Cassani silurato?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
scusa, ma le parole di Davide non le hai lette?
https://www.raisport.rai.it/articol...lia-7fe22f51-e23f-42c6-a1c3-83e75155a4b3.html giusto per metterne una qualsiasi.
Si le ho lette. In Giappone ha detto "ne parlerò quando rientro in Italia" e quando è rientrato in Italia non ha aggiunto nulla dicendo che del suo futuro avrebbe parlato 4occhi con chi di dovere e a tempo debito.
Non ha smentito che il suo rientro sia avvenuto nei tempi previsti, ma a prescindere da questo, mi pare che le dichiarazioni di Dagnoni fossero abbastanza facilmente verificabili da un giornalista che avesse voluto fare il suo mestiere. La traccia della prenotazione di un biglietto aereo resta, non è difficile verificare quando è stato prenotato il biglietto di Cassani, così come se ci sono disposizioni Covid che prevedono un immediato rientro in patria di atleti e tecnici dopo le loro gare, non è difficile verificarlo. Quindi o Dagnoni ha mentito e mi chiedo perchè nemmeno un giornalista abbia indagato, essendo che eventuali menzogne facevano audience oppure Dagnoni ha detto il vero ed è per questo che nessun giornalista lo ha sbugiardato. In tutto questo Cassani non c'entra molto, essendo che ha tenuto un profilo basso e riservato.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
solo l'altro giorno,alla fine del suo video sui social prendeva in giro Cassani dicendo che adesso che era senza lavoro,era stato proposto il ruolo di Don Matteo,ma purtroppo lui aveva una bici motorizzata e brandizzata non poteva accettare :ueh: :ueh: :ueh:
Peggio di lui sono quelli che seguono una persona così meschina che invece andrebbe solo ignorata.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.424
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
oppure perche' non ha portato Aru :))): :))): :))):
Scherzi a parte per me l'Italia non ha fatto una brutta olimpiade,certo non e' arrivata la medaglia,ma per Ganna non era certo facile,comunque era soli 4 secondi dall'argento,mentre Bettiol magari non vinceva e andava a medaglia,ma senza crampi arrivava con Pogacar e Van Aert e altri......quindi si non abbiamo preso medaglie ma non abbiamo neanche fatto pena( soprattutto visto i nostri corridori)
Piuttosto che aver vinto l'oro grazie ad una fuga bidone meglio 1000 volte giocarsela così!!!
Avrebbe gioito solo la redazione RAI nel primo caso :mrgreen:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Cassani credo anche io sia rientrato perche' cosi era stato deciso prima di partire,anche se avesse vinto 2 ori con Ganna e Bettiol......alla fine il suo attualmente e' solo il ruolo da CT,visto che per tutte le nazionali il posto e' stato preso da Amadio
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Peggio di lui sono quelli che seguono una persona così meschina che invece andrebbe solo ignorata.
il problema che c'e' gente che dice pure abbia ragione.......anche qua vedo :ueh: :ueh:
Come persona e' una delle peggiori dell'ambiente,diciamo che quando ha vinto l'oro a Zolder fosse e' stato quello italiano per cui sono stato meno contento,di un'antipatia unica e pure super montato,le volte che l'ho incontrato non ha neanche mai risposto al saluto, Nibali confronto a lui e' un simpaticone :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.424
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Cassani credo anche io sia rientrato perche' cosi era stato deciso prima di partire,anche se avesse vinto 2 ori con Ganna e Bettiol......alla fine il suo attualmente e' solo il ruolo da CT,visto che per tutte le nazionali il posto e' stato preso da Amadio
Poi magari il buon Davide alla stampa ha fatto una dichiarazione ma dalla penna del giornalista le cose sono uscite un po' diverse...

tipo : " Non ho nessuno scopo, e sono felice" --> "Non ho nessuno, scopo e sono felice"
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.695
5.944
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Anche in Italia farebbe comodo un Alaphilippe, e penso anche in Spagna, dato che il loro è bello stagionato.
Altroche se farebbe comodo, anche se non avesse la data di scadenza lunga come il modello spagnolo credo che riuscirei a farmene una ragione, e con me parecchi.

