
Quanto a Nibali, condivido che non è che chiamando altri, oggi la gara sarebbe cambiata. Ma fosse anche come stimolo, come premio, o anche per fare esperienza per il futuro, era meglio chiamare un altro.

• Mi piace
Reactions: Jack_89

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.479
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Credo che prima del ciclismo ci siano il nuoto e credo anche la pallavolo…
se parliamo di praticanti (tesserati) in italia dovrebbe essere: calcio - tennis - pallavolo - pallacanestro - atletica leggera... e tanti altri prima del ciclismo.

se parliamo di seguito non so come si faccia la classifica, bisognerebbe trovare dati di raccolta pubblicitaria forse.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Applausi a Carapaz che questa volta la cartuccia l'ha sparata al momento giusto. WVA generoso ma un sorriso alla fine poteva pure farlo.
.............
Uno che fa secondo e si arrabbia lo vorrei sempre nella mia squadra. Soprattutto uno che aveva oggi e ha in assoluto, quasi sempre la possibilità di fare 1.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Mah, ha attaccato in salita per far fuori WVA(l'unico peraltro ,gli altri hanno giocato di rimessa).
Lo si poteva criticare per la "scarsa"( esagero) collaborazione nell'inseguimento ma in entrambe le accelerazioni di WVA e Woods ha faticano non poco a rimanere in contatto.
A quel punto, Carapaz era imprendibile e in volata,tolto il belga, non ce n'era per nessuno, e così si é giocato la sua ultima carta.
E per poco non riuscito addirittura a battere WVA...in volata...in stato di grazia.
Più di così che poteva fare?
Nulla. Non poteva fare nulla più di quel che ha fatto, nè meglio di come lo ha fatto. Io sono d'accordo con te. Non è a me che devi porre la domanda.
Si è giocato la sua gara al meglio. Era al limite in salita, non riuscendo a staccare gente che di norma non lo tiene ed era al limite dopo rimanendo in un paio di occasioni attaccato con lo sputo o perso qualche metro. Ricordiamo che questo si è fatto 21 tappe al Tour de France, non la garetta del prosciutto, da favorito nr.1 e 14 gg in maglia gialla con tutte le incombenze che ne derivano (interviste, antidoping, premiazioni ecc.). Sono cose che abbatterebbero Godzilla e questo oltre a promuovere l'azione che ha spaccato il gruppo, quasi vince in volata contro Van Aert. Uno che è stato fantastico oggi, ma che non dimentichiamolo, è arrivato al Tour in sordina e tappe in prima linea ne ha corse 4/5, non 21, uscendo dal Tour in forma crescente, e non calante.
Chapeau anche a Pogacar oggi. Al 100% per me vinceva lui, oggi non lo era, non poteva esserlo e non era umano chiedergli di più.

Ultima modifica:

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.489
529
Serian Valley
Visita sito
di una tristezza disarmante. una gara così attesa che penso in ogni buco popolato d'europa e non solo fosse diretta sulle emittenti nazionali, in una nazione in cui il ciclismo mi sembra che sia un filo seguito e praticato questo bistrattamento è vergognoso. vorrei che qualcuno si facesse sentire, fci, o cazzani se non è li solo per fare gli spot per il nuovo scatolotto suzuki
l'unica spiegazione che mi do è che (immagino) i diritti televisivi si possano comprare per trasmettere la diretta su uno, due o più canali contemporaneamente a prezzi diversi. ovviamente saranno stati comprati quelli per un canale alla volta....

• Mi piace
Reactions: lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Caruso è questo. Non è campione, non lo è mai stato e non lo è diventato facendo 2 al Giro. Ora forse qualcuno (pochi eh, non ci spero in tanti) capirà la differenza fra un 2 al Giro e un 3 al Tour. La gara di oggi ne è stato un esempio.
Quanto a Nibali, condivido che non è che chiamando altri, oggi la gara sarebbe cambiata. Ma fosse anche come stimolo, come premio, o anche per fare esperienza per il futuro, era meglio chiamare un altro.
Ni, nel senso che Caruso a mio avviso quest’anno poteva tranquillamente fare podio anche al tour, il Caruso del giro non mi sembrava inferiore al Carapaz de tour. Non so quanto Caruso abbia gareggiato dopo il giro ma non credo fosse in grande forma. Da come ha corso mi è sembrato che il suo non fosse un ruolo da leader all’interno della squadra, c’erano corridori più in forma e più adatti a questa corsa come Bettiol e Moscon che erano i capitani.
Anche al massimo della forma, ad esempio se avesse fatto il tour anzichè il giro, non credo questa tipo di corsa sarebbe stata comunque nelle sue corde, al massimo poteva rimanere nel gruppetto che si giocava la corsa e arrivare nei 10…..
Non lo voglio osannare ma neanche sminuire.

