Cassani silurato?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Che sia simpatico non posso escluderlo, ma non mi stupirebbe che sia in grado di far ridere....certe sue dichiarazioni pubbliche facevano sicuramente ridere a cominciare dalle ammiraglie Ferrari. Che sia intelligente, ho qualche serio dubbio, poi bisognerebbe vedere cosa si intenda per intelligente. Che ne sappia di ciclismo non lo so. Quando ha spiegato che Trentin non ha vinto il mondiale per colpa di Cassani, per me non ha dimostrato di capirne molto. Tra i due per me Cassani ne capisce molto di più.
In linea di massima, non mi piaceva come correva, ma questa è una cosa mia che di base non mi piacciono i velocisti, non mi piaceva molto come si comportava da corridore e men che meno mi piace come si comporta da ex corridore, allorchè per far parlare di sè spara fregnacce e cattiverie a nastro e assume comportamenti a dir poco discutibili, a cominciare dalla sua idiosincrasia all'uso del casco. E non credo sia stato fatto fuori dai giochi solo perchè troppo diretto.
Nonostante Cassani sia stato legato a doppio filo (e giocoforza era normale essendo il suo datore id lavoro) con uno dei peggiori dirigenti sportivi che abbiamo, io, pur con qualche distinguo e critica, continuo a ritenerlo persona amabile e in gamba dal punto di vista personale e professionale.
Cassani e' un signore......non fa' il buono o educato solo in tv,lo e' anche dal vivo,visto che le volte che l'ho incontrato ha sempre salutato ed alcune volte anche lui per primo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Cassani e' un signore......non fa' il buono o educato solo in tv,lo e' anche dal vivo,visto che le volte che l'ho incontrato ha sempre salutato ed alcune volte anche lui per primo
Confermo. Lo ho incontrato 2 volte (e una volta sverniciato sul Campolongo alla MdD:==) ed entrambe le volte è apparso alla mano, umile e disponibile come sempre appare in pubblico, senza tirarsela minimamente di fronte a dei signor nessuno perfetti sconosciuti.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Cassani e' un signore......non fa' il buono o educato solo in tv,lo e' anche dal vivo,visto che le volte che l'ho incontrato ha sempre salutato ed alcune volte anche lui per primo
Ho avuto il piacere di incontrarlo e di parlarci in 2/3 occasioni e ho avuto esattamente la stessa impressione. Grande educazione e disponibilità con tutti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
con che nick?
Non ricordo....si iscrisse su pressione di una utente che gli aveva spappolato le palle come solo le donne sanno fare :== su Fb. Scrisse un post o due e poi non credo più, sennò mi ricorderei anche il nick....parliamo di una decina di anni fa.
Se domani lo vedi, puoi chiedere a lui...magari se lo ricorda.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ti ripeto, io quel post non lo ho letto. Ho letto una chiara controdichiarazione e mi stupisco come nessun giornalista abbia appurato come stavano le cose oggettivamente, essendo che non era troppo difficile accertare quando sia stato prenotato e pagato un biglietto e quale sia il protocollo Covid a cui faceva riferimento Dagnoni.
Hai ragione, ma non devi stupirti, mescola questi fatti:
- a voler sapere per quando è stato prenotato il biglietto ci sei tu, adesso io ed altri 4 o 5 individui;
- scoprirlo farebbe cessare la polemica sul nascere;
- il giornalismo ha un livello basso;
- qualche altro fattore che mi sfugge.
Risultato è che nessuno va a controllare.

Possiamo chiedere se @Ser pecora ha potenti mezzi per scoprirlo?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hai ragione, ma non devi stupirti, mescola questi fatti:
- a voler sapere per quando è stato prenotato il biglietto ci sei tu, adesso io ed altri 4 o 5 individui;
Solo 4/5 oltre a me e te? Allora la gente si merita certi giornalisti. Sarà che per indole, vado sempre a scavare a fondo, non fermandomi alla apparenze, ma io è la prima cosa che avrei fatto appena sentite le dichiarazioni di Dagnoni.
- scoprirlo farebbe cessare la polemica sul nascere;
Non direi. La polemica è già morta con le parole concilianti di Cassani, ma scoprire che addiruttura il nr.1 di una federazione dice panzane così facilmente scopribili, rinfocolerebbe il tutto......a meno che invece non abbia detto la verità e allora si la polemica, peraltro già morta, rimarrebbe morta.....per questa ragione mi viene il dubbio che sia vero.
- il giornalismo ha un livello basso;
Su questo non ci piove. Basso è pure un termine generoso. Facciamo infimo?