Poi son scelte, eh, c'è chi preferirebbe avere un discreto corridore che fa il gregario per dieci anni e se ha la stagione della vita infila un podio in un GT. Io preferirei un Pogacar (anche parecchio meno...) per per qualche anno ci facesse divertire...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Si le ho lette. In Giappone ha detto "ne parlerò quando rientro in Italia" e quando è rientrato in Italia non ha aggiunto nulla dicendo che del suo futuro avrebbe parlato 4occhi con chi di dovere e a tempo debito.
Non ha smentito che il suo rientro sia avvenuto nei tempi previsti, ma a prescindere da questo, mi pare che le dichiarazioni di Dagnoni fossero abbastanza facilmente verificabili da un giornalista che avesse voluto fare il suo mestiere. La traccia della prenotazione di un biglietto aereo resta, non è difficile verificare quando è stato prenotato il biglietto di Cassani, così come se ci sono disposizioni Covid che prevedono un immediato rientro in patria di atleti e tecnici dopo le loro gare, non è difficile verificarlo. Quindi o Dagnoni ha mentito e mi chiedo perchè nemmeno un giornalista abbia indagato, essendo che eventuali menzogne facevano audience oppure Dagnoni ha detto il vero ed è per questo che nessun giornalista lo ha sbugiardato. In tutto questo Cassani non c'entra molto, essendo che ha tenuto un profilo basso e riservato.
la cosa e' nata da un post di Davide nel quale diceva di rientrare prima, dopo di che ha preferito non dire altro (alla stampa). Da questo punto, considerando la storia del bianco, nero e grigio, credo non serva sbugiardare nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
la cosa e' nata da un post di Davide nel quale diceva di rientrare prima, dopo di che ha preferito non dire altro (alla stampa). Da questo punto, considerando la storia del bianco, nero e grigio, credo non serva sbugiardare nessuno.
Ti ripeto, non parlo di lui. Lui ha tenuto il profilo che doveva tenere. Non è questione di grigio o non grigio. Qui o è bianco o è nero. O è rientrato prima o è rientrato quando previsto. Io non ho letto alcun suo post che diceva che è rientrato prima, ma ho letto dichiarazioni pubbliche di Dagnoni che dice che è rientrato quando previsto. Se ciò non è vero, mi chiedo perchè nessun giornalista sia andato a fondo verificando le sue dichiarazioni, cosa oggettivamente piuttosto facile. Beccare un alto dirigente che dice una palla micidiale dovrebbe essere anche nel loro interesse di far audience.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
il problema che c'e' gente che dice pure abbia ragione.......anche qua vedo :ueh: :ueh:
Come persona e' una delle peggiori dell'ambiente,diciamo che quando ha vinto l'oro a Zolder fosse e' stato quello italiano per cui sono stato meno contento,di un'antipatia unica e pure super montato,le volte che l'ho incontrato non ha neanche mai risposto al saluto, Nibali confronto a lui e' un simpaticone :mrgreen::mrgreen:
Mario e' simpaticissimo (se ci fai una serata insieme ed e' in vena ti fa piegare dalle risate), e' intelligente e ne sa di ciclismo. Solo che essendo caratterialmente troppo diretto e crudo e' stato estromesso dal giro e la cosa, a mio avviso, non gli e' andata giu. E' spesso polemico, fin troppo.
Poi che sia stato un grande campione non lo si puo' negare. certo le ammiraglie del cavallino non si possono neanche immaginare...
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ti ripeto, non parlo di lui. Lui ha tenuto il profilo che doveva tenere. Non è questione di grigio o non grigio. Qui o è bianco o è nero. O è rientrato prima o è rientrato quando previsto. Io non ho letto alcun suo post che diceva che è rientrato prima, ma ho letto dichiarazioni pubbliche di Dagnoni che dice che è rientrato quando previsto. Se ciò non è vero, mi chiedo perchè nessun giornalista sia andato a fondo verificando le sue dichiarazioni, cosa oggettivamente piuttosto facile. Beccare un alto dirigente che dice una palla micidiale dovrebbe essere anche nel loro interesse di far audience.
ti sfugge che tutto e' nato da un post di Davide che diceva del rientro anticipato al quale ha replicato Dagnoni
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mario e' simpaticissimo (se ci fai una serata insieme ed e' in vena ti fa piegare dalle risate), e' intelligente e ne sa di ciclismo. Solo che essendo caratterialmente troppo diretto e crudo e' stato estromesso dal giro e la cosa, a mio avviso, non gli e' andata giu. E' spesso polemico, fin troppo.
