Rimessa la rampa...
Alla Neff non l'hanno detto
Alla Neff non l'hanno detto
Io non condivido il tono dei commenti sulle prestazioni dei corridori italiani, lo dici tu stesso. In stagione hanno fatto molto poco e solo rare volte sono competitivi. Perchè mai alle olimpiadi in un contesto ancora più competitivo dovrebbero fare risultati migliori del loro standard? E perchè dovrebbero provare imbarazzo o vergogna? Delusione quanta ne vuoi, ma solo un paio di giorni perchè a fine agosto ci sono i mondiali e le olimpiadi sono finiteDopo la disfatta dell'italfuoristrada credo che sia il caso che Celestino si trovi un nuovo lavoro....
Porti alle Olimpiadi 4 atleti, nessuno dei quali ha brillato in questa stagione, speranze di medaglie poche ma almeno uno tra i primi dieci lo vuoi mettere? Nulla, Kershbaumer il migliore col ventesimo posto su 40 scarsi, risultato davvero imbarazzante.
Poi singolare che sia uomini con Kershbaumer e Braidot che donne partono bene, due giri in top ten poi il nulla. Per me hanno sbagliato qualcosa nella preparazione e nell'avvicinamento alla gara altrimenti non si spiega.
Dopo la disfatta dell'italfuoristrada credo che sia il caso che Celestino si trovi un nuovo lavoro....
Porti alle Olimpiadi 4 atleti, nessuno dei quali ha brillato in questa stagione, speranze di medaglie poche ma almeno uno tra i primi dieci lo vuoi mettere? Nulla, Kershbaumer il migliore col ventesimo posto su 40 scarsi, risultato davvero imbarazzante.
Poi singolare che sia uomini con Kershbaumer e Braidot che donne partono bene, due giri in top ten poi il nulla. Per me hanno sbagliato qualcosa nella preparazione e nell'avvicinamento alla gara altrimenti non si spiega.
Non ci credo!Comunque la maledizione dell'olanda continua: ieri il favorito della BMX buttato a terra da un giudice che attraversava la pista ha sbattuto il ginocchio e difficilmente potrà correre. Oggi una moto dell'organizzazione ha fatto cadere Anna van der Breggen che provava la crono.
Altri da portare non ce n'erano e nel ciclismo come ben sappiamo non si inventa niente. Tattica limitata, quasi come una cronometro. Al massimo decidi se partire forte o tenere qualcosa per il finale ma devi sempre andare a livelli massimali cercando di avere margini per rimanere concentrato nei passaggi tecnicidomanda da completo ignorante (IO)
c'erano altri nomi da portare?
nelle gare di xc può contare la tattica? o, come mi illudo io, è solo testa bassa e pedalare?
Letto ora su Twitter, gli hanno tirato la macumbaNon ci credo!![]()
Trovato.
Iniziano le partenze alle 7:00 italiane, Bettiol parte alle 8:00 circa, Ganna alle 9:10
Le partenze interessanti sono da Evenepoel in poi
Vedi l'allegato 295551
Avevano anche il favorito del windsurf che però è stato squalificato (non ho capito bene perché) e 7 casi di covid in squadra...Comunque la maledizione dell'olanda continua: ieri il favorito della BMX buttato a terra da un giudice che attraversava la pista ha sbattuto il ginocchio e difficilmente potrà correre. Oggi una moto dell'organizzazione ha fatto cadere Anna van der Breggen che provava la crono.
chissà se riusciranno a trasmettere almeno 5 minuti di Ganna e Bettiol![]()
Si vede che l’arancione non lo vedono da quelle partiComunque la maledizione dell'olanda continua: ieri il favorito della BMX buttato a terra da un giudice che attraversava la pista ha sbattuto il ginocchio e difficilmente potrà correre. Oggi una moto dell'organizzazione ha fatto cadere Anna van der Breggen che provava la crono.
Nel ranking UCI abbiamo Braidot 17mo, Kerschbaumer 21mo e Colledani 23mo.domanda da completo ignorante (IO)
c'erano altri nomi da portare?
nelle gare di xc può contare la tattica? o, come mi illudo io, è solo testa bassa e pedalare?