• Mi piace
Reactions: tincone

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.167
2.015
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Ma sbaglio o l'unico che non aspetta sempre wout è MVDP? Oggi era sicuramente troppo dura per l'olandese, ma mi pare che anche con il fresco vincitore del tour in gara, si aspetta sempre wout.

D'altronde correvano così anche contro sagan.... brutta roba essere dei super fenomeni.

Pogacar evidentemente in calo nell'ultima settimana del tour, oggi in calo ulteriore, con la gamba di 3 settimane fa sul mikuni pass prendeva e salutava tutti.

• Mi piace
Reactions: haydiy

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.489
529
Serian Valley
Visita sito
doveva capirlo prima chi lo ha convocato a lui ed suo compare, per carità noi scriviamo da poltrone al fresco, ma quest'anno i segnali antecedenti ad oggi sono stati confernati ed allora meglio rischiare e chiamare altri, più giovani, inesperti ma con tanta fame.
ma stai scherzando??? al tour due scattini ai -20 li ha fatti. quindi aveva tutti i diritti per la convocazione. si è pure ritirato prima dal tour per prepararsi meglio.....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ni, nel senso che Caruso a mio avviso quest’anno poteva tranquillamente fare podio anche al tour, il Caruso del giro non mi sembrava inferiore al Carapaz de tour.
Allora sei fra quelli che dalla gara di oggi non hanno capito la differenza fra il 2 al Giro (almeno all'ultimo Giro, non sempre sempre forse) e il 3 al Tour (almeno a questo Tour) :mrgreen:
Non so quanto Caruso abbia gareggiato dopo il giro ma non credo fosse in grande forma.
Non aver fatto il Tour abbiamo visto che è stato un handicap per tutti o quasi. Però c'è modo e modo di non essere al top. Fra top e desaparecido ce ne corre....se è solo una questione di forma.
Da come ha corso mi è sembrato che il suo non fosse un ruolo da leader all’interno della squadra, c’erano corridori più in forma e più adatti a questa corsa come Bettiol e Moscon che erano i capitani.
Certo che non era leader ma gregario e i capitani erano Bettiol e Moscon. E giustamente anche direi. Però se nel gruppo di testa a parte quel fenomeno di Van Aert, sono tutti più o meno scalatori/uomini da GT, è segno che il percorso era da scalatori/uomini da GT. Se a noi ci tocca puntare su un altro tipo di corridore, pur avendo uno che ha fatto 2 al Giro 2 mesi fa, il segno inequivocabile sta in quello che ti ho detto io. Caruso questo è e questo è sempre stato. Il podio al Giro di 2 mesi fa non lo ha cambiato. E' venuto sicuramente anche per meriti suoi, ci mancherebbe, ma anche per altre circostanze che adesso è inutile rimarcare.
Anche al massimo della forma, ad esempio se avesse fatto il tour anzichè il giro, non credo questa tipo di corsa sarebbe stata comunque nelle sue corde, al massimo poteva rimanere nel gruppetto che si giocava la corsa e arrivare nei 10…..
Non lo voglio osannare ma neanche sminuire.
Non è nelle sue corde questa corsa non per caratteristiche, ma per livello di competitività suo (e degli avversari che c'erano oggi). Non ha caratteristiche diverse da un Carapaz, e da tutti quelli che erano nel gruppo di testa oggi, a parte Bettiol e Van Aert che sono diversi per caratteristiche da Caruso. E' diverso il livello. E' un paio di gradini sotto. Oggi sono arrivati in fondo quasi tutti corridori molto forti, qualche campione e un paio di probabili fuoriclasse. Caruso è un gregario, lo è sempre stato e quello è il suo livello.
.............
Pogacar evidentemente in calo nell'ultima settimana del tour, oggi in calo ulteriore, con la gamba di 3 settimane fa sul mikuni pass prendeva e salutava tutti.
Il Pogacar delle Alpi, dava un minuto a tutti sull'ultima salita e poi mentre gli altri si correvano contro, arrivava al traguardo da solo. Sfruttando il tutti contro tutti, sono andati via 2 che non sono esattamente dei passisti, figurati se una volta scollinato con un buon margine, si trovava qualcuno che andava a prendere lui. In ogni caso, tanto di cappello, ha fatto gran gara.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
sulla tv di stato il cui canone è obbligatorio. per me uno schifo.
Appunto. Il canone lo pagano anche gli appassionati degli altri sport ed è giusto che trasmettano tutto.
Credo sia una provocazione ci mancava solo mettessi tennis o addirittura sci,io passo...
Siamo alle olimpiadi. Non si può trasmettere 6 ore di ciclismo senza interrompere per dare il giusto spazio ad atleti italiani per 5 minuti ciascuno. Ragionare così è come quando i ciclisti accusano i media di dare troppo spazio al calcio.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
..................