Poi che sia stato un grande campione non lo si puo' negare. certo le ammiraglie del cavallino non si possono neanche immaginare...
tutti sono simpatici quando li si da ragione......inutile girarci attorno Mario non ' certo un signore e nell'ambiente non e' che abbia cosi tanti amici.
Che sia stato un campione non c'e' dubbio,che capisca di ciclismo idem,che sia una persona adatta a ruodi dirigenziali o manageriali no,non perche' sia diretto ma perche' non ha il buon senso di dire le cose al momento giusto,per il resto rimane un maleducato ed arrogante.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
tutti sono simpatici quando li si da ragione......inutile girarci attorno Mario non ' certo un signore e nell'ambiente non e' che abbia cosi tanti amici.
Che sia stato un campione non c'e' dubbio,che capisca di ciclismo idem,che sia una persona adatta a ruodi dirigenziali o manageriali no,non perche' sia diretto ma perche' non ha il buon senso di dire le cose al momento giusto,per il resto rimane un maleducato ed arrogante.
non mi sono mai trovato in questa situazione (dovergli dare ragione) con Mario anche se capisco e condivido le tue parole. Infatti non ritengo che sia adatto ad un ruolo dirigenziale. Ma questo non toglie che sia davvero simpatico e divertente
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non mi sono mai trovato in questa situazione (dovergli dare ragione) con Mario anche se capisco e condivido le tue parole. Infatti non ritengo che sia adatto ad un ruolo dirigenziale. Ma questo non toglie che sia davvero simpatico e divertente
di video divertenti ne ho visto anche io con Bettini e con Lelli,ovviamente non lo conosco di persona ma da quello che si dimostra nei social o dei miei ricordi di quando correva,poi che possa anche far ridere non lo metto in dubbio,ma preferisco persone come Bettiol ( simpatico) o come Caruso ( umile ) a persone come lui........poi ovvio non ho detto sia un delinquente o una brutta persona,per quello non posso giudicare visto appunto non lo conosco e non potrei dare alcun giudizio veramente personale
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ti sfugge che tutto e' nato da un post di Davide che diceva del rientro anticipato al quale ha replicato Dagnoni
Ti ripeto, io quel post non lo ho letto. Ho letto una chiara controdichiarazione e mi stupisco come nessun giornalista abbia appurato come stavano le cose oggettivamente, essendo che non era troppo difficile accertare quando sia stato prenotato e pagato un biglietto e quale sia il protocollo Covid a cui faceva riferimento Dagnoni.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mario e' simpaticissimo (se ci fai una serata insieme ed e' in vena ti fa piegare dalle risate), e' intelligente e ne sa di ciclismo. Solo che essendo caratterialmente troppo diretto e crudo e' stato estromesso dal giro e la cosa, a mio avviso, non gli e' andata giu. E' spesso polemico, fin troppo.
Poi che sia stato un grande campione non lo si puo' negare. certo le ammiraglie del cavallino non si possono neanche immaginare...
Che sia simpatico non posso escluderlo, ma non mi stupirebbe che sia in grado di far ridere....certe sue dichiarazioni pubbliche facevano sicuramente ridere a cominciare dalle ammiraglie Ferrari. Che sia intelligente, ho qualche serio dubbio, poi bisognerebbe vedere cosa si intenda per intelligente. Che ne sappia di ciclismo non lo so. Quando ha spiegato che Trentin non ha vinto il mondiale per colpa di Cassani, per me non ha dimostrato di capirne molto. Tra i due per me Cassani ne capisce molto di più.
In linea di massima, non mi piaceva come correva, ma questa è una cosa mia che di base non mi piacciono i velocisti, non mi piaceva molto come si comportava da corridore e men che meno mi piace come si comporta da ex corridore, allorchè per far parlare di sè spara fregnacce e cattiverie a nastro e assume comportamenti a dir poco discutibili, a cominciare dalla sua idiosincrasia all'uso del casco. E non credo sia stato fatto fuori dai giochi solo perchè troppo diretto.
Nonostante Cassani sia stato legato a doppio filo (e giocoforza era normale essendo il suo datore id lavoro) con uno dei peggiori dirigenti sportivi che abbiamo, io, pur con qualche distinguo e critica, continuo a ritenerlo persona amabile e in gamba dal punto di vista personale e professionale.