Olimpiadi Tokyo

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.611
9.618
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
p.s
la pinarello dogma a me non piace, ma appena uscita ha già vinto un olimpiade!
ovviamente tutto ciò è stato reso possibile dal fatto di non portarsi dietro il peso di inutili dischi :== :==
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
che praticano forse in 6 in tutta la nazione
Hanno fatto vedere quasi tutta la fine del ciclismo e pochi minuti degli altri sport che hanno portato 2 italiani a giocarsi le medaglie. Non mi sembra giusto fare vedere solo poche discipline perché a noi le altre non interessano. Corretto fare vedere tutto. Tra l' altro sono gli sport che hanno dato un sacco di medaglie all' Italia (scherma e sport di combattimento oltre alla fine di sonego e Fognini che hanno vinto).
 

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Poveri....esistono anche gli altri sport. Cmq hanno interrotto per fare vedere 2 italiani che vanno in semifinale nelle loro discipline.
Ha senso quello che dici e sono contento che le Olimpiadi siano su Rai 2, così mia mamma over 80 che non concecipsce i canali oltre il 10 :-) le riesce a vedere...So inoltre che stanno smantellando Rai Sport, però almeno per le Olimpiadi potevano tenere due canali in parallelo (visto che ora su Rai Sport stanno mostrando Italia Inghilterra)... a meno che questo comportasse aggravii che io non posso sapere, ma che dubito non avrebbero recuperato con gli spot pubblicitari

Io mi faccio un mese di Discovery+ almeno posso alternare fra mamma Rai e questi

VindalooMan
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ha senso quello che dici e sono contento che le Olimpiadi siano su Rai 2, così mia mamma over 80 che non concecipsce i canali oltre il 10 :-) le riesce a vedere...So inoltre che stanno smantellando Rai Sport, però almeno per le Olimpiadi potevano tenere due canali in parallelo (visto che ora su Rai Sport stanno mostrando Italia Inghilterra)... a meno che questo comportasse aggravii che io non posso sapere, ma che dubito non avrebbero recuperato con gli spot pubblicitari

Io mi faccio un mese di Discovery+ almeno posso alternare fra mamma Rai e questi

VindalooMan
Ho letto che la rai può trasmettere solo 200 ore, probabilmente per contratto. Le dinamiche interne sui loro canali sportivi non le conosco. Discovery a pagamento trasmetterà 3000 ore.
 

Allegati

  • Screenshot_20210724-110748.jpg
    Screenshot_20210724-110748.jpg
    164,1 KB · Visite: 14

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
che praticano forse in 6 in tutta la nazione
Quindi stai giustificando la partita di calcio del 77 su rai sport dal momento che il calcio lo praticano e seguono ben più persone che il ciclismo e da quello che dici è il metro do giudizio per cui debbano decidere cosa mostrare...

Specifico che non sto giustificando la rai perché suppongo (ma non lo so come funzioni per diritti vari..) che potrebbe impiegare ALMENO 2 reti.. per dividere le dirette.. immagino abbiano i loro motivi ma non riesco veramente ad immaginare quali... ma sentire indignazione perché tanto "lo praticano in 6 in tutta la nazione" mi fa onestamente salire la carogna :mrgreen:

Anzi.. mi chiedo come mai ci siano così tanti sport inutili (inutili visto che li praticano in pochi) alle olimpiadi visto che non li praticano in tanti... Potrebbero starsene a casa loro senza rompere i maroni a quelli che praticano i veri sport importanti no?
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Quindi stai giustificando la partita di calcio del 77 su rai sport dal momento che il calcio lo praticano e seguono ben più persone che il ciclismo e da quello che dici è il metro do giudizio per cui debbano decidere cosa mostrare...

Specifico che non sto giustificando la rai perché suppongo (ma non lo so come funzioni per diritti vari..) che potrebbe impiegare ALMENO 2 reti.. per dividere le dirette.. immagino abbiano i loro motivi ma non riesco veramente ad immaginare quali... ma sentire indignazione perché tanto "lo praticano in 6 in tutta la nazione" mi fa onestamente salire la carogna :mrgreen:

Anzi.. mi chiedo come mai ci siano così tanti sport inutili (inutili visto che li praticano in pochi) alle olimpiadi visto che non li praticano in tanti... Potrebbero starsene a casa loro senza rompere i maroni a quelli che praticano i veri sport importanti no?
Poi ci si stupisce che dal lunedì alla domenica il 95% dello sport trasmesso dalle varie reti generaliste sia solo calcio......bella cultura sportiva.
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H and tincone

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.770
847
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Nibali dopo l'ennesimo viaggio a vuoto, ha capito che è giunto il momento di lasciare il posto a qualche giovane?

doveva capirlo prima chi lo ha convocato a lui ed suo compare, per carità noi scriviamo da poltrone al fresco, ma quest'anno i segnali antecedenti ad oggi sono stati confernati ed allora meglio rischiare e chiamare altri, più giovani, inesperti ma con tanta fame.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Quindi stai giustificando la partita di calcio del 77 su rai sport dal momento che il calcio lo praticano e seguono ben più persone che il ciclismo e da quello che dici è il metro do giudizio per cui debbano decidere cosa mostrare...