- qualche altro fattore che mi sfugge.
Risultato è che nessuno va a controllare.
Oppure hanno controllato, è tutto vero, Dagnoni ha detto la verità e allora si fanno i cazzi loro.

Possiamo chiedere se @Ser pecora ha potenti mezzi per scoprirlo?
Vuoi farlo finire in un pilone del ponte sullo stretto di Messina?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ho avuto modo di conoscere diversi personaggi famosi (per via di un parente) in un altro ambiente, quello del motomondiale
sarà un caso ma tutti quelli che risultavano simpatici, estroversi e alla mano in tv erano delle vere merd@ dal vivo e, viceversa, quelli introversi, quelli che dicevano cose antipatiche nelle interviste, delle persone gentili, semplici e oneste (il tutto con le eccezioni sia chiaro)
tutto ciò per dire che a me Mario piace (ma anche Cassani)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ho avuto modo di conoscere diversi personaggi famosi (per via di un parente) in un altro ambiente, quello del motomondiale
sarà un caso ma tutti quelli che risultavano simpatici, estroversi e alla mano in tv erano delle vere merd@ dal vivo e, viceversa, quelli introversi, quelli che dicevano cose antipatiche nelle interviste, delle persone gentili, semplici e oneste (il tutto con le eccezioni sia chiaro)
tutto ciò per dire che a me Mario piace (ma anche Cassani)
Rossi come è?>@<
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Io credo che sia solo una questione di ignoranza. I francesi non mi paiono sto gran popolo da invidiare (nemmeno da denigrare come invece avviene, peraltro). A parte il Tour, non è che siano sta gran nazione florida.
I francesi hanno un senso dello stato che a noi manca. Noi sventoliamo la bandiera solo quando c'è la nazionale o per la medaglia d'oro alle Olimpiadi. Per il resto è un campanilismo totale. Non siamo usciti mai da Comuni del Medio Evo (era il Medio Evo o il Rinascimento, non ricordo). La Francia era già Stato nel 1600 quando noi dicevamo "O Franza o Spagna purché se magna", proprio perché eravamo divisi e ci facevamo la guerra l'uno con l'altro e gli altri venivano a passeggiare e si pigliavano tutto (la Gioconda no, lo ricordo per quei due che ancora non lo sanno: la Gioconda non è mai stata italiana).
Tuttavia, i francesi hanno un odioso sciovinismo, che li porta ancora a credere della grandeur, quando ormai di grandeur non c'è più niente e si arrabattano come noi. Ma il senso dello Stato rimane, il senso civico altrettanto. Non voglio entrare in discorsi politici, ma i francesi, come del resto i tedeschi, gli inglesi, gli spagnoli hanno una maturità che ancora noi ci sogniamo. Beccano uno dei nostri, la prima scusa che si sente è «E gli altri allora?» Oppure «Gli altri sono peggio.» Quando magari quello che hanno beccato è il peggio del peggio e te lo ritrovi in politica a pontificare, anziché ricevere un bel calcio nel sedere e scomparire dalla faccia della terra. Prendono quello degli altri: subito la forca. Perché non siamo una nazione, ma viviamo una guerra per bande. Questo ragionamento potrebbe essere traslato in altri ambiti e non cambierebbe niente. A te la scelta. Mai che uno dei nostri dica «Abbiamo sbagliato. Ci dispiace.». Guardiamo sempre alle democrazie evolute, ma ci rifacciamo a quelle peggiori della nostra. Perché ci viene più comodo.
Abbiamo una delle lingue più belle del mondo, parlata solo da noi che gli studenti stranieri vogliono imparare e noi la riempiamo di termini stranieri, il più delle volte storpiandoli e facendo la figura degli idioti. I francesi nel loro sciovinismo difendono il francese evitando di sporcarlo con termini stranieri.
E potrei continuare con l'arte e la tutela del territorio. Ma mi fermo.
Ripeto, siamo quelli che vorremmo essere e non abbiamo il coraggio di esserlo. Per questo gli diciamo che non sanno pulirsi il culo.
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Ma come si farà a definire una persona simpatica/antipatica avendola vista in poche occasioni. Magari nel momento che gli girano i coglioni anche Rossi (Rossi solo per esempio) risulta antipatico. Voi siete sempre allegri, disponibili, gentili con tutti?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
I francesi hanno un senso dello stato che a noi manca. Noi sventoliamo la bandiera solo quando c'è la nazionale o per la medaglia d'oro alle Olimpiadi. Per il resto è un campanilismo totale. Non siamo usciti mai da Comuni del Medio Evo (era il Medio Evo o il Rinascimento, non ricordo). La Francia era già Stato nel 1600 quando noi dicevamo "O Franza o Spagna purché se magna", proprio perché eravamo divisi e ci facevamo la guerra l'uno con l'altro e gli altri venivano a passeggiare e si pigliavano tutto (la Gioconda no, lo ricordo per quei due che ancora non lo sanno: la Gioconda non è mai stata italiana).
