Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.439
9.491
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
hai dovuto pulire qualche goccia di olio?
Gia’ che c’ero ho infilato l’imbuto con un po’ d’olio per fare uscire eventuali bolle d’aria, schiacciando il freno e picchiettando la forcella e la pinza. Quindi si, un po’ d’olio ho dovuto rimuoverlo, ma non so se e quanto ne è uscito dall’impianto quando ho distanziato le pastiglie

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
mi stava per venire lo scrupolo anche a me di inserire l'imbuto e metterci dell'olio per scongiurare ingresso di aria ma obiettivamente se si fa attenzione e non si va a rimuovere tanto olio poi la vite con l'oring chiude a tenuta ;-)

• Mi piace
Reactions: Lumi

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
548
145
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Colnago V4 RS
Ciao a tutti,
sono un neofita dei freni a disco sulla bdc e vi chiederei cortesemente un parere: quando effettuo discese importanti, dopo aver frenato e quindi quando ho già rilasciato la leva anteriore, il disco anteriore comicia a fare rumore e dopo un po’ smette. Prima era appena accennato e ora molto più evidente. Può essere perché in frenata, con il calore, il rotore si deforma? A me sembra molto strano perché in mountain bike non mi è mai successo. I rotori sono quelli del Red AXS.
Grazie

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao a tutti,
sono un neofita dei freni a disco sulla bdc e vi chiederei cortesemente un parere: quando effettuo discese importanti, dopo aver frenato e quindi quando ho già rilasciato la leva anteriore, il disco anteriore comicia a fare rumore e dopo un po’ smette. Prima era appena accennato e ora molto più evidente. Può essere perché in frenata, con il calore, il rotore si deforma? A me sembra molto strano perché in mountain bike non mi è mai successo. I rotori sono quelli del Red AXS.
Grazie