Specifico che non sto giustificando la rai perché suppongo (ma non lo so come funzioni per diritti vari..) che potrebbe impiegare ALMENO 2 reti.. per dividere le dirette.. immagino abbiano i loro motivi ma non riesco veramente ad immaginare quali... ma sentire indignazione perché tanto "lo praticano in 6 in tutta la nazione" mi fa onestamente salire la carogna :mrgreen:

Anzi.. mi chiedo come mai ci siano così tanti sport inutili (inutili visto che li praticano in pochi) alle olimpiadi visto che non li praticano in tanti... Potrebbero starsene a casa loro senza rompere i maroni a quelli che praticano i veri sport importanti no?
ma che è sta manfrina? non giustifico nè la partita di calcio del 77 nè la replica dell'europeo nè quella roba che nemmeno so come si chiama praticata da 6 persone. o perlomeno mettete su un canale quella roba e fate vedere il ciclismo che è uno sport largamente praticato, nazional-popolare la cui gara di oggi era di fatto una finale. invece no streaming non disponibile, e spezzoni di gara che è stato impossibile seguire sulla tv di stato il cui canone è obbligatorio. per me uno schifo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hanno fatto vedere quasi tutta la fine del ciclismo e pochi minuti degli altri sport che hanno portato 2 italiani a giocarsi le medaglie. Non mi sembra giusto fare vedere solo poche discipline perché a noi le altre non interessano. Corretto fare vedere tutto. Tra l' altro sono gli sport che hanno dato un sacco di medaglie all' Italia (scherma e sport di combattimento oltre alla fine di sonego e Fognini che hanno vinto).
Nel momento decisivo della gara ove un italiano (Bettiol) era in lizza per una medaglia, hanno fatto vedere sport in cui nessun italiano si stava giocando medaglie. Sia la scherma che il taekwondo erano turni interlocutori. Bettiol era all in in quel momento.
Gestione miope degli eventi.....a maggior ragione sacrificando uno sport oggettivamente più popolare in Italia e nel mondo. Sarebbe stata giustificata (seppur non gradita agli appassionati di ciclismo) una scelta che privilegiasse un italiano in finale. Così non era.
Nessuno chiedeva una diretta di 5h. Ma dei momenti decisivi si.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Qualcuno ha detto Formolo o Cattaneo?
Chiamare Cattaneo non era possibile nè pensabile. Lo ha spiegato lui stesso in una intervista, in maniera molto onesta. Prima di questo Tour, lui stesso ha detto che non si sarebbe convocato e che c'erano altri più meritevoli e convocarlo post Tour non era ormai più possibile.
La convocazione di Ciccone per me ci stava, è un giovane che ora non sta brillando ma va valorizzato e coltivato e una esperienza oggi, seppur chance di vittoria zero già in partenza, può tornagli utile domani.
La convocazione di Nibali è stata una casella sprecata e lo si sapeva in partenza, per la gara di oggi e per quelle di un domani.
 

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Ciccone, che vecchio non è , non ha fatto un'emerita cippa,praticamente
tranne un allungo di un paio di km poi è scoppiato
Lui e Nibali sono stati in assoluto i più fallimentari
Bocciato anche Cassani per la tattica inspiegabile??!

Forse è giunto il momento per Nibali, che è il mio corridore preferito di mettersi in disparte. Se potessi parlargli gli direi di trovarsi un ruolo tecnico all'interno di qualche squadra e di non fare la fine di Valentino Rossi

Anche Cassani dovrebbe a questo punto riflettere sulla sua posizione. A parte il campionato europeo non ha vinto nulla. Lo ritengo una persona molto competitiva, un organizzatore nato e un capace uomo d'affari ( vedere quello che è riuscito a fare con la regione Emilia Romagna per il ciclismo ) .Dovrebbe cedere il passo e concentrarsi su quello, anche se è giusto riconoscergli che non ha avuto un grandissimo capitale umano su cui lavorare