kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
tutto assolutamente sensato se non per il remover che io non acquisterei. Ho scoperto che per rimuovere il lattice basta farlo seccare (scoperta dell'acqua calda :mrgreen:) quindi visto che non avrai fretta prima porti via l'eccesso fresco con acqua e sfreghi con le dita, poi quello che rimane non ti ci incaponire lascia tutto ad essiccare e verrà via benissimo (e in bocca al lupo per l'intervento!)
crepi! o-o

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
757
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Montati (ma non provati) PIRELLI PZERO 30c TLR su ruote alluminio dt canale 20.

Sostanzialmente non ho avuto problemi...
Solo Che l Anteriore,per tallonare ad entrambi i lati, è dovuto rimanere su qualche Minuto alla massima pressione (6.5/7 bar).

Solitamente, con la mtb, faccio tallonare le ruote a secco. Senza liquido.
Sgonfio...e vedo se tengono.
Ma l Anteriore, per tenere , è dovuto rimanere su bello gonfio (e con liquido).
Poi ho sgonfiato...ed è rimasto su.

Tallonate sia con booster che solo con pompa a mano

Sostanzialmente è la procedura indicata da Pirelli. Ma sono rimasto stupito.

Ad ora . Misurano 31/31.5 mm
Vedremo...

• Wow
Reactions: FrancoBikers

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Veramente si dovrebbe dire: lunga vita al lupo ;-)
In bocca al lupo significa nella braccia (fauci) della mamma.. e in teoria non c'è posto più sicuro.

Una mia insegnante animalista diceva "che di ammansisca"...

Comunque, qualsiasi cosa purché nel giro di pochi mesi io torni a mettere il culetto sulla amatissima bici

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Montati (ma non provati) PIRELLI PZERO 30c TLR su ruote alluminio dt canale 20.

Sostanzialmente non ho avuto problemi...
Solo Che l Anteriore,per tallonare ad entrambi i lati, è dovuto rimanere su qualche Minuto alla massima pressione (6.5/7 bar).

Solitamente, con la mtb, faccio tallonare le ruote a secco. Senza liquido.
Sgonfio...e vedo se tengono.
Ma l Anteriore, per tenere , è dovuto rimanere su bello gonfio (e con liquido).
Poi ho sgonfiato...ed è rimasto su.

Tallonate sia con booster che solo con pompa a mano

Sostanzialmente è la procedura indicata da Pirelli. Ma sono rimasto stupito.

Ad ora . Misurano 31/31.5 mm
Vedremo...
Hai montato un copertone da 30 su una bdc? Ma ci devi fare la Parigi roubaix? Non sono in po troppo grandi e sopratutto pesanti?

• Mi piace
Reactions: overlord44

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
757
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Hai montato un copertone da 30 su una bdc? Ma ci devi fare la Parigi roubaix? Non sono in po troppo grandi e sopratutto pesanti?
Le precedenti sviluppavano già 30.5
Ed erano delle 28.

Pesano quanto le mie precedenti (che erano 60 tpi, contro i 120 di queste)

Per i trasferimenti casa lavoro, e i giri domenicali penso vadano benissimo.
Sicuramente avrò un po' più di comfort...

Se c era il 32 avrei preso quello...

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
43
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Buongiorno I prodotti Musc off per tubeless sono idonei per i cerchi Slr1 della tcr advanced pro team 2021? Voi che pompa usate per tallonare i tubeless? Che devo cambiare le gomme che ormai quelle di serie sono alla fine e non volevo portare la bici da meccanico che chiude per ferie e non me lo può fare subito allora guardando sul tubo ho visto un video di gcn Italia che utilizzavano questi prodotti....

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
757
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Buongiorno I prodotti Musc off per tubeless sono idonei per i cerchi Slr1 della tcr advanced pro team 2021? Voi che pompa usate per tallonare i tubeless? Che devo cambiare le gomme che ormai quelle di serie sono alla fine e non volevo portare la bici da meccanico che chiude per ferie e non me lo può fare subito allora guardando sul tubo ho visto un video di gcn Italia che utilizzavano questi prodotti....
Liquido muc off non mi è piaciuto molto.
Uso lo schwalbe...

La.pompa bontrager flash charger, ma potrebbe bastare anche una pompa normale

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
757
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Pirelli pzero 30c Tlr provate stasera, ma proprio un giro dietro il palazzo.

Resistenza al rotolamento minore rispetto alle 28 con camera, appena effetto "cigolo" in salita ma se spingi sembra di avanzare meglio (meno attrito insomma).

Come comfort mi aspettavo di più...ma purtroppo penso sempre alle gomme da mtb...
Provate a 4 bar, contro le 4.5 - 5 consigliate.

Solo la gomma anteriore....se viene portata a pressione zero..dopo un po' stallona.
Ecco questo mi fa paura...

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Speravo avessero aggiunto anche la misura da 24 utilizzata da Pirelli. Ho provato a scrivere per aver conferma prima di utilizzarli con le Fulcrum Zero Competizione (C17) ma non ho ricevuto risposta :(

Turbo cotton. Copertoncino.

Ero interessato a feedback sulla versione Tubeless ma non ho mai sentito alcun parere in merito... nella versione copertonicino che tipologia di copertone sono? Da gara o abbastanza robusti anche per utilizzo "normale"?

Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Speravo Vesserò aggiunto anche la misura da 24 utilizzata da Pirelli. Ho provato a scrivere per aver conferma prima di utilizzarli con le Fulcrum Zero Competizione (C17) ma non ho ricevuto risposta :(

Considerali dei 25 e usali sereno.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti. Volevo delle informazioni
Avendo la misura interna del cerchio da 19.4 la larghezza del nastro quanto deve essere? Qualcuno utilizza gli SCHWALBE ONE TLE? Come ci si trova? Sono utilizzabili anche in inverno?
Grazie

edito un po' la domanda...
cmq
1) io ho cerchi con canale da 19 e il nastro schwalbe da 23 è perfetto
2) io ho quelli da 28. mi ci trovo bene, costano il giusto, sono resistenti. usati dall'anno scorso e quando è stato il momento di cambiarli li ho ricomprati. d'inverno però uso solo i rulli

ciao

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.249
20.452
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Avendo la misura interna del cerchio da 19.4 la larghezza del nastro quanto deve essere? Qualcuno utilizza gli SCHWALBE ONE TLE? Come ci si trova? Sono utilizzabili anche in inverno?
Il nastro sempre 4/5 mm in più della larghezza cerchio, io uso lo Schwalbe One, ho trovato molta difficoltà nell'installazione, probabilmente dipende molto dal l'accoppiata cerchio pneumatico, utilizzati anche in inverno con strade umide ma, mai testati con pioggia, a parte per pochi km

Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito