Olimpiadi Tokyo

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.295
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Dopo la disfatta dell'italfuoristrada credo che sia il caso che Celestino si trovi un nuovo lavoro....
Porti alle Olimpiadi 4 atleti, nessuno dei quali ha brillato in questa stagione, speranze di medaglie poche ma almeno uno tra i primi dieci lo vuoi mettere? Nulla, Kershbaumer il migliore col ventesimo posto su 40 scarsi, risultato davvero imbarazzante.
Poi singolare che sia uomini con Kershbaumer e Braidot che donne partono bene, due giri in top ten poi il nulla. Per me hanno sbagliato qualcosa nella preparazione e nell'avvicinamento alla gara altrimenti non si spiega.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Dopo la disfatta dell'italfuoristrada credo che sia il caso che Celestino si trovi un nuovo lavoro....
Porti alle Olimpiadi 4 atleti, nessuno dei quali ha brillato in questa stagione, speranze di medaglie poche ma almeno uno tra i primi dieci lo vuoi mettere? Nulla, Kershbaumer il migliore col ventesimo posto su 40 scarsi, risultato davvero imbarazzante.
Poi singolare che sia uomini con Kershbaumer e Braidot che donne partono bene, due giri in top ten poi il nulla. Per me hanno sbagliato qualcosa nella preparazione e nell'avvicinamento alla gara altrimenti non si spiega.
Io non condivido il tono dei commenti sulle prestazioni dei corridori italiani, lo dici tu stesso. In stagione hanno fatto molto poco e solo rare volte sono competitivi. Perchè mai alle olimpiadi in un contesto ancora più competitivo dovrebbero fare risultati migliori del loro standard? E perchè dovrebbero provare imbarazzo o vergogna? Delusione quanta ne vuoi, ma solo un paio di giorni perchè a fine agosto ci sono i mondiali e le olimpiadi sono finite
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.719
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Dopo la disfatta dell'italfuoristrada credo che sia il caso che Celestino si trovi un nuovo lavoro....
Porti alle Olimpiadi 4 atleti, nessuno dei quali ha brillato in questa stagione, speranze di medaglie poche ma almeno uno tra i primi dieci lo vuoi mettere? Nulla, Kershbaumer il migliore col ventesimo posto su 40 scarsi, risultato davvero imbarazzante.
Poi singolare che sia uomini con Kershbaumer e Braidot che donne partono bene, due giri in top ten poi il nulla. Per me hanno sbagliato qualcosa nella preparazione e nell'avvicinamento alla gara altrimenti non si spiega.

domanda da completo ignorante (IO)
c'erano altri nomi da portare?
nelle gare di xc può contare la tattica? o, come mi illudo io, è solo testa bassa e pedalare?
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
domanda da completo ignorante (IO)
c'erano altri nomi da portare?
nelle gare di xc può contare la tattica? o, come mi illudo io, è solo testa bassa e pedalare?
Altri da portare non ce n'erano e nel ciclismo come ben sappiamo non si inventa niente. Tattica limitata, quasi come una cronometro. Al massimo decidi se partire forte o tenere qualcosa per il finale ma devi sempre andare a livelli massimali cercando di avere margini per rimanere concentrato nei passaggi tecnici
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.029
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque la maledizione dell'olanda continua: ieri il favorito della BMX buttato a terra da un giudice che attraversava la pista ha sbattuto il ginocchio e difficilmente potrà correre. Oggi una moto dell'organizzazione ha fatto cadere Anna van der Breggen che provava la crono.
Avevano anche il favorito del windsurf che però è stato squalificato (non ho capito bene perché) e 7 casi di covid in squadra...
Forse dovevano passare da Lourdes prima di andare a Tokyo...
 
23 Ottobre 2015
7.117
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Comunque la maledizione dell'olanda continua: ieri il favorito della BMX buttato a terra da un giudice che attraversava la pista ha sbattuto il ginocchio e difficilmente potrà correre. Oggi una moto dell'organizzazione ha fatto cadere Anna van der Breggen che provava la crono.
Si vede che l’arancione non lo vedono da quelle parti
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.275
30.560
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
domanda da completo ignorante (IO)
c'erano altri nomi da portare?
nelle gare di xc può contare la tattica? o, come mi illudo io, è solo testa bassa e pedalare?
Nel ranking UCI abbiamo Braidot 17mo, Kerschbaumer 21mo e Colledani 23mo.
Poi, Avondetto 29mo e Daniele Braidot 36mo.
Tra le donne, Lechner nona, poi il vuoto (Marina Berta, 40ma). Tre le prime venticinque del ranking, ce n'è solo una meno giovane della Eva...
In prospettiva, ancora peggio: nel ranking degli junior, tra i primi quaranta abbiamo solo tre ragazzi e tre ragazze.
Direi che il livello del nostro movimento è quello, non si scappa.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.719
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Nel ranking UCI abbiamo Braidot 17mo, Kerschbaumer 21mo e Colledani 23mo.
Poi, Avondetto 29mo e Daniele Braidot 36mo.
Tra le donne, Lechner nona, poi il vuoto (Marina Berta, 40ma). Tre le prime venticinque del ranking, ce n'è solo una meno giovane della Eva...
In prospettiva, ancora peggio: nel ranking degli junior, tra i primi quaranta abbiamo solo tre ragazzi e tre ragazze.
Direi che il livello del nostro movimento è quello, non si scappa.

