Nova Ride gabbia / puleggia

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.548
8.558
Visita sito
Bici
disc
Ok quindi presumo tu abbia provato il prodotto.. questi i numeri dei test ceramicspeed
Vedi l'allegato 297803
i test di ceramic speed sono come il vino dell'oste, quale laboratorio indipendente li ha verificati e validati ?
Secondo me tutti quelli che affermano senza averli provati, che non serve a nulla avere cuscinetti di alta qualità ( acciaio inossidabile della migliore produzione) e sfere in ceramica di alta qualità, nei mozzi delle ruote, nei movimenti centrali e nelle pulegge del cambio, è solo perché negano l’evidenza... si tratta di nozioni base di ing. Dei materiali...poi ripeto quanto gia detto: io non voglio e devo convincere nessuno..
mi chiedevo giusto perché per girare a 120 giri/minuto, che è quello che fanno le gambe dei ciclisti quando vanno al massimo, dovrei usare dei cuscinetti ceramic speed mentre i motori delle macchine che girano a 5000 giri/minuto usano dei normalissimi cuscinetti in acciaio
comunque anche io non devo convincere nessuno,
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.332
5.506
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Le pulegge oversize sono l’equivalente ciclistico delle grandi firme di moda, per cui puoi pagare 500 € una felpa firmata che con un logo diverso ne costerebbe 50.

nova ride sta semplicemente cercando di rubare un po’ di questo fruttuoso mercato (per i margini, non credo per i volumi) a ceramic speed, con un prodotto imitazione.

A ceramic speed va riconosciuto almeno il merito di aver inventato una cosa che non c’era e convincere qualcuno a comprarla, per quanto riguarda nova speed avrebbero potuto almeno inventarsi qualcosa di originale per spillare i nostri soldi …

Tornando all’analogia almeno i grandi brand di moda di lusso si distinguono fra loro …
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.217
21.902
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le pulegge oversize sono l’equivalente ciclistico delle grandi firme di moda, per cui puoi pagare 500 € una felpa firmata che con un logo diverso ne costerebbe 50.

nova ride sta semplicemente cercando di rubare un po’ di questo fruttuoso mercato (per i margini, non credo per i volumi) a ceramic speed, con un prodotto imitazione.

A ceramic speed va riconosciuto almeno il merito di aver inventato una cosa che non c’era e convincere qualcuno a comprarla, per quanto riguarda nova speed avrebbero potuto almeno inventarsi qualcosa di originale per spillare i nostri soldi …

Tornando all’analogia almeno i grandi brand di moda di lusso si distinguono fra loro …
Per esempio Absolute black ne ha fatta una versione da MTB arrogantissima molto più figa della ceramic Speed che solo per la fantasia e l'arroganza merita il prezzo vergognosamente alto :==
per tutto il resto tanto vale la versione cinese se piace per estetica
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.290
1.588
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
io purtroppo non ho provato ne ceramic speed ne nova ride.
però incuriosito da quella di abolute black ho deciso di provarla dato il prezzo irrisorio per un tale manufatto ingegneristico. (potete trovare conferma della bontà del prodotto su tutti i testi di ingegneria)

1628848047458.png
esteticamente non c'è paragone, una tamarrata assurda (e in più si abbina perfettamente al mio nastro manubrio e porta borraccia), alla prima uscita su una salita di riferimento (per chi è di bergamo il famoso selvino) ho dovuto frenare su un tornante per non rischiare il dritto talmente salivo veloce a parità di Watt!!
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.494
22.413
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io purtroppo non ho provato ne ceramic speed ne nova ride.
però incuriosito da quella di abolute black ho deciso di provarla dato il prezzo irrisorio per un tale manufatto ingegneristico. (potete trovare conferma della bontà del prodotto su tutti i testi di ingegneria) Vedi l'allegato 297841
esteticamente non c'è paragone, una tamarrata assurda (e in più si abbina perfettamente al mio nastro manubrio e porta borraccia), alla prima uscita su una salita di riferimento (per chi è di bergamo il famoso selvino) ho dovuto frenare su un tornante per non rischiare il dritto talmente salivo veloce a parità di Watt!!
deve essere mio :yoga:
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Che poi ironia a parte, se salvassero decine watt tra un componente e l’altro, tutti i team li userebbero no? O regalano vantaggi all’avversario quando si vince un grande giro per 1 minuto su 3000km???? In proporzione dalla tabella messa in evidenza prima su 3 settimane avrai 1/2h di vantaggio!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.548
8.558
Visita sito
Bici
disc
io purtroppo non ho provato ne ceramic speed ne nova ride.
però incuriosito da quella di abolute black ho deciso di provarla dato il prezzo irrisorio per un tale manufatto ingegneristico. (potete trovare conferma della bontà del prodotto su tutti i testi di ingegneria) Vedi l'allegato 297841
esteticamente non c'èt ?è paragone, una tamarrata assurda (e in più si abbina perfettamente al mio nastro manubrio e porta borraccia), alla prima uscita su una salita di riferimento (per chi è di bergamo il famoso selvino) ho dovuto frenare su un tornante per non rischiare il dritto talmente salivo veloce a parità di Watt!!
pota, su che turnant sìet ?
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
io purtroppo non ho provato ne ceramic speed ne nova ride.
però incuriosito da quella di abolute black ho deciso di provarla dato il prezzo irrisorio per un tale manufatto ingegneristico. (potete trovare conferma della bontà del prodotto su tutti i testi di ingegneria) Vedi l'allegato 297841
esteticamente non c'è paragone, una tamarrata assurda (e in più si abbina perfettamente al mio nastro manubrio e porta borraccia), alla prima uscita su una salita di riferimento (per chi è di bergamo il famoso selvino) ho dovuto frenare su un tornante per non rischiare il dritto talmente salivo veloce a parità di Watt!!
tra le cose inutili questa è davvero figa, perlomeno è fatta diversamente da una standard. non so se sia vero ma vanta una netta riduzione di rumore, almeno quello lo si può apprezzare subito
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and Lumi