Tuttavia, i francesi hanno un odioso sciovinismo, che li porta ancora a credere della grandeur, quando ormai di grandeur non c'è più niente e si arrabattano come noi. Ma il senso dello Stato rimane, il senso civico altrettanto. Non voglio entrare in discorsi politici, ma i francesi, come del resto i tedeschi, gli inglesi, gli spagnoli hanno una maturità che ancora noi ci sogniamo. Beccano uno dei nostri, la prima scusa che si sente è «E gli altri allora?» Oppure «Gli altri sono peggio.» Quando magari quello che hanno beccato è il peggio del peggio e te lo ritrovi in politica a pontificare, anziché ricevere un bel calcio nel sedere e scomparire dalla faccia della terra. Prendono quello degli altri: subito la forca. Perché non siamo una nazione, ma viviamo una guerra per bande. Questo ragionamento potrebbe essere traslato in altri ambiti e non cambierebbe niente. A te la scelta. Mai che uno dei nostri dica «Abbiamo sbagliato. Ci dispiace.». Guardiamo sempre alle democrazie evolute, ma ci rifacciamo a quelle peggiori della nostra. Perché ci viene più comodo.
Abbiamo una delle lingue più belle del mondo, parlata solo da noi che gli studenti stranieri vogliono imparare e noi la riempiamo di termini stranieri, il più delle volte storpiandoli e facendo la figura degli idioti. I francesi nel loro sciovinismo difendono il francese evitando di sporcarlo con termini stranieri.
E potrei continuare con l'arte e la tutela del territorio. Ma mi fermo.
Ripeto, siamo quelli che vorremmo essere e non abbiamo il coraggio di esserlo. Per questo gli diciamo che non sanno pulirsi il culo.
Parecchie cose sono vere, ma tu pensi che tutto questo ragionamento riesca ad albergare nella testa di gente che nemmeno sa la vera storia della Gioconda, in maniera tale da invidiarli per voler essere come tu dici che sono?
La maggior parte della gente non ci arriva a tutto questo e scherzi a parte, l'odio anche se non proprio di odio si tratta, nasce, secondo me, un pò dal loro modo di fare un pò sciovinista che li porta a credere e ostentare una grandeur che non c'è. Da romano ti dico non troppo diversamente dai romani che vivono ancora del mito dell'impero...un impero che è da qualche annetto che si è sfasciato.
Questa loro grandeur estinta, ma ostentata, fa sì che salti la mosca al naso all'italiano medio che si sente a sua volta, superiore a tutti (con le punte romane di superiorità di cui ti ho accennato). Alla fine si tratta di essere molto provinciali.
Personalmente, sono altri i paesi che prenderei a modello diciamo da "invidiarli", ben prima dei francesi, pur non avendocela minimamente con loro.
Comunque siamo in OT clamoroso.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ma come si farà a definire una persona simpatica/antipatica avendola vista in poche occasioni. Magari nel momento che gli girano i coglioni anche Rossi (Rossi solo per esempio) risulta antipatico. Voi siete sempre allegri, disponibili, gentili con tutti?
Mah...
probabilmente scriveva con cognizione di causa...
Per il resto il tuo ragionamento è valido.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma come si farà a definire una persona simpatica/antipatica avendola vista in poche occasioni. Magari nel momento che gli girano i coglioni anche Rossi (Rossi solo per esempio) risulta antipatico. Voi siete sempre allegri, disponibili, gentili con tutti?
Ma non ci leggi qua sul forum?
Siamo delle pigne in c*lo a dir poco, immaginati fuori che simpatia :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: SoftMachine

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.579
22.138
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Cassani credo anche io sia rientrato perche' cosi era stato deciso prima di partire,anche se avesse vinto 2 ori con Ganna e Bettiol......alla fine il suo attualmente e' solo il ruolo da CT,visto che per tutte le nazionali il posto e' stato preso da Amadio
Mi ero perso questo passaggio, io ero convinto fino a qualche giorno fa che Cassani fosse il CT di tutte le nazionali maschili, pista compresa.
Anche sul sito della FCI era scritto così, fino a qualche mese fa.
Quand'è che è stato 'declassato' alla sola strada?
 
  • Mi piace
Reactions: lap74