Su Fognini non scannatevi è fuori di testa, è seriamente squilibrato (tanto da rovinare un innegabile talento tecnico). Parlasse in inglese sarebbe squalificato una partita su due
ah boh per quanto mi riguarda ogni volta che sento queste sue "uscite" cioè sempre, mi faccio una risata e penso che ignorantone o che buffone ma finisce li, se bisogna dar peso a ogni cosa che sbiascica un personaggio così non finisce più, manco fosse il presidente del consiglio o uno con un ruolo istituzionale, è solo uno che gioca a tennisil bello è che di interventi su questa vicenda ne ho letti molto di più da parte di chi è contro il 'politically correct' che non da quelli che ne sono a favore.
scommetto che se avesse tirato un bestemmione, i primi ad insorgere ed a chiedere la testa sarebbero stati proprio quelli contro il politically correct...
È appunto il concetto che sta dietro al frocio detto da Fognini che lo rende un insulto. Infatti se avesse detto omosessuale sarebbe stata la stessa cosa...Mettetevi d'accordo però
Devo evolvere o fare un passo indietro ?
Se per evoluzione significa non fare uso di certi vocaboli ma usare -magari e comunque- espressioni colorite defindendo altri mi dite dove sta la differenza ?
Se non ci capisce che è il concetto che conta e non la parola detta.. di sicuro avremo solo limitazioni di espressione ma non certo del concetto che sta alla base dell'espressione stessa, ripeto è il significato che si vuol dare a quel termine che può risultare offensivo non il termine in sè perchè lo potrebbe anche essere il termine omosessuale se la connotazione che gli si dà vuol essere dipregiativa/diminutiva.
Non a caso: la malizia sta negli occhi (in questo caso orecchi) di chi guarda.
Quindi anche se avesse detto mezza sega sarebbe stato un insulto..È appunto il concetto che sta dietro al frocio detto da Fognini che lo rende un insulto. Infatti se avesse detto omosessuale sarebbe stata la stessa cosa...
Per lui il concetto è che un gay è una mezza sega che non riesce a buttare la pallina di là, un effemminato senza forza e virilità, come da stereotipo. Da qui l'autoinsulto.
(faccio parte della lista eh !)Scusami, ma se in mezzo alla strada ti danno del figlio di ... e tu sai benissimo che tua madre non lo è, ti offendi o gli vai a offrire una birra?Quindi anche se avesse detto mezza sega sarebbe stato un insulto..
perchè qui è pieno di mezze seghe(faccio parte della lista eh !)
Detto ciò (per sdrammatizzare :-) ) come dici bene.. è il concetto stereotipato dell'omosessualità vista come la parte debole e senza forza che rende quella parola un offesa, quanti omosessuali conosci che si percepiscono tali ?
E se non mi percepisco tale* (pur essendo omo) perchè dovrei sentirmi offeso ?
* inteso terza persona
su questo sono d'accordo con te.ah boh per quanto mi riguarda ogni volta che sento queste sue "uscite" cioè sempre, mi faccio una risata e penso che ignorantone o che buffone ma finisce li, se bisogna dar peso a ogni cosa che sbiascica un personaggio così non finisce più, manco fosse il presidente del consiglio o uno con un ruolo istituzionale, è solo uno che gioca a tennis
Secondo me, ripeto, c'è più ossessione da politically correct da parte di chi è contrario al politically correct...Cmq.....ma uno potrà insultarsi come vuole? Ora non si è nemmeno liberi di scegliere cosa dire a se stessi.....Leggendo molti commenti mi sorge spontanea la domanda...."ma quando vi incazzate pensate sempre preventivamente a quello che dite?????" Tutti ad autodefinirsi "pofferbacco sono stato un po' sbadato", "caspiterina sono stato poco accorto", "parbleu perché sono così leggermente irresponsabile" ....o quando vi incazzate perché vi succede qualcosa scappano anche a voi i cavalli? Mi sembra di leggere post esclusivamente scritti da lord inglesi. Meno male che la mia bisnonna bergamasca non c è più. Santa donna, bestemmiava come un turco! Ah già all epoca non c erano i social ma solo i bar dove fare delle chiacchere. Mi sembra tutto eccessivo ormai..tutto ossessivamente politically correct...
Quale dito?......
Eliminati ai 4rti gli spadisti,puntano il dito contro l arbitraggio .......
Il medioQuale dito?
Sono aggettivi molto usati nel mondo dello sport e non solo, ricordo Sarri che diede del frocio a Mancini che giustamente chiese una sanzione,ma in questo caso è un intercalare che non intende offendere nessuno, pretendere le scuse ci sta ma una sanzione è troppoÈ appunto il concetto che sta dietro al frocio detto da Fognini che lo rende un insulto. Infatti se avesse detto omosessuale sarebbe stata la stessa cosa...
Per lui il concetto è che un gay è una mezza sega che non riesce a buttare la pallina di là, un effemminato senza forza e virilità, come da stereotipo. Da qui l'autoinsulto.
ma infatti ha ragione,in genere una persona effeminata e' senza forza e virilita',lo sono in genere molto di piu' le donne con un gran senso di agonismo per capirci.È appunto il concetto che sta dietro al frocio detto da Fognini che lo rende un insulto. Infatti se avesse detto omosessuale sarebbe stata la stessa cosa...
Abbiamo il vincitorema infatti ha ragione,in genere una persona effeminata e' senza forza e virilita',lo sono in genere molto di piu' le donne con un gran senso di agonismo per capirci.
Ripeto io non vedo chissa' quale insulto........lo avesse detto ad un'avversario in senso dispregiativo sarebbe un'altra cosa ben piu' grave

Quegli anni in cui ciò che è stato fatto oggi è patrimonio dell'umanità ?Vabbè, benvenuti nell'anno 1000.