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.548
8.558
Visita sito
Bici
disc
tra le cose inutili questa è davvero figa, perlomeno è fatta diversamente da una standard. non so se sia vero ma vanta una netta riduzione di rumore, almeno quello lo si può apprezzare subito
non è che con la gabbia shimano o campagnolo o sram sei al concerto dei deep purple, comunque anche la riduzione di rumore mi piacerebbe misurarla,
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.332
5.506
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
io purtroppo non ho provato ne ceramic speed ne nova ride.
però incuriosito da quella di abolute black ho deciso di provarla dato il prezzo irrisorio per un tale manufatto ingegneristico. (potete trovare conferma della bontà del prodotto su tutti i testi di ingegneria)

Vedi l'allegato 297841
esteticamente non c'è paragone, una tamarrata assurda (e in più si abbina perfettamente al mio nastro manubrio e porta borraccia), alla prima uscita su una salita di riferimento (per chi è di bergamo il famoso selvino) ho dovuto frenare su un tornante per non rischiare il dritto talmente salivo veloce a parità di Watt!!
è quello che intendevo, almeno questi di absolute black si sono inventati una roba diversa che colpisce l’occhio, è unica e se la vuoi la paghi, nova speed è imitazione di ceramic speed come lo sono le cinesate
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.217
21.902
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io purtroppo non ho provato ne ceramic speed ne nova ride.
però incuriosito da quella di abolute black ho deciso di provarla dato il prezzo irrisorio per un tale manufatto ingegneristico. (potete trovare conferma della bontà del prodotto su tutti i testi di ingegneria)

Vedi l'allegato 297841
esteticamente non c'è paragone, una tamarrata assurda (e in più si abbina perfettamente al mio nastro manubrio e porta borraccia), alla prima uscita su una salita di riferimento (per chi è di bergamo il famoso selvino) ho dovuto frenare su un tornante per non rischiare il dritto talmente salivo veloce a parità di Watt!!
Vuoi mettere la gabbia monobraccio con pallinatura aero :== :==

A ceramic Speed gli dà una pista, se ti presenti al bar con questa sei il re della giornata
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Lumi and gabbia

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.290
1.588
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
che poi questa di absolute black deve essere stata sicuramente sviluppata alla NASA.
cioè, come diamine fanno a far girare una puleggia senza nemmeno avere il perno nel mezzo?!? avranno sicuramente studiato tutti quei libri da ingegnere dove sono riportati inequivocabilmente i vantaggi dei cuscinetti ceramici rispetto a quelli in misero acciaio.
Ma aspetta un momento, se non ha il perno nel mezzo vuol dire che non ha cuscinetti, se non ha cuscinetti non vi è attrito
OMG +200% di Watt assicurati!!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.654
22.333
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
che poi questa di absolute black deve essere stata sicuramente sviluppata alla NASA.
cioè, come diamine fanno a far girare una puleggia senza nemmeno avere il perno nel mezzo?!? avranno sicuramente studiato tutti quei libri da ingegnere dove sono riportati inequivocabilmente i vantaggi dei cuscinetti ceramici rispetto a quelli in misero acciaio.
Ma aspetta un momento, se non ha il perno nel mezzo vuol dire che non ha cuscinetti, se non ha cuscinetti non vi è attrito
OMG +200% di Watt assicurati!!
Mi ricorda le moto di Sbarro, roba di almeno trenta anni fa...
1628886028125.png
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: andry96

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.059
9.834
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
io purtroppo non ho provato ne ceramic speed ne nova ride.
però incuriosito da quella di abolute black ho deciso di provarla dato il prezzo irrisorio per un tale manufatto ingegneristico. (potete trovare conferma della bontà del prodotto su tutti i testi di ingegneria)

Vedi l'allegato 297841
esteticamente non c'è paragone, una tamarrata assurda (e in più si abbina perfettamente al mio nastro manubrio e porta borraccia), alla prima uscita su una salita di riferimento (per chi è di bergamo il famoso selvino) ho dovuto frenare su un tornante per non rischiare il dritto talmente salivo veloce a parità di Watt!!
A sto punto metti anche qualche adesivo tipo asso di bastoni sul telaio e stai apposto!!!:))):