Cassani silurato?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tutto quello che Vuoi.. lui era nei 50 appunto un nessuno in mezzo ai migliori.. Cipollini che Ti piaccia o no era Re Leone e nelle sue tappe era il miglior 1 no uno dei migliori 50..dai sportivamente non c'è paragone.. Tutti ricordano Cipollini per le vittorie. Cassani per essere commentatore RAI o ct della nazionale..
Si in effetti Arrigo Sacchi non era un granchè come calciatore. Maradona era molto più bravo.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.578
22.137
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
però team manager è un ruolo un po' diverso da commissario tecnico... e sono quasi sicuro che Cassani, qualche mese fa, fosse CT di tutte le nazionali anche sul sito della Federazione.
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
no su Rossi non l'ho neanche mai visto a contrario di altri ciclisti......su di lui ho detto che era anche la mia idea( quindi non confermata personalmente) da quanto scriveve chi in realta' l'ha conosciuto ( utente del forum)
Si ma capisci che così si sparano giudizi sulle persone fondati sul nulla. Io non so a che utente del forum ti riferisci ma anche fosse che a lui sta sul cazzo Rossi, questo può valere solo per lui. Non si può mica dire " Ah mi sembrava anche a me che fosse uno sburone".
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.578
22.137
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Tutto quello che Vuoi.. lui era nei 50 appunto un nessuno in mezzo ai migliori.. Cipollini che Ti piaccia o no era Re Leone e nelle sue tappe era il miglior 1 no uno dei migliori 50..dai sportivamente non c'è paragone.. Tutti ricordano Cipollini per le vittorie. Cassani per essere commentatore RAI o ct della nazionale..
E poi si ritirava quando arrivavano delle salite un po' più impegnative di un cavalcavia...
Infatti al Tour non lo hanno più voluto (giustamente) anche se aveva la maglia iridata addosso.
Nel ciclismo di oggi finirebbe fuori tempo massimo nella prima settimana, probabilmente (ma forse si ritirerebbe prima, comunque).
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.578
22.137
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Cassani è stato un signor professionista...dire che non eccelle in nulla la vedo dura. Quando correva sarà stato tra i primi 50 ciclisti su 6 miliardi di persone.
Che poi sia "bravo, educato, gentile, affabile insomma una brava persona" mi fa venire in mente un Ancelotti, un Guardiola......allenatori eccellenti e molto migliori di un Maradona.
Mezza maglia iridata di Bugno a Stoccarda fu merito di Cassani, così come mezza maglia iridata di Bugno a Benidorm fu merito di Perini.
Non riconoscere queste cose vuol dire non capire una mazza di ciclismo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
un'altro corridore super tranquillo ( che non ho mai avuto modo di conoscere personalmente) era Scarponi,ma chi ha avuto iò èiacere di incontrarlo ne ha parlato sempre bene,un'altro che non si direbbe invece e' Pozzato,sempre un po' "strano" ma le volte che ci ho pedalato assieme anni fa' nonostante avesse appena vinto Sanremo e poi una tappa al Tour era comunque disponibile e si parlava del piu' e del meno.
Altro ancora molto disponibile,da miei amici che ci hanno pedalato,era Contador,che nonostante avesse vintoi tutto quello che ha vinto era una persona umilissima e tranquilla( anzi ricordo forse in questo forum) che a Mendriso in outlet si metteva in fila ( lunghissima) come un comune cittadino,senza pretendere di passare avanti o cercare favoritistismi
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Appunto un bravo gregario niente di più... I campioni sono quelli che vincono quelli che finalizzando l'importante e per carità fondamentale lavoro dei gregari.. Ma chissà perché ci sono tanti gregari e pochi campioni.. Cmq prendo atto che per Voi è meglio il palmares di cassani rispetto a quello di cipollini. Sarà così.. Voi siete quelli imparati di ciclismo.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tutto quello che Vuoi.. lui era nei 50 appunto un nessuno in mezzo ai migliori.. Cipollini che Ti piaccia o no era Re Leone e nelle sue tappe era il miglior 1 no uno dei migliori 50..dai sportivamente non c'è paragone.. Tutti ricordano Cipollini per le vittorie. Cassani per essere commentatore RAI o ct della nazionale..
certamente Cipollini come atleta era di altro livello,su questo non ci sono dubbi......ma essere un N1 come atleta non significa esserlo anche come allenatore o CT
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Appunto un bravo gregario niente di più... I campioni sono quelli che vincono quelli che finalizzando l'importante e per carità fondamentale lavoro dei gregari.. Ma chissà perché ci sono tanti gregari e pochi campioni.. Cmq prendo atto che per Voi è meglio il palmares di cassani rispetto a quello di cipollini. Sarà così.. Voi siete quelli mparati di ciclismo.
Voi? Ebbene per noi non si sta parlando di chi è stato un campione in sella o meno. Non ce ne frega nulla.
Si sta parlando di cosa si è scesi dalla bici. Cipollini è un nulla (sono buono), Cassani è probabilmente il miglior CT e il miglior tattico che potremmo ora avere. Ci aggiungerei Tosatto.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.578
22.137
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
certamente Cipollini come atleta era di altro livello,su questo non ci sono dubbi......ma essere un N1 come atleta non significa esserlo anche come allenatore o CT
Sicuramente aveva doti fisiche superiori, ma quello era merito soprattutto della genetica.
Per vincere aveva comunque bisogno di una squadra completamente a sua disposizione, e di un treno che lo portasse almeno a mezzo chilometro dall'arrivo.
Io non amo i velocisti, quindi sono un po' di parte: va comunque ricordato che di quattordici Giri disputati ne finì solo sei, di otto TdF nessuno, e di sei Vuelta nessuna.
L'unica corsa in cui mi è veramente piaciuto, è stata la Gand del 2002, dove fece una grande azione in solitaria per rientrare sul gruppetto in fuga, che poi battè allo sprint.
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Appunto un bravo gregario niente di più... I campioni sono quelli che vincono quelli che finalizzando l'importante e per carità fondamentale lavoro dei gregari.. Ma chissà perché ci sono tanti gregari e pochi campioni.. Cmq prendo atto che per Voi è meglio il palmares di cassani rispetto a quello di cipollini. Sarà così.. Voi siete quelli imparati di ciclismo.
Certo Cassani non ha quello di Cipollini. Ma a occhio e croce e’ fuori di dubbio che Cassani ha qualità infinitamente migliori per gestire degli uomini. Altrimenti mettiamo un fantino a fare il cavallo (Arrigo Sacchi) e Maradona a fare il CT dell’Argentina (infatti c’è l’avevano messo)
 
  • Mi piace
Reactions: jan80

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sicuramente aveva doti fisiche superiori, ma quello era merito soprattutto della genetica.
Per vincere aveva comunque bisogno di una squadra completamente a sua disposizione, e di un treno che lo portasse almeno a mezzo chilometro dall'arrivo.
Io non amo i velocisti, quindi sono un po' di parte: va comunque ricordato che di quattordici Giri disputati ne finì solo sei, di otto TdF nessuno, e di sei Vuelta nessuna.
L'unica corsa in cui mi è veramente piaciuto, è stata la Gand del 2002, dove fece una grande azione in solitaria per rientrare sul gruppetto in fuga, che poi battè allo sprint.
su questo sono d'accordo,anche se credo che alla fine non si impegnasse neppure piu' di tanto per finirli,se poi lo mettiamo nel ciclismo attuale,si anche per me fare la fine di Kittel