avevo un ricordo di una vittoria o più in coppa del mondo e che l'anno scorso (o due anni fa) si parla di lui come avversario di Nino. ma forse ho fatto confusione

peccato però
 
D

Deleted member 2182

Guest
Dopo la disfatta dell'italfuoristrada credo che sia il caso che Celestino si trovi un nuovo lavoro....
Porti alle Olimpiadi 4 atleti, nessuno dei quali ha brillato in questa stagione, speranze di medaglie poche ma almeno uno tra i primi dieci lo vuoi mettere? Nulla, Kershbaumer il migliore col ventesimo posto su 40 scarsi, risultato davvero imbarazzante.
Poi singolare che sia uomini con Kershbaumer e Braidot che donne partono bene, due giri in top ten poi il nulla. Per me hanno sbagliato qualcosa nella preparazione e nell'avvicinamento alla gara altrimenti non si spiega.
Celestino cosa vuoi che faccia? Mica è il preparatore atletico dei convocati.
Braidot, ad esempio, è allenato da Cucinotta, che proprio uno scappato di casa non è, visto che lavora in Astana.
Le gare, periodi, annate no capitano, Imbarazzante è altro, perdonami.
Sono ragazzi che i soldi annuali di Pidcock, MVDP, Shurter, li vedranno in una vita se va bene, fanno un'onestissima carriera da atleti con alti e bassi e non rubano nulla a nessuno, visto che di meglio non abbiamo per ora.
Imbarazzante (se proprio vuoi trovare qualcosa) è un favorito che per qualche motivo ignoto non sa (unico dei partenti) che hanno tolto la rampa dal drop.
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Deleted member 2182

Guest
avevo un ricordo di una vittoria o più in coppa del mondo e che l'anno scorso (o due anni fa) si parla di lui come avversario di Nino. ma forse ho fatto confusione

peccato però

Nel 2019 ha fatto un primo posto ad Andorra e un altro paio di podi, tra cui in Val di Sole.
Gerry ha avuto più exploit dei gemelli Braidot ma è meno continuo e le partenze non sono il suo forte, è sempre stato così fin dalle giovanili.
I coppa gli unici a mio avviso che hanno avuto una crescita lineare e progressiva sono Fluekiger, Cink e Dascalu, gli altri bene o male hanno sempre alternato chiaro/scuri e nessuno credo possa prendere il posto di uno come N1no...
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.295
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Io non condivido il tono dei commenti sulle prestazioni dei corridori italiani, lo dici tu stesso. In stagione hanno fatto molto poco e solo rare volte sono competitivi. Perchè mai alle olimpiadi in un contesto ancora più competitivo dovrebbero fare risultati migliori del loro standard? E perchè dovrebbero provare imbarazzo o vergogna? Delusione quanta ne vuoi, ma solo un paio di giorni perchè a fine agosto ci sono i mondiali e le olimpiadi sono finite

Celestino cosa vuoi che faccia? Mica è il preparatore atletico dei convocati.
Braidot, ad esempio, è allenato da Cucinotta, che proprio uno scappato di casa non è, visto che lavora in Astana.
Le gare, periodi, annate no capitano, Imbarazzante è altro, perdonami.
Sono ragazzi che i soldi annuali di Pidcock, MVDP, Shurter, li vedranno in una vita se va bene, fanno un'onestissima carriera da atleti con alti e bassi e non rubano nulla a nessuno, visto che di meglio non abbiamo per ora.
Imbarazzante (se proprio vuoi trovare qualcosa) è un favorito che per qualche motivo ignoto non sa (unico dei partenti) che hanno tolto la rampa dal drop.

Imbarazzante è la prestazione degli italiani. In campo maschile una delle poche nazioni a schierare 3 atleti (probabilmente hanno preso in considerazione il ranking dell'anno scorso), il primo dei nostri è arrivato 20 esimo, peraltro senza incidenti o forature di sorta, io la considero una prestazione davvero scarsa.
Ok, quest'anno è stata una stagione non buona per quasi tutti i nostri atleti ma proprio per questo si sperava che il meglio lo tirassero fuori alle olimpiadi, invece è arrivato il peggio.
Per quanto riguarda la Lechner che ha l'attenuante dell'età probabilmente ha fatto la peggiore gara della stagione, sempre senza considerare incidenti ecc. ecc..
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.295
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Imbarazzante è la prestazione degli italiani. In campo maschile una delle poche nazioni a schierare 3 atleti (probabilmente hanno preso in considerazione il ranking dell'anno scorso), il primo dei nostri è arrivato 20 esimo, peraltro senza incidenti o forature di sorta, io la considero una prestazione davvero scarsa.
Ok, quest'anno è stata una stagione non buona per quasi tutti i nostri atleti ma proprio per questo si sperava che il meglio lo tirassero fuori alle olimpiadi, invece è arrivato il peggio.
Per quanto riguarda la Lechner che ha l'attenuante dell'età probabilmente ha fatto la peggiore gara della stagione, sempre senza considerare incidenti ecc. ecc..
Aggiungo che qualcuno anche sul forum se l'è presa con Cassani, che comunque "ha piazzato" un corridore al 14 esimo posto che si stava giocando la medaglia fino a 20 km all'arrivo salvo poi essere colpito da crampi.......