Nel ranking UCI abbiamo Braidot 17mo, Kerschbaumer 21mo e Colledani 23mo.
Poi, Avondetto 29mo e Daniele Braidot 36mo.
Tra le donne, Lechner nona, poi il vuoto (Marina Berta, 40ma). Tre le prime venticinque del ranking, ce n'è solo una meno giovane della Eva...
In prospettiva, ancora peggio: nel ranking degli junior, tra i primi quaranta abbiamo solo tre ragazzi e tre ragazze.
Direi che il livello del nostro movimento è quello, non si scappa.
Celestino cosa vuoi che faccia? Mica è il preparatore atletico dei convocati.Dopo la disfatta dell'italfuoristrada credo che sia il caso che Celestino si trovi un nuovo lavoro....
Porti alle Olimpiadi 4 atleti, nessuno dei quali ha brillato in questa stagione, speranze di medaglie poche ma almeno uno tra i primi dieci lo vuoi mettere? Nulla, Kershbaumer il migliore col ventesimo posto su 40 scarsi, risultato davvero imbarazzante.
Poi singolare che sia uomini con Kershbaumer e Braidot che donne partono bene, due giri in top ten poi il nulla. Per me hanno sbagliato qualcosa nella preparazione e nell'avvicinamento alla gara altrimenti non si spiega.
avevo un ricordo di una vittoria o più in coppa del mondo e che l'anno scorso (o due anni fa) si parla di lui come avversario di Nino. ma forse ho fatto confusione
peccato però
Tolto quello che ha vinto ieri, ovviamente, immagino......nessuno credo possa prendere il posto di uno come N1no...
Io non condivido il tono dei commenti sulle prestazioni dei corridori italiani, lo dici tu stesso. In stagione hanno fatto molto poco e solo rare volte sono competitivi. Perchè mai alle olimpiadi in un contesto ancora più competitivo dovrebbero fare risultati migliori del loro standard? E perchè dovrebbero provare imbarazzo o vergogna? Delusione quanta ne vuoi, ma solo un paio di giorni perchè a fine agosto ci sono i mondiali e le olimpiadi sono finite
Celestino cosa vuoi che faccia? Mica è il preparatore atletico dei convocati.
Braidot, ad esempio, è allenato da Cucinotta, che proprio uno scappato di casa non è, visto che lavora in Astana.
Le gare, periodi, annate no capitano, Imbarazzante è altro, perdonami.
Sono ragazzi che i soldi annuali di Pidcock, MVDP, Shurter, li vedranno in una vita se va bene, fanno un'onestissima carriera da atleti con alti e bassi e non rubano nulla a nessuno, visto che di meglio non abbiamo per ora.
Imbarazzante (se proprio vuoi trovare qualcosa) è un favorito che per qualche motivo ignoto non sa (unico dei partenti) che hanno tolto la rampa dal drop.
l'avrà rubata Van AertHanno restituito la pedana.
L'aveva rubata la mafia giapponese.
Aggiungo che qualcuno anche sul forum se l'è presa con Cassani, che comunque "ha piazzato" un corridore al 14 esimo posto che si stava giocando la medaglia fino a 20 km all'arrivo salvo poi essere colpito da crampi.......Imbarazzante è la prestazione degli italiani. In campo maschile una delle poche nazioni a schierare 3 atleti (probabilmente hanno preso in considerazione il ranking dell'anno scorso), il primo dei nostri è arrivato 20 esimo, peraltro senza incidenti o forature di sorta, io la considero una prestazione davvero scarsa.
Ok, quest'anno è stata una stagione non buona per quasi tutti i nostri atleti ma proprio per questo si sperava che il meglio lo tirassero fuori alle olimpiadi, invece è arrivato il peggio.
Per quanto riguarda la Lechner che ha l'attenuante dell'età probabilmente ha fatto la peggiore gara della stagione, sempre senza considerare incidenti ecc. ecc..