Siamo alle olimpiadi. Non si può trasmettere 6 ore di ciclismo senza interrompere per dare il giusto spazio ad atleti italiani per 5 minuti ciascuno. ............
6 ore no, ma la fase saliente e decisiva di una gara definitiva, in cui si stanno per assegnare le medaglie si...specie se c'è pure un italiano in lotta. La Rai si è persa l'attacco decisivo e ha interrotto fasi importanti dell'ultima salita e anche del dopo, già prima.
Gli altri italiani lo spazio glielo dai quando tocca a loro giocarsi le medaglie.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Appunto. Il canone lo pagano anche gli appassionati degli altri sport ed è giusto che trasmettano tutto.

Siamo alle olimpiadi. Non si può trasmettere 6 ore di ciclismo senza interrompere per dare il giusto spazio ad atleti italiani per 5 minuti ciascuno. Ragionare così è come quando i ciclisti accusano i media di dare troppo spazio al calcio.
ma che 6 ore almeno la fase finale era il MINIMO. già è indegna in generale la copertura della tv nazionale per l'evento sportivo più importante dell'anno (tralaltro appunto per nazionali) ma poi che confronti vuoi fare? wushu kun fu e simili con il ciclismo? ci arrivi o no a capire la differenza di platea appassionati e praticanti tra questo sport e una roba che non se la caga in diretta manco la madre dei partecipanti?

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
ma che 6 ore almeno la fase finale era il MINIMO. già è indegna in generale la copertura della tv nazionale per l'evento sportivo più importante dell'anno (tralaltro appunto per nazionali) ma poi che confronti vuoi fare? wushu kun fu e simili con il ciclismo? ci arrivi o no a capire la differenza di platea appassionati e praticanti tra questo sport e una roba che non se la caga in diretta manco la madre dei partecipanti?
Io, da appassionato di ciclismo, capisco l interesse per questa gara che cmq è stata trasmessa soprattutto alla fine. Tu però non capisci che le Olimpiadi hanno altri significati oltre ad un singolo evento. Ognuno dei 329 (o giù di lì) sport sono importanti e se si dedicano loro 5 minuti non vedo tutto questo scandalo. Cmq pensala come vuoi.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Io, da appassionato di ciclismo, capisco l interesse per questa gara che cmq è stata trasmessa soprattutto alla fine. Tu però non capisci che le Olimpiadi hanno altri significati oltre ad un singolo evento. Ognuno dei 329 (o giù di lì) sport sono importanti e se si dedicano loro 5 minuti non vedo tutto questo scandalo. Cmq pensala come vuoi.
5 minuti a tutti, finisce che non vedi e non capisci nulla. Tutti contemporaneamente non si possono far vedere, va data una scala di priorità. In quel momento, che era il momento decisivo, in cui c'era pure un italiano in lotta, la priorità non dovevano averla manco per 5 minuti i quarti della scherma o del taekwondo. Dell'Aquila nel Taekwondo, l'oro se lo gioca fra 20 minuti. Comunque pensala come vuoi (cit.).

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
779
807
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Non perderci tempo dagli ragione

• Mi piace
Reactions